Urto di parcheggio

la mia auto ha dei graffi sulla fiancata sinistra,quindi devo fare riverniciare per forza tutta la fiancata,e visto ke ci sono volevo far riverniciare anke il cofano xkè ci sono i puntini dei sassolini,solo ke il carroziere ha detto ke poi si vede la differenza con la fiancata ke ha la vernice vekkia...quindi avevo deciso di farla riverniciare completamente,anke perkè la makkina me la devo tenere almeno altri 6/7anni sicuro!!!
 
Ho capito..io farei riverniciare tutta la fiancata e basta, per il cofano quanto credi che ti durerebbe senza avere altre scalfiturae da sassolini, anche alla mia ci sono, bisognerebbe tenerla in garage e non adoperarla mai.
La sola verniciatura della fiancata, per me non si noterà per niente essendo verticale e il cofano e tetto orizzontali.:)
 
Se si pensa..esagerando..che fra vernice ed altro avranno si e no fra 100 e 200 € di spese..il resto è manodopera.
 
Però penso che in Romania si spenderebbe molto meno e forse il lavoro lo farebbero meglio, là sanno ancora lavorare alla vecchia maniera come facevano tutti i meccanici anche da noi.
Ora invece che riparare sostituiscono tutto, con questo sistema lavorano meno e guadagnano di più.:icon_smile_sculacci
 
Anche io ho avuto un problema in vacanza. In pratica mi sono trovato l'auto forse toccata da una bicicletta o simile e mi ha fatto saltare via circa 4/5 millemetri di vernice (in pratica vedo la lamiera sotto grigia).
Non sono andato dalla mercedes ancora perchè mi sono accorto stamane (dopo aver dormito come un sasso ) che ho portato a lavare l'auto.
In pratica secondo voi come dovrei procedere per sistemarla?
Carrozziere?
Potrebbe essere imputabile ad un difetto di conformità?
Tocco di vernice direttamente sulla carrozzeria.
Insomma non sono pratico.

Ciao alessandro vedo che sei tornato anche tu.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi dispiace dell'accaduto..purtroppo in vacanza con la macchina parcheggiata qua e là succedono di queste cose.
La tua è nuova..falla riparare nel migliore dei modi.
Se posti una foto del particolare si può dare un'occhiata..non ho capito bene dov'è il graffio.
 
laby .. se conosci tu un caroseriere bv portala da lui e te la mettera apposto come si deve ... portandola in mercedes , anche loro si appoggiano a ditte esterne quindi e sempre meglio se conosci tu qualcuno .. oppure se hai gi atti vandalici compresi nell assicurazione te la dovrebbero fare senza problemmi ... pero non so come ti farano il lavoro.... apparte che puoi portarla dove vuoi tu e l'assicurazione paga il caroseriere .. ben tornato
 
Però penso che in Romania si spenderebbe molto meno e forse il lavoro lo farebbero meglio, là sanno ancora lavorare alla vecchia maniera come facevano tutti i meccanici anche da noi.
Ora invece che riparare sostituiscono tutto, con questo sistema lavorano meno e guadagnano di più.:icon_smile_sculacci

si ci sono ancora tanti che lavorano alla vejea manera :asd:.... ma non so se il lavoro uscirebbe cosi bene come qua .. e risparmiare si qualcosina ma non più di tanto ... ormai come prezzi sono uguali come qua ... si risparmia sulla manodopera ma bisogna vedere come lavorano ... cmq mi informero ...;)
 
Ho capito..io farei riverniciare tutta la fiancata e basta, per il cofano quanto credi che ti durerebbe senza avere altre scalfiturae da sassolini, anche alla mia ci sono, bisognerebbe tenerla in garage e non adoperarla mai.
La sola verniciatura della fiancata, per me non si noterà per niente essendo verticale e il cofano e tetto orizzontali.:)

volevo farla verniciare tutta xkè anke sulla fiankata sinistra ci sono dei graffi,tra cui uno fatto accidentalmente da me con la cerniera dei pantaloni.

il mio carroziere per verniciare tutta la fiancata di desta,più il cofano anteriore(compresi i due paraurti) mi ha kiesto 1300 euro,xò penso ke a quella cifra me la vernicia tutta(sono suo cliente da molto e in più è un amico).
 
:lockWIP:AlcunE sbeccature sulla mia le ho ritoccate personalmente dopo aver ordinato il"pennarello"x i ritocchi nell'esatta graduazione della mia vernice.L'ho ordinato in Mb costo 20 €circa. La confezione comprende 2pennarelli con pennellino,uno con la vernice,l'altro con il lucido.Il risultato non e'come riverniciare tutto a nuovo ma corregge bene e riempie discretamente i piccoli solchi.Il lucido dato il giorno dopo fa' il resto.:D