uindous XP SP3

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
uindous XP SP3

il solito quesito informatico, come da titolo uindows update mi ha proposto di installare (son circa 65 mega di roba!) l'aggiornamento al SP3, che dite conviene farlo, poi non si torna indietro e per ora con il SP2 non ho problemi!

che fo?:smile:

prima o poi andrà messo, e sarà l'ultima service pack che microsoft rilascerà per xp visto il flop di longhorn conosciuto meglio come windows vista.
Poi aspettare un mese prima di installarlo è ancora un pelino troppo presto.

prima o poi andrà messo, e sarà l'ultima service pack che microsoft rilascerà per xp visto il flop di longhorn conosciuto meglio come windows vista.
Poi aspettare un mese prima di installarlo è ancora un pelino troppo presto.

cioè intendi che è meglio che aspetto ancora almeno un mese prima di acconsentire il download e l'installazione?

grazie mille!:smack:

PS: non sapevo che windows vista si chiamasse anche longhorn

penso perchè tra un mese sarà più stabile???

Boh... da quando uso linux mi sembra assurdo che un aggiornamento debba avere un periodo così lungo(dato anche quando è uscito xp) di assestamento. Ma con microsoft potrebbe anche essere...

lo dico perchè di solito dopo le service packs escono sempre 3 o 4 fix della stessa service pack

Io l'ho scaricato tre gg. fa e per ora tutto bene :), forse un pelo più lento l'avvio ma per il resto sembra più veloce.

lo dico perchè di solito dopo le service packs escono sempre 3 o 4 fix della stessa service pack

Ecco su ubuntu (la distribuzione che uso io) una cosa del genere non è assolutamente ammissibile.

Tempo (a esagerare ma di brutto) 1 mese dal rilascio della LTS e non ci sono aggiornamenti.

Windows xp da quanto è uscito? E ancora sono necessari aggiornamenti? E gli aggiornamenti hanno anche bisogno di alcune fix? cioè aggiornamenti degli aggiornamenti?

Assolutamente assurdo... La Canonical(chi di voi la ha sentita nominare?) ci mette un mese a rendere un SO stabile e definitivo, Microsoft invece 4/5 anni?

Io l'ho scaricato tre gg. fa e per ora tutto bene :), forse un pelo più lento l'avvio ma per il resto sembra più veloce.
Anche io l'avevo già scaricato, per adesso tutto OK anche sul mio vecchio Desktop.
Ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti escluso "Strumento di rimozione Malware di windows-aprile 2008 (KB 890830), perchè mi sembra un pò complicato perchè va aggiornato tutti i mesi,, tu cosa ne pensi?

Sul portatile nuovo ho XP Professional, uno degli ultimi in commercio, acquistato online (l'ho preferito a Vista), aspetto un pò, prima leggo come va, poi quando sono sicuro lo scarico.:lookaround:

Ultima modifica:
Anche io l'avevo già scaricato, per adesso tutto OK anche sul mio vecchio Desktop.
Ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti escluso "Strumento di rimozione Malware di windows-aprile 2008 (KB 890830), perchè mi sembra un pò complicato perchè va aggiornato tutti i mesi,, tu cosa ne pensi?

Sul portatile nuovo ho XP Professional, uno degli ultimi in commercio, acquistato online (l'ho preferito a Vista), aspetto un pò, prima leggo come va, poi quando sono sicuro lo scarico.:lookaround:

A dirti la verità lo strumento per la rimozione bla bla :) lo scarico sempre e onestamente non ho capito come funzioni :rotfl:, mi sa che poi bisogna lanciarlo dal sito windows :scratch: ma tanto uso già ad-aware e spybot per quelle robe li ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io direi di installarlo il service pack3, però aspetta un mesetto come dice djlight... perchè all'inizio scoprono sempre qualche piccolo bug che magari non ti fa funzionare un programma

Okkio invece per Service pack 1 di Vista, pare che dopo l'aggiornamento tra le varie ed eventuali si ha: si blocca l'aggiornamento prima della fine, il computer si riavvia ma da rogne, oppure problemi di driver che prima non c'erano .... per XP potrebbe esserci qualcosina non di grave, meglio aspettare qualche settimana se non si ha fretta

...............
per XP potrebbe esserci qualcosina non di grave, meglio aspettare qualche settimana se non si ha fretta

Ho letto anche io sui vari siti, però mi sembra si riferisca a XP Professional , per questo aspetto a scaricarlo sul mio portatile.:lookaround:

Ultima modifica:
A dirti la verità lo strumento per la rimozione bla bla :) lo scarico sempre e onestamente non ho capito come funzioni :rotfl:, mi sa che poi bisogna lanciarlo dal sito windows :scratch: ma tanto uso già ad-aware e spybot per quelle robe li ;)

Ho controllato ora in "aggiornamenti automatici", mi sembra di aver capito che ogni mese, quando si scarica l'aggiornamento nuovo, lui fa una scansione una volta sola, se non c'è niente, non dice niente, se trova qualche cosa lo segnala.
Questo si ripete tutti i mesi.
Però ho il Router, antivirus, ec. mi sembra una cosa eccessiva anche quello:ka:

Ok grazie Alessandro :) dunque fa tutto da solo in silenzio...se non trova nulla :asd:. va beh dato che c'è male non fa, purtroppo nulla è sicuro in rete, ne router ne antivirus sono infallibili ;)

ok attendo ancora un mesetto, spero che poi mettendo il SP3 non torni quell'avviso fastidioso sull'originalità di office:ignore:, che poi ho tolto con quel famoso fix:angel:

Beh intanto la faccio io la cavia ;), se ci son problemi ve lo dico, per ora nulla :)
Io con XP mi trovo benissimo, meno male avrà lunga vita :D, comunque Bill non ne ha mai fatto uno perfetto eh, ci vogliono anni e anni e anni per avere un OS quasi buono :D

Ero curioso di vedere cosa faceva e ho seguito il tuo esempio, ho scaricato anche l'ultimo aggiornamento che avevo lasciato in sospeso: "Strumento di rimozione Malware.....". Ha fatto la scansione da solo, tutto ok.
Ache sul mio PC Desktop la SP3 per ora funziona benissimo (mi tocco le p...e!:D), sul portatile, come ho già detto aspetto ancora un pò:lookaround: