tutti in concessionaria

Bene ............ ho letto che il giochino di chiamarla E coupè è una questione di marketing; Clk nel nome fa pensare ad una base C (ma è più costosa), invece chiamandola E, il prezzo risulta più basso e più "appetibile", posizionandola inoltre verso l'alto nel parco automobilistico, ovvero un gradino superiore a BMW 3 ed Audi A5.
 
Peccato che non hanno fatto risorgere la vecchia denominazione "CE"..
Si me le ricordo le ce; ne aveva una mio zio, se non sbaglio la 300 ce. Un aereoplano con le ruote e cambio automatic!
Tu salivi e ti porgeva in automatico la cintura di sicurezza.
 
speriamo solo che la cabrio la faranno con il tetto rigido.....sempre se non la fanno pesare 2000 kg!!!
 
Si me le ricordo le ce; ne aveva una mio zio, se non sbaglio la 300 ce. Un aereoplano con le ruote e cambio automatic!
Tu salivi e ti porgeva in automatico la cintura di sicurezza.

Tante persone si prendevano un bello spavento con quel sistema... che comunque c'è ancora su clk e altri modelli
 
Si anche perchè oltre alla cintura, comodissima fra l'altro, c'era acnhe il sistema del vetro che si abbassava leggermente e poi quando chiudevi la porta si rialzava di quei due centrimetri.
 
Si anche perchè oltre alla cintura, comodissima fra l'altro, c'era acnhe il sistema del vetro che si abbassava leggermente e poi quando chiudevi la porta si rialzava di quei due centrimetri.


giusto .. anche sulla cls c'è quel sistema del vetro .. ma quella della cintura no ....ma a cosa serve quel sistema del vetro ???
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
giusto .. anche sulla cls c'è quel sistema del vetro .. ma quella della cintura no ....ma a cosa serve quel sistema del vetro ???

a far tenuta perchè non essendoci la cornice (il telaio) del vetro scende e poi sale inserendosi meglio

era già ai tempi del bmw e36 coupe una soluzione di derivazione 850 (sempre BMW mica Fiat 850:asd:)
 
Tante persone si prendevano un bello spavento con quel sistema... che comunque c'è ancora su clk e altri modelli
e pensa che quando un malato di bmw mi ha detto che la mercedes manco se lo sogna il porgicintura automatico prima gli ho mostrato il mio poi quello del vecchio CE.....:metal: è rimasto molto amareggiato con mia grande goduria!
 
Il mio CE è del '90, ma in generale la W124 è stata una serie longeva... e mooolto solida! Il Coupè l'hanno fatto fino al '96 e il cabrio fino al '97! Il porgicintura era di serie come i cerchi in lega e il clima bi-zona, mio papà come optional gli aveva aggiunto abs, asr, airbag, sedili riscaldabili, tettuccio apribile, colore speciale (canna di fucile con riflessi petrolio wow...) rivestimenti in pelle estesi (a quel tempo si poteva segliere solo sedili in pelle oppure tutti gli interni)... Da notare che la pelle dell'epoca era meglio di quella che ho ora nel clk...
 
Come si chiama quel meccanismo, che so essere in dotazione su alcuni modelli, non ricordo dove l'ho visto, che quando si chiude uno sportello parzialmente, questo viene attirato meccanicamente fino alla chiusura completa?