Quindi la scansione l'ha fatta subito dopo averlo scaricato? Io non ci ho mai fatto caso :dentone:
Per eventuali problemi di SP3 con XP, avevo letto non so dove, che potrebbero esserci con la versione 64bit.
:approved: quindi io XP PRO 32 bit penso, 64 no di certo, sul nuovo tu hai il 64?
Sul Desktop, con questa procedura, l'ho trovato è a 32 bit...............
per verificare se il tuo sistema è a 32 o 64 bit puoi...
1. start menu
2. tasto dx su risorse del computer
3. proprietà
4. avanzate
5. variabili d'ambiente
se alla voce “PROCESSOR_ARCHITECTURE”. trovi “ x86 “ il tuo pc ha win a 32bit altrimenti troveresti “ x 64 “ win a 64 bit.
Spero di essere stato chiaro
molto probabilmente anche tu avrai la classica versione a 32bit
1. start menu
3. proprietà
4. avanzate
5. variabili d'ambiente
se alla voce “PROCESSOR_ARCHITECTURE”. trovi “ x86 “ il tuo pc ha win a 32bit altrimenti troveresti “ x 64 “ win a 64 bit.
molto probabilmente anche tu avrai la classica versione a 32bit
1. start menu
3. proprietà
4. avanzate
5. variabili d'ambiente
Sul Desktop, con questa procedura, l'ho trovato è a 32 bit.
Sul Notebook (XP Professional), tremite "Generale" poi "Avanzate" non si arriva a "Variabili d'ambiente", nemmeno tramite "Collegamento" poi "Avanzate", ci deve essere un'altra strada.
La sai? Grazie.
..........................
Quanta RAM hai sul NB? Io una da 256 originale più una da 512 aggiunta poi e va benone.
allora 64bit o 32bit indicano l'architettura della CPU.
I processori moderni possono lavorare sia a 32 che a 64 bit. (per questo si può installare sia xp 32 che 64)
windows xp 64bit utlizza registri a 64 bit dedicati internamente al processore per tutte le operazioni di calcolo ed ha quindi possibilità di calcolo molto più elevate.
con 32 bit si possono indirizzare 2^32 bit (2 alla 32esima)
con 64 bit ovviamente 2^64 (2 alla 64esima) = 1,84467441 × 10^19 (un numero moooolto grande)
non è molto semplice capire queste differenze se non si conosce la struttura interna di un processore e i metodi di calcolo della cpu ed in particalre della ALU.
quindi penso di aver scritto 10 righe ma che nessuno mi abbia capito :ignore: