tichettio motore accensione

il rumore persiste ,all'accensione si sente dopo si attenua ma nn scompare ( dopo averci camminato un ho ho aperto ill cofano ed il rumore si sente ankora) si va dal meccanico..........più sto attento alla makkina e più problemi vengono fuori..pazzesco.....

Speriamo sia roba di poca spesa, facci sapere ;)

io insisto a dire che cmq sono le valvole..secondo me una valvola è andata...la cinghia può essere buona ma se non è tirata o il tendicinghia è fallato tutto va a farsi benedire...

C'è la catena Salvo :). Oserei dire che è assai remoto un problema alla catena di distribuzione, non so i km dell'auto del ragioniere ma non penso così tanti. Potrebbe essere comunque come dici, qualche problema di punterie ma non legato alla distribuzione appunto.

ah già che scemo...però cmq valvola punterie..io ho avuto un problema simile...sembrava batteva in testa...eppure ho fatto 100000km!!!dopo però aver speso 1200 di distribuzione..però il rumore è rimasto..

mi avete anticipato , stavo per dirvelo io....un mio collega di lavoro accendendo la makkina a freddo mi ha detto categoricamente : kissu è scrusciu di punteria ( traduco per gli amici nn siciliani : questo è rumore di punteria!!!:):) ) è grave???i costi sono elevati per togliere sto rumore???? io nn ci capisco molto.....la mia makkina adesso ha circa 100000 km .......help.....

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Appurato che quasi sicuramente saranno le punterie, ammettiamo che siano loro, prima di darle la colpa sarebbe da capire se hai cambiato olio da poco o quando comunque. Le punterie sono idrauilche e non richiedono manutenzione.

il meccanico mi ha detto ka la makkina nn ha nulla, il rumore all'accensione è dovuto al fatto ke si ha l'assorbimento maggiore della batteria e quindi si mette in moto un motorino .....:lookaround::lookaround::lookaround::lookaround::lookaround: mah... voi ke dite??? sn stato molto spicciolo nella spiegazione la meccanica nn è il mio campo.....

Ma prima il meccanico pompista non ti aveva detto che potevano essere gli iniettori sporchi?
Ora ha tirato fuori questo motorino, ma sei sicuro di aver capito bene, scusami!:lookaround:

La risposta più secca che mi vien in mente è di provare da un altro mecca, magari uno che conosce le Benz :)
Anche perchè la risposta che ti ha dato non riesco a decifrarla, suppongo non abbia sentito il rumore o non abbia potuto se non ha avuto la possibilità di accenderla a freddo :ka:

Premetto ke sono incompetente in materia , di motori nn ci capisco nulla e persare ke lavoro per una ditta di trasporti :smile::smile::smile: in precedenza avevo portato la makkina dal pompista ke mi ha consigliato l'additivo che nn ha risolto il problema.....
quello ke vi ho scritto nell'ultimo post mi è stato detto per telefono ( per lavoro sono fuori citta e nn ho portato io la makkina dal meccanico) per me una spiagazione vale l'altra perke nn sono ferrