torce a LED

appassionato di elettronica-meccanica-elettricità-fisica:)

io cose digitali di quel valore mmm...no...al limite frullatori, pannello solare caricabatterie, phon, trasformatori, giocattoli (tutti quelli che avevan luci o motori elettrici:cannabis:),tester (unica cosa rimontata e ancora funzionante:asd:)nokia 3510 e ancora un po' di roba che ora non ricordo

Bene, qualche volta riesci pure a fare qualche riparazione?

Io ultimamente, una volta anche oggi, apro il computer, mi spiego meglio.
Questo che ho sul tavolo, e sto usando ora, dopo averlo portato ad aggiustare due volte perchè si bloccava senza ripartire, e non sono riusciti a ripararlo, infatti ero per buttarlo, poi ho fatto delle prove, e ho rimediato da me.
Quando si blocca sulla schermata rossa(è un Compaq) stacco l'alimentazione all'hardn disk, lo spengo, rimetto l'alimentazione, lo riaccendo e funziona regolarmente.:asd:

si anche....ma non ricordo cosa....

io i pc fissi smonto fino alla ultima vite e connessione poi ricostruisco tutto...ero un modders sfegatato, ora mi son calmato...(quelli che han i pc con 7-8 ventole colorate, tubi al neon, radiatori enormi per pc overcloccati e via di personalizzazione) è come dire tuning al pc..:sbav:

ma è fisso o portatile il pc in questione?

Questo è vecchio fisso poi ho anche il portatile.
Pensa che una volta non si accendeva più e mi sostituirono l'alimentatore, fortunatamente mi diedero indietro l'altro.
Dopo un periodo di tempo che non ricordo, non si accendeva più nuovamente, ho rimesso il vecchio alimentatore(ritenuto guasto) da me e funziona regolarmente.
Immagina perchè me lo avranno sostituito.:asd2:

Grazie, ma ho già provato tutto decine di volte, l'unico sistema che ho trovato per caso è questo.poi spengo, poi lo ralimento da spento e riaccendo, naturalmente non me lo so spiegare.
Ho provato tante volte anche, non mi ricordo come si dice: avviamento in mod.provvisoria (corretto!).
ormai sono abituato, ci impiego 1 minuto, finchè dura, quando non funziona più gli faccio fare il volo!:asd2:

Ultima modifica:
Che dici, non sarà stato fatto?
Già riformattato, i dati li tengo tutti su un'HD esterno e sul portatile con 2 HD.
Stessi dati, molti, (foto ec.) su tre HD, per sicurezza.
Controllato, non ci sono virus, è un difetto di questa marca di computer, ho letto su megalab, ormai aspetto che si guasti del tutto e dopo un'ora lo compro nuovo.:asd2:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non è per me, devo fare un regalino a mio nipote, a lui piacciono queste cose.
Mi volevo orientare su questa, perchè non ce là.
Fonziona come dicono?

Torcia "perpetua" di Faraday

Ce l'ho:D, proprio lei precisa tra l'altro, la usa mio papà la sera se esce con i cani per farsi vedere (la strada è chiusa ma c'è un ristorante e qualche Hamilton passa).
Funziona, la luce è onesta, azzurrina e concentrata, serve di più per farsi vedere da lontano. Va agitata orizzontalmente e non verticalmente (per non rovinarla). La carica dura tanto, a volte la lascio ferma per settimane e comunque si accende.

Considera che però non ci gioco:D Nel senso che la uso con cura;), mai smontata insomma:D

Immaginavo che la tieni con cura,:) però credo che mio nipote non la smonterà, mi sono accorto ora dalla foto che la torcia è trasparente e si vede da fuori com'è fatta.:asd2: