uindous XP SP3

Quindi la scansione l'ha fatta subito dopo averlo scaricato? Io non ci ho mai fatto caso :dentone:
Per eventuali problemi di SP3 con XP, avevo letto non so dove, che potrebbero esserci con la versione 64bit.

Quindi la scansione l'ha fatta subito dopo averlo scaricato? Io non ci ho mai fatto caso :dentone:
Per eventuali problemi di SP3 con XP, avevo letto non so dove, che potrebbero esserci con la versione 64bit.

L'avevo scritto io nel mio messaggio, poi l'ho cancellata perchè avevo letto male, quella a 64 bit deve ancora uscire l'ho letto oggi.

Per la scansione ti riporto quanto scritto nell'aggiornamento, l'ho copiato e incollato:

(Al termine del download, questo strumento viene eseguito una volta per verificare l'eventuale presenza di infezioni nel computer dovute a specifici malware (tra cui Blaster, Sasser e Mydoom) e consentirne la rimozione. Se viene individuata un'infezione, verrà visualizzato un rapporto sullo stato al successivo avvio del computer. Sarà disponibile una nuova versione dello strumento ogni mese.)

Quindi ogni mese c'è l'aggiornamento con una nuova scansione, meglio di così?:smile:

Ultima modifica:
Bravo:) vedi io non leggo e poi non so, scarico e basta, mi bastava stare attento:angel:, di solito leggo la prima riga e vedo se mi interessa. Grazie.
Per il 64bit ecco dove lo avevo letto :D, infatti avevo letto e riletto poco fa e mi sembrava fosse in questo post, ma intendi che non c'è SP3 per il 64bit?

Non è che sono bravo a sapere queste cose, è che essendo in pensione ho molto tempo da perdere e leggo qua e là, ieri ho letto questo e corretto il mio messaggio:

(Il Service Pack 3 è disponibile per tutte le versioni del sistema operativo, fatta eccezione per Windows XP Professional x64 (in questo caso, gli aggiornamenti da applicare vengono distribuiti attraverso i canali tradizionali, ad esempio mediante Windows Update). Le versioni a 64 bit di Windows XP sfruttano infatti il codice di base di Windows Server 2003: per questo motivo il Service Pack 3 sarà disponibile contestualmente al rilascio dell'analogo pacchetto di aggiornamento per Windows Server 2003.

XP SP3, quindi, può essere applicato su tutte le versioni a 32 bit di Windows XP: Windows XP Home Edition; Windows XP Home Edition N; Windows XP Media Center Edition; Windows XP Professional Edition; Windows XP Professional N; Windows XP Service Pack 1; Windows XP Service Pack 2; Windows XP Tablet PC Edition.):smile:

:approved: quindi io XP PRO 32 bit penso, 64 no di certo, sul nuovo tu hai il 64?

:approved: quindi io XP PRO 32 bit penso, 64 no di certo, sul nuovo tu hai il 64?

No, ma non sono riuscito a saperlo da nessuna parte, domani guardo meglio.
Ho disinstallato, con molta fatica Office 2007 prima che scadessero i 60 giorni di prova e ho messo Office 2000 come il tuo...:D

Forse quando fa l'avvio si riesce a leggere, per un attimo forse esce che xp è...boh, per office...per quello che ci faccio io va benissimo il 2000 :)

ecco la domanda geniale:rotfl::

ma che signifca 64bit?:lookaround:

Quanti bit ho io? Cioè dove li vedo?

molto probabilmente anche tu avrai la classica versione a 32bit
per verificare se il tuo sistema è a 32 o 64 bit puoi...
1. start menu
2. tasto dx su risorse del computer
3. proprietà
4. avanzate
5. variabili d'ambiente

se alla voce “PROCESSOR_ARCHITECTURE”. trovi “ x86 “ il tuo pc ha win a 32bit altrimenti troveresti “ x 64 “ win a 64 bit.
Spero di essere stato chiaro

..............
1. start menu
3. proprietà
4. avanzate
5. variabili d'ambiente

se alla voce “PROCESSOR_ARCHITECTURE”. trovi “ x86 “ il tuo pc ha win a 32bit altrimenti troveresti “ x 64 “ win a 64 bit.
Sul Desktop, con questa procedura, l'ho trovato è a 32 bit.

