Purtroppo tanti, la maggior parte non vedranno mai queste scene.
In Germania dove vive un mio fratello, alla Tv quando fanno vedere un incidente stradale grave, le telecamere si avvicinano alla macchina e fanno vedere le conseguenze cruente delle persone coinvolte, cercando di fare una campagna dissuatoria.
Ciao Alessandrog, dove vive precisamente tuo fratello? In effetti nelle trasmissioni automobilistiche televisive tedesche (secondo me molto valide, escluso quando fanno i test comparativi con auto di diverse nazionlità. almeno per i risultati finali) dedicano almeno 5-10 minuti all'incidente devastante con auto distrutte e tutto il resto. Personalmente trovo anche educativo le trasmissioni che fanno nei vari lander sull'operato della polizia, una molto bella è dedicata agli autovelox Provida montati su auto civette ed operanti in autostrada: ti seguono, ti filmano, poi ti fermano e ti fanno vedere il filmino ..... fino alle sculacciate (metaforiche) con multa, aggiunta punti (noi togliamo, loro mettono) e nei casi gravi revoca della patente.
Per quanto riguarda il rischio, ho detto che avevo fatto un pensierino al ML ...... proprio perchè se qualcuno mi viene contro, mi faccio meno male ..... poi ho detto, a quella stregua prendo l'Actros!
Piuttosto, c'è da aver paura di ubriachi e drogati al volante, giusto sarebbe che prima di far la patente ed al rinnovo (ma direi ogni anno ..... mica si può aspettare ogni 10), ci fosse un controllo con prelievo di sangue all'USL; per l'alcool però a meno che non sia segnalato come bevitore cronico, penso che riuscirebbe a farla franca.