Tirefit o Ruotino Quale dotazione su Classe-E W213

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laby

MBenz Owner
7/4/09
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italia
Sempre in alternativa mi hanno comunicato che l'auto di serie ha ruotino.
In alternativa mi propongono un tirefit.
Venditore mi consiglia ruotino di serie e con pochi euro prendere anche il tirefit. Da quello che ho capito è una bomboletta a pressione che inietta nella camera d'aria del pnuematico bucato una resina che va a sostituire appunto l'aria e riempie la ruota consentendoti poi di andare da un gommista.
La ruota poi viene gettata o può esser riparata.

Voi cosa consigliate, come vi siete trovati con il tirefit e consigli vari.
 
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Il tire-fit non è una schiuma che riempie la gomma, ma è una schiuma che va coprire il buco, rendendo la gomma quasi stagna, la bomboletta a pressione riempie pure lo pneumatico d'aria che pian pian pianino si sgonfia e permette di fare 80 km (se non ricordo male)...poi, a quanto ne so si può tranquillamente riparare lo pneumatico e ri-utilizzarlo.

Ecco una foto del Kit Tire-Fit
Tirefit-Mercedes-pneumatici.jpg


Ed Ecco u Video sul funzionamento:
 
Ultima modifica da un moderatore:
certo che sei già diventato emergente :D

secondo me meglio il tirefit...;)
 
Col tirefit come al solito non si possono riparare particolari buchi, quindi se sei in posto disgraziato a 10 km da qualunque cosa/casa, devi farti venire a prendere col carro o con minimo un ruotino di scorta; il tyrefit te lo puoi comprare anche come bomboletta generica da un qualunque ricambista, sarà meno bello ma funziona lo stesso; teoricamente dopo qualche anno (5/10) dovresti comprarne uno nuovo perchè non si garantisce più il perfetto funzionamento.
 
Dunque anche tirefit ha una data di scadenza. Informazione importante.
A questo punto conviene ruotino e prendere un tirefit generico.
 
Provate a pesare questo:
metti che fori durante il giorno o in posti tranquilli puoi tranquillamente togliere i dadi ecc. Ma se fori di notte o in posti particolarmente difficoltosi penso sia più semplice inserire la bomboletta spruzzare e via...
Il processo è così spero o ci sono particolari complessità o tempi di attesa?
Penso che il tempo di attesa sia dovuto tra il momento in questa resina entra nel pneumatico e il momento in cui per depressione va a depositarsi internamente sul foro della gomma.
 
Come tutti i normalissimi prodotti, infatti io ne tengo un paio di bombolette nel bagagliaio, immetti la schiuma e poi a bassa velocità percorri qualche km in maniera che si espanda per bene.
 
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Scusate ancora ma la bombeletta deve essere usata tutta per la ruota?
Cioè è monodose e poi si getta?
Ho visto quella mercedes ha un manometro una pompetta (sul link di spiegazioni di serie e). Quella a differenza della bomboletta è riutilizzabile?
Grazie ma non ho mai utilizzato questa tecnologia.
 
Allora vuoi dire che può essere utilizzzata anche a ruota completamente sgonfia?
Credevo si potesse utilizzare solo in casi di sgonfiaggio parziale (la nuova serie e ha un sistema che avvisa non appena c'è ina perdita pressione in una delle 4 gomme)
 
non saprei...perchè se nella bomboletta c'è aria sotto pressione, quando la attacchi alla gomma, entra sia schiuma che aria...quindi un po' te la gonfia..


intedi il trdk? quello ti segna la pressione, quello base invece, tipo sulla mia ml segna solo quale gomma è più sgonfia rispetto alle altre...lavora grazie all'esp e solo sul dritto...rilevando una differenza di velocità tra le ruote data da un minor diametro a causa della gomma sgonfia
 
No non rdk che è optional ma deve avere un sistema come il tuo ovvero ti segnala se c'è una perdita di pressione.
Il venditore ha detto che l'rdk è d'obbligo solo se sceglievo i runflat in quanto con quel sistema se buchi il sistema di serie non ti avvisa di nulla in quanto la gomma non collassa.
 
scusa ma hai aperto 10 thread scrivendo SERIE E... Questa è una MERCEDES... CLASSE E! Visto che da quanto ho capito sarà la tua futura auto credo sia giusto per prima cosa chiamarla con il suo nome e cognome
 
scusa ma hai aperto 10 thread scrivendo SERIE E... Questa è una MERCEDES... CLASSE E! Visto che da quanto ho capito sarà la tua futura auto credo sia giusto per prima cosa chiamarla con il suo nome e cognome

:metal:

mi viene da pensare che proviene da una rivale...:azz:
 
Scusate l'ignoranza ... non sapevo che il gergo MB fosse classe. Però pensandoci i forum tedeschi parlano tutti di e-klass, s-klass,ecc.
Citroen invece dicono la serie c4 serie c5 ecc.
 
Ora si che le ricerche internet cominciano a dare i loro frutti con classe e e e-klass mi stanno uscendo mondi nuovi.....
 
In generale le bombolette per riparare si usano tutte e poi se ne prendono altre; se non ci sono buchi troppo grossi, riparano la gomma anche se è a terra (classico se ci si accorge della foratura dopo qualche giorno di non utilizzo della vettura)
 
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