Sul Notebook (XP Professional), tremite "Generale" poi "Avanzate" non si arriva a "Variabili d'ambiente", nemmeno tramite "Collegamento" poi "Avanzate", ci deve essere un'altra strada.
La sai? Grazie.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
1. start menu
3. proprietà
4. avanzate
5. variabili d'ambiente

ok grazie è a 32bit, ma che cambia? Velocità?:smile:

L'unica cosa che so è che a 32 bit si può arrivare ad una memoria massima di 4 GB, con 64 si arriva a 128 GB, penso sia per le grandi aziende, altro non so.:smile:

1. start menu
3. proprietà
4. avanzate
5. variabili d'ambiente

Sul Desktop, con questa procedura, l'ho trovato è a 32 bit.

Sul Notebook (XP Professional), tremite "Generale" poi "Avanzate" non si arriva a "Variabili d'ambiente", nemmeno tramite "Collegamento" poi "Avanzate", ci deve essere un'altra strada.
La sai? Grazie.

Trovato!

Start > esegui > msinfo32 > invio

dentro si legge:

x 68 = 32 bit
oppure x 64 = 64 bit

Ultima modifica:
Ottimo! Sto anche io a 32, è vecchio il mio :asd:

Anche il mio Notebook che ho comperato a febbraio è a 32 bit.
Ho letto un pò quà e là, mi sembra di aver capito che volendo c'è un aggiornamento per portarlo a 64, ma non ne vedo la necessità.:smile:

No io non credo che noteresti differenze nell'uso se lo porti a 64 bit, poi non so forse Djlight può schiarirci le idee :) Quanta RAM hai sul NB? Io una da 256 originale più una da 512 aggiunta poi e va benone.

allora 64bit o 32bit indicano l'architettura della CPU.
I processori moderni possono lavorare sia a 32 che a 64 bit. (per questo si può installare sia xp 32 che 64)
windows xp 64bit utlizza registri a 64 bit dedicati internamente al processore per tutte le operazioni di calcolo ed ha quindi possibilità di calcolo molto più elevate.
con 32 bit si possono indirizzare 2^32 bit (2 alla 32esima)
con 64 bit ovviamente 2^64 (2 alla 64esima) = 1,84467441 × 10^19 (un numero moooolto grande)
non è molto semplice capire queste differenze se non si conosce la struttura interna di un processore e i metodi di calcolo della cpu ed in particalre della ALU.
quindi penso di aver scritto 10 righe ma che nessuno mi abbia capito :ignore:

..........................
Quanta RAM hai sul NB? Io una da 256 originale più una da 512 aggiunta poi e va benone.

Memoria: 2 GB, (espandibile a 4 GB), più 2 hard disk interni da 250.
Mi servirebbe anche a 4, perchè quando sono passato dalla fotografia analogica a quella digitale, ho installato programmi specifici molto pesanti quando lavorano e la memoria non è mai troppa!:smile:

allora 64bit o 32bit indicano l'architettura della CPU.
I processori moderni possono lavorare sia a 32 che a 64 bit. (per questo si può installare sia xp 32 che 64)
windows xp 64bit utlizza registri a 64 bit dedicati internamente al processore per tutte le operazioni di calcolo ed ha quindi possibilità di calcolo molto più elevate.
con 32 bit si possono indirizzare 2^32 bit (2 alla 32esima)
con 64 bit ovviamente 2^64 (2 alla 64esima) = 1,84467441 × 10^19 (un numero moooolto grande)
non è molto semplice capire queste differenze se non si conosce la struttura interna di un processore e i metodi di calcolo della cpu ed in particalre della ALU.
quindi penso di aver scritto 10 righe ma che nessuno mi abbia capito :ignore:

Se la matematica non è un'opinione, vedendo i numeri ho capito che la differenza è nella velocità di calcolo del processore inidipendentemente dal SO installato e questo mi basta come spiegazione.
Ti ringrazio.

E si con quei programmi li ci vuole parecchia RAM, ti conviene davvero espandere al massimo allora. :)