Un video che Merita

fanno venire i brividi queste cose,sembra che siano scene di un film....invece è semplicemente la verità di quello che accade ogni giorno...molti dicono che sia la velocità...sicuramente è anche quella...ma secondo me la cosa che piu influenza è la disattenzione e il voler osare...chi con macchine più lente e poche sicure,chi con macchine piu potenti e sicure,la tragedia avviene quasi sempre....

fanno venire i brividi queste cose,sembra che siano scene di un film....invece è semplicemente la verità di quello che accade ogni giorno...molti dicono che sia la velocità...sicuramente è anche quella...ma secondo me la cosa che piu influenza è la disattenzione e il voler osare...chi con macchine più lente e poche sicure,chi con macchine piu potenti e sicure,la tragedia avviene quasi sempre....

quotone:approved:

da panico....

:mecry::disapproved:

ci vuole tanta tanta prudenza e tanta tanta fortuna.... cerchiamo ri ricordarcelo sempre!!

da panico....

:mecry::disapproved:

ci vuole tanta tanta prudenza e tanta tanta fortuna.... cerchiamo ri ricordarcelo sempre!!

beh, la fortuna...un po' centra ma se vai a 200 km come un dannato dove al massimo si potrebbe andare a 60-70...se ti succede qualcosa non puoi dire di esser stato sfortunato , l limite che te la sei andata a cercare...per lo meno io la penso così.

beh, la fortuna...un po' centra ma se vai a 200 km come un dannato dove al massimo si potrebbe andare a 60-70...se ti succede qualcosa non puoi dire di esser stato sfortunato , l limite che te la sei andata a cercare...per lo meno io la penso così.

il TE LA SEI CERCATA non mi piace....perchè se la possono anche cercare(come dico ai motociclisti quando ti sorpassano come dei dannati a destra e sinistra),ma poi rifletto e dico: loro si potrebbero anche fare male,ma che colpa ne ha la gente,che sta facendo una passeggiata tranquilla e si vede arrivare un imbecille sopra?quindi il TE LA SEI CERCATA non va neanche bene in questi casi...

in realtà il mio "tanta tanta fortuna" si riferiva al fatto che se tu sei per la tua strada con le dovute cautele ma ti arriva addosso un altro che in quel momento è meno attento o prudente di te non c'è prudenza che tenga, ci vuole solo fortuna appunto...

comunque prudenza e prudenza sempre.... cerchiamo di ricordarlo sempre (non è sempre facile...)

in realtà il mio "tanta tanta fortuna" si riferiva al fatto che se tu sei per la tua strada con le dovute cautele ma ti arriva addosso un altro che in quel momento è meno attento o prudente di te non c'è prudenza che tenga, ci vuole solo fortuna appunto...

comunque prudenza e prudenza sempre.... cerchiamo di ricordarlo sempre (non è sempre facile...)

AHHHH....

ho capito male, voi vi state riferendo a questo beh si..avete ragione

be si,su questo discorso ti do ragione....

Purtroppo tanti, la maggior parte non vedranno mai queste scene.
In Germania dove vive un mio fratello, alla Tv quando fanno vedere un incidente stradale grave, le telecamere si avvicinano alla macchina e fanno vedere le conseguenze cruente delle persone coinvolte, cercando di fare una campagna dissuatoria.
Filmati come questo andrebbero visti una volta la settimana per non dimenticare e per pensarci sopra, invece cosa facciamo tutti in generale?
Vediamo un incidente in autostrada o sulla strada, si rimane momentaneamente male all'istante, subito rallentiamo per un pò, poi si riprende a viaggiare e si dimentica.
Fra ubriachi, drogati, pazzi e incoscenti che ci sono in giro purtroppo, c'è da sperare solamente che ci vada sempre bene!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
In Germania dove vive un mio fratello, alla Tv quando fanno vedere un incidente stradale grave, le telecamere si avvicinano alla macchina e fanno vedere le conseguenze cruente delle persone coinvolte, cercando di fare una campagna dissuatoria.
Filmati come questo andrebbero visti una volta la settimana per non dimenticare e per pensarci sopra, invece cosa facciamo tutti in generale?
Vediamo un incidente in autostrada o sulla strada, si rimane momentaneamente male all'istante, subito rallentiamo per un pò, poi si riprende a viaggiare e si dimentica.
Fra ubriachi, drogati, pazzi e incoscenti che ci sono in giro purtroppo, c'è da sperare solamente che CI VADA SEMPRE BENE!

infatti,non per loro(che si possono anche ammazzare),ma per le persone che non hanno colpa...

gran video...fa pensare...soprattutto chi come me usa poco la testa...forse sara lìetà...magari poi passa...anche mio padre era come me..poi crescendo...si cambia...si vede che in certe cose...beh di maturità ne ho poca...

Ciao Alessandrog, dove vive precisamente tuo fratello? In effetti nelle trasmissioni automobilistiche televisive tedesche (secondo me molto valide, escluso quando fanno i test comparativi con auto di diverse nazionlità. almeno per i risultati finali) dedicano almeno 5-10 minuti all'incidente devastante con auto distrutte e tutto il resto. Personalmente trovo anche educativo le trasmissioni che fanno nei vari lander sull'operato della polizia, una molto bella è dedicata agli autovelox Provida montati su auto civette ed operanti in autostrada: ti seguono, ti filmano, poi ti fermano e ti fanno vedere il filmino ..... fino alle sculacciate (metaforiche) con multa, aggiunta punti (noi togliamo, loro mettono) e nei casi gravi revoca della patente.
Per quanto riguarda il rischio, ho detto che avevo fatto un pensierino al ML ...... proprio perchè se qualcuno mi viene contro, mi faccio meno male ..... poi ho detto, a quella stregua prendo l'Actros!
Piuttosto, c'è da aver paura di ubriachi e drogati al volante, giusto sarebbe che prima di far la patente ed al rinnovo (ma direi ogni anno ..... mica si può aspettare ogni 10), ci fosse un controllo con prelievo di sangue all'USL; per l'alcool però a meno che non sia segnalato come bevitore cronico, penso che riuscirebbe a farla franca.

Quoto tutto quello che hai detto:approved:
Mio fratello maggiore sta nella città di Wolfenbuttel vicino ad HANNOVER, un pò lontanino, è là da tanto, mai comperato un'auto tedesca, sempre Alfa Romeo, purtroppo un pò per l'età un pò per la salute gli hanno tolto la patente.:ka::(

Fra ubriachi, drogati, pazzi e incoscenti che ci sono in giro purtroppo, c'è da sperare solamente che ci vada sempre bene!

Ma usando questi metodi, in Germania gli incidenti sono diminuiti? Perchè sentivo che purtroppo non conta molto nemmeno far vedere le conseguenze cruente...

noto con piacere che il video ha avuto effetto(non mi sarei aspettato l'ammissione di immaturità da parde di vauquish:)

ammetto vauquish, conoscendoti il pensiero è andato anche riguardo te....perchè piuttosto di elaborare estremamente un'auto da usar tutti i giorni, te ne vai in giro con la 220 cdi che direi basti e avanzi e con tutti i soldi che NON ''butti'' via per elaborarla ti compri un'auto e ci vai a correre in pista? tipo clio williams, costan poco e ti diverti tanto...ma soprattutto non sei un rischio per gli altri:) (nulla contro di te...alle 3 di notte in cu.lo ai monti ok che non ci sarà mai nessuno e il rischio è bassissimo, prossimo allo zero...però una pista è sempre una pista)

quoto al 100% la vostra filosofia (che per giunta è la stessa di mio padre)...una volta che stiam attenti noi....molto probabilmente ci sarà il tossico\fumato\bevuto di turno...e da lì...solo suv...basta berline; sicurezza prima di tutto.

ah, riguardo gli altri stati so che in svizzera a chi guida ubriaco o cmq sotto effetto di stupefacenti e causa un'incidente lo portan in ospedale a vedere le conseguenze delle sue azioni...incluse scene molto mmm toccanti (si è capito)

Ultima modifica:
Alle tre di notte tu pensi che non c'è in giro nessuno, l'altro anche, poi metticene altri che la pensano così e vedi che botti, la prudenza sempre, ma soprattutto di notte.

beh alle 3 di notte una volta al mese vado a fare una scappatella su dai monti qui da me sono piu o meno 15 km...e sinceramente..non è una starda molto frequentata..se no nn lo farei..altri che la pensano come me dalle miei parti..beh conosco molta gene qui...e sinceramnete..sono opiu quelli che corrono nelle ore di punta che quelli che fanno come me... comprare e andare in pista...no nn fa per me..ci sono gia stato 2 volte..è fantastico quello si..pero non so orse perche non ho amici che mi seguirebbero in pissta...boh... cmq una cosa è certa da quando ho la patente quando esco alla sera...mi bevo solo un normale drink...alcolico si..ma sempre uno..e se ci sono serate da masacro...grazie a dio abbiamo un minimo di testa in compagnia..beh chi ha la car a rotazione..non beve..semplice e pulito.. ci hanno gia fermato svariate volte usciti dalle disco..con 3 ubriachi in macchina..ma il pilota..hihi...sano...quindi.. li simao a posto...per il resto..che dio me la mandi buona..arrivera il gg che mi passa la fog di elaborare il motore...sgasare e via dicendo...sarà l'età credo...hihi..

una cosa è sicura..finche no mi levo il pallino di elaborare come dico io...beh on sto fermo...quando avro fatto..beh allora bon...arrivero al punto che sara talmente elaborata da poterla usare davvero solo in pista...

Vanquish, sul discorso del correre in salita, parecchia annetti fa era una cosa che si faceva ..... ho conosciuto gente che si è ribaltata in curva in salita , gente che ha fatto un dritto in curva perchè l'auto non aveva più capacità direzionale vista l'elevata velocità ......non si son fatti niente, a parte lo spavento; poi una mattina d'inverno nella foschia, uno di questi conoscenti ha centrato in un sorpasso normalissimo (c'era il testimone dell'auto sorpassata) un anziano cacciatore che se ne stava andando in giro in sella al ciclomotore con i fari spenti (forse erano guasti) ...... non ha perso patente ne altre cose, però anche ad essere dalla parte della ragione non è che sia bello.

Grazie Alessandrog, mi serviva proprio un'aggancio per la fiera di Hannover, Wolfenbuttel mi sembra carino, poi ci sarà d'andare a vedere le foto della cattedrale prima e dopo i bombardamenti, un classico!

Per l'amore di tuo fratello per l'Alfa, magari era in compagnia del investigatore Matula (della serie un caso per 2) che dalla Giulia in poi ha sempre avuto auto di questa marca (e nei pedinamenti mi son sempre chiesto come facevano a non accorgersi di nulla).

E per rimanere nel profondo off topic, vi notifico che nella nuova serie di Kobra 11, arriva una bella Classe C a far da compagnia alla solita serie 3 del turco (lui rimane mentre cambiano tanti attori).

Per la domanda sulla Germania non sapevo risponderti di primo acchito, ho fatto un controllo veloce su un sito tedesco; le statistiche direbbero che nel 2005 è diminuito il nr d'incidenti dell 1,5 % sull'anno prima con un totale di 5361 deceduti, il 2006 (parla solo di morti) un -5% rispetto al 2005 ed il 2007 -2,8% uteriori, portandoci al disotto dei 5000 morti/anno.
In Francia sulle statali mettono delle croci, se ce ne sono tante vuol dire più morti; penso che oltre a significare "stai attento e guida sicuro", possa essere anche un discorso di "fai particolare attenzione su questo tatto di strada".