torce a LED

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
torce a LED

ecco visto che parliamo di tutto sono sicuro che qualcuno di voi ha qualche suggerimento o esperienza diretta.

mi basterebbe sapere un modello (marca) valido da tenere in macchina, ora ho una alogena (quelle della mag lite con 2 AA) ma queste nuove a LED dovrebbero avere un autonomia molto maggiore, sembra ce ne siano per tutti i gusti e tasche

Ma stile luce di cortesia oppure stile "ferro della precedenza con luce"?:biggrin:

Ho una Energizer Hard case Led (penso che sia della Duracell) che trovi presso alcuni supermercati e catene di fai da te, costa sui 15/20 euro funziona con 2 pile stilo AA, è appunto in grado di sopportare qualunque caduta ed è impermeabile; in effetti la luce della lampadina rimane efficace per parecchio tempo; io la uso per uso casalingo, mentre in auto ho una lampada a dinamo, quelle che si potevano prendere con la raccolta punti di qualche anno addietro della Esso, son pratiche perchè non richiedono la presenza di pile, però non fanno luce particolarmente potente (ma se devi leggere, funzionano senza problemi; poi ho una di quelle grosse lampade con lampeggiante e luce diffusa, che comprai anni addietro per quando andava via la luce in montagna (ad ogni temporale saltava il collegamento con la cabina elettrica), si possono anche collegare all'accendisigari oppure usare delle pile ricaricabili.

Io in auto ho una penna "a LED"

Nel senso....non è una penna... ma è fatta come una penna...schiacciando si accende il led...fà parecchia luce....costa pochissimo e va con una AAA...mi pare 4-5 euro ed è della varta...

Lo stesso giorno ho preso anche una con 2 AA e lampada xenon.... fa parecchia luce :) entrambe di metallo....molto utili.. sia in casa che in auto...

Ad esempio quella a penna l'avevo anche in Romania nel paese di campagna per la sera nei tratti bui :)

Io in auto ho una penna "a LED"

Nel senso....non è una penna... ma è fatta come una penna...schiacciando si accende il led...fà parecchia luce....costa pochissimo e va con una AAA...mi pare 4-5 euro ed è della varta...

Lo stesso giorno ho preso anche una con 2 AA e lampada xenon.... fa parecchia luce :) entrambe di metallo....molto utili.. sia in casa che in auto...

Ad esempio quella a penna l'avevo anche in Romania nel paese di campagna per la sera nei tratti bui :)

dobbiamo pensar male?:biggrin:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ne ho molte, ho una LED Lenser pagata un bel pò, ha solo un led ma fa più luce di quelle che ne hanno 10:asd:, ma questa è una torcia molto particolare di acciaio inox satinato...numerata, funziona con tre AAA
Poi ho quella che mi ha dato 4r qualche anno fa, 10 led e tre AAA anche lei della Velamp, buona anche lei.
In macchina ne tengo una più piccola, quelle che si svitano/ruotano la testa e si accendono, mi sfugge la marca, funziona con due AAA, presa al supermercato.
Poi una a penna con stelo flessibile e ha anche il laser (gadget)

E una torcia perpetua:D: quelle che le :nerdmasturbation: per un paio di minuti e ti danno luce per 20min (led enorme).
Credo che se vai al supermercato ne trovi parecchie:)

Ultima modifica:
Io sono ultimo in classifica! Una sola: MagLite Mini AAA, nel classico astuccio con 2 batterie di ricambio.
Mi avete fatto venire la voglia di comperarne un'altra anche a me!:ahsisi:

Io sono ultimo in classifica! Una sola: MagLite Mini AAA, nel classico astuccio con 2 batterie di ricambio.
Mi avete fatto venire la voglia di comperarne un'altra anche a me!:ahsisi:

si pure io ne ho diverse di maglite AA ed AAA (...in Ammerica a suo tempo costavano nulla) ma alla fine non è che fan tutta sta luce, ora le fanno pure quelle a LED, ma costicchiano come sempre

Ne ho molte, ho una LED Lenser pagata un bel pò, ha solo un led ma fa più luce di quelle che ne hanno 10:asd:, ma questa è una torcia molto particolare di acciaio inox satinato...numerata, funziona con tre AAA
Poi ho quella che mi ha dato 4r qualche anno fa, 10 led e tre AAA anche lei della Velamp, buona anche lei.
In macchina ne tengo una più piccola, quelle che si svitano/ruotano la testa e si accendono, mi sfugge la marca, funziona con due AAA, presa al supermercato.
Poi una a penna con stelo flessibile e ha anche il laser (gadget)

E una torcia perpetua:D: quelle che le :nerdmasturbation: per un paio di minuti e ti danno luce per 20min (led enorme).
Credo che se vai al supermercato ne trovi parecchie:)

eccolo sapevo che tu eri il più fornito!:biggrin:

quella che dici Lenser è quella che fa più luce se ho ben capito?

quanto l'hai pagata?

non ho capito alla fine se fan più luce quelle con tanti led piccoli (anche fino a 30 assieme e più) oppure con un LED unico grande!?

si pure io ne ho diverse di maglite AA ed AAA (...in Ammerica a suo tempo costavano nulla) ma alla fine non è che fan tutta sta luce, ora le fanno pure quelle a LED, ma costicchiano come sempre

Anche se ne compererò un'altra, quella che ho mi serve perchè ha la possibilità di concentrare la luce con un campo ristretto, e con il braccio e torcia in mano riesco ad entrare bene intorno al motore per vedere dove voglio.:lookaround:
Poi quando avete stabilito quale è una più potente e migliore, allora me la compero anche io.:biggrin:

Io come torcia ho quella comprata in magazzino MB, è a LED ed ha tre funzioni; funziona con una batteria da 9V. l'ho pagata 19€.

Poi quando avete stabilito quale è una più potente e migliore, allora me la compero anche io.:biggrin:

il punto è quello!

se cerchi in rete vien fuori il mondo, tipo torce da 300-600 euro di quelle che usano i corpi speciali, certe che servono anche per stordire un eventuale aggressore con il fascio di luce puntato nella cornea, ma son cose che come sempre son di produzione principalmente ammerecana

vorrei qualcosa per molto meno