trasudazione olio sensori magneti albero a camme Classe-C w203

Mi sono recato dal mio ricambista che ha mandato una mail a MB, la quale ha inviato i codici dei pezzi modificati secondo mia richiesta,il problema è che il codice dei cavi non è quello giusto,e il codice dei magneti è lo stesso di quelli che monta attualmete la mia auto.
 
Nordkap non l ho salvata ancora perché non coincidono i codici e quindi mi sono limitato solo a pulire,ma appena ci cammino di imbratta dinuovo tutto.
 
20180625_225054.jpg
20180627_221830.jpg

Allora ragazzi questi sono i pezzi per fare la modifica che ''dovrebbe '' eliminare il problema della perdita e imbrattamento olio che parte dai magneti e arriva dappertutto .

Ho messo la foto anche delle scatole così da poter leggere i codici e chi serve,ma zummando si vedono anche nella seconda foto.

Ovviamente questi sono i pezzi che vanno nel motore della w203 200k 163cv, cioè M271 ,quindi a tutti i modelli di MB che montano tale motore.
Per sicurezza comunque meglio andare col numero telaio in MB.

Il tutto costa a listino in MB 183 euro circa.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Li ho montati da qualche giorno quindi bisogna aspettare che tutto l olio in giro si asciughi...

Però ho notato che anche il connettore del sensore posizione albero a camme (quello laterale) è pieno di olio,quindi presumo che sia da cambiare anche tale sensore visto che perde anche lui olio per eliminare del tutto il passagio e il camminare dell' olio in tutto il cablaggio elettrico.
 
Altra cosa fa fare dopo la modifica è controllare il connettore della sonda lambda secondaria a valle che potrebbe, anzi sicuramente sarà pieno di olio, come nel caso mio.

Solo che dopo tutta la procedura per far spegnere la spia necessità di reset con computer ,infatti la mia è ancora accesa.
 
Aggiorno il thread...

Nel mio caso la spia accesa era dovuta alla sonda lamba piena di olio,sostituita,fatto reset e spia spenta.

A distanza di un ho ricontrollato la sonda e connettori vari e non c è traccia di olio,per il momento direi di aver risolto.