Nordkapp, tu che giri spesso per la Germania, hai mai notato i poliziotti finti sulle strade, dove tutti da lontano rallentano, finchè avvicinandosi si accorgono che sono solo figure molto reali su un tabellone?
Ultima modifica:
E per rimanere nel profondo off topic, vi notifico che nella nuova serie di Kobra 11, arriva una bella Classe C a far da compagnia alla solita serie 3 del turco (lui rimane mentre cambiano tanti attori).
.
quando vedo dei profondi off topic non resisto:biggrin:
la 204 allora:approved: inizia ad esaltarti Nordkapp!
ricordo che sulle più vecchie avevano anche un W202 pre restyling, hanno fatto a piè pari sopra la 203 :mecry: (beh in realtà avevano il 209 che deriva)
ma sbaglio o è già inziata? però la w204 non l'ho ancora vista...un'attore è cambiato cmq.
E poi la gente ha paura a prendere l'aereoCerto che fa rabbrividire il fatto che in media ci sono 16 morti al giorno sulle strade:mecry:
E poi la gente ha paura a prendere l'aereo
quando vedo dei profondi off topic non resisto:biggrin:
la 204 allora:approved: inizia ad esaltarti Nordkapp!
ricordo che sulle più vecchie avevano anche un W202 pre restyling, hanno fatto a piè pari sopra la 203 :mecry: (beh in realtà avevano il 209 che deriva)
OFF TOPIC ON
In Cobra 11, la W202, non la ricordo, mi ricordo W208 - W209 - (la W203 o meglio CL203 sportcoupè per la serie parallela con un uomo ed una ragazza, anche loro denominati Cobra 11 mi pare reparto 2, o qualcosa del genere) ed ora W204.
Per quanto riguarda l'amore per l'11 è che in tedesco si dice "Elf" quindi il numero più breve da dire.
Per la serie comunque cambia anche la "capa" e la segretaria
OFF TOPIC OFF
Io gli ho visti, ero in auto con mio fratello che prontamente ha decellerato, sinceramente finchè non sei vicino non ti accorgi della differenza.Rispondo prima ad Alessandrog, sinceramente non ho mai visto le sagome dei finti poliziotti, un tempo in Germania andavo più spesso, ogni tanto vado in Austria ..... fammi sapere se hai già visitato le montagne "dall'altra parte"; mi pare che i poliziotti di cartone siano in auge anche in altri Paesi Europei, però penso che siano un deterrente per chi transita per la prima volta, gli abituali non ci faranno nemmeno caso.
E si, ma se si fa il rapporto km/percorsi e numero vittime l'aereo è di gran lunga più sicuro dell'auto, penso che in alto tra i più sicuri ci sia il treno...che ne dici Alessandro...secondo statistiche,l'aereo è molto più sicuro delle auto...solo però che con l'auto ci sono più chances di salvezza mentre con l'aereo....
Siamo proprio degli animali noi:asd:, già andando solo in Svizzera mi accorgo di molte differenze, a parte l'ordine, se c'è un pedone che deve attraversare ci si ferma subito, devo dire che c'è buon senso anche da parte loro perchè non si buttano di colpo. In italia è tutto difficile, mi son trovato spesso pedoni che camminano veloci per la lunghezza del marciapiedi e poi arrivati dove ci sono le strisce voltano di colpo di 90° e si buttano senza guardare, io questo non lo trovo giusto.Io gli ho visti, ero in auto con mio fratello che prontamente ha decellerato, sinceramente finchè non sei vicino non ti accorgi della differenza.
Le sagome vengono spostate e la gente nel dubbio si mette dalla parte della ragione.
Non mi ricordo se l'ho già detto da qualche altra parte, però là c'è un sistema di guidare completamente diffrente dal nostro, quando un'auto si avvicina ad una pista ciclabile che attraversa la strada, rallenta pronta a fermarsi e guarda a DX e SX poi riprende la corsa, lo stesso davanti ad una scuola o in prossimità delle strisce pedonali ec.
In tutti questi casi si devono tenere pronti a frenare perchè devi dare assolutamente la precedenza a loro che attraversano di colpo!
Se investi qualcuno lì sono caz.i tuoi! Se invece succede fuori dagli attraversamenti pedonali ec. tutti si fermano, perchè hanno ragione al 100x100, telefonano ai soccorsi, portano via il malcapitato e arrivederci!
Per non parlare delle macchine parcheggiate per bene tutte in fila, nemmeno una vista fuori posto! Come da noi!:biggrin:
Non ho visto le montagne purtroppo, sono stato una volta sola e in treno, attraversando quasi tutta la Germania di notte!:ka:
E si, ma se si fa il rapporto km/percorsi e numero vittime l'aereo è di gran lunga più sicuro dell'auto, penso che in alto tra i più sicuri ci sia il treno...che ne dici Alessandro...
Hai dimenticato le persone anziane che per attraversare la strada anzichè farlo perpendicolarmente al marciapiede, attraversano in tralice stando così di più a rischiare in mezzo alla strada.Siamo proprio degli animali noi:asd:, già andando solo in Svizzera mi accorgo di molte differenze, a parte l'ordine, se c'è un pedone che deve attraversare ci si ferma subito, devo dire che c'è buon senso anche da parte loro perchè non si buttano di colpo. In italia è tutto difficile, mi son trovato spesso pedoni che camminano veloci per la lunghezza del marciapiedi e poi arrivati dove ci sono le strisce voltano di colpo di 90° e si buttano senza guardare, io questo non lo trovo giusto.
Altra cosa che mi fa incazzare sono i ciclisti che viaggiano al buio, senza luci e nemmeno giubboto visivo e per di più su statali non illuminate...ma bisogna essere proprio deficenti eh.
E beh io mai volato...e nemmeno mi piace il treno...amo il rischio quindi:dentone:
Si appunto, gli automobilisti avranno molte colpe, ma anche i pedoni ne fanno eh, o che saranno tutti senza patente e non hanno la concezione del pericolo...
Si appunto, gli automobilisti avranno molte colpe, ma anche i pedoni ne fanno eh, o che saranno tutti senza patente e non hanno la concezione del pericolo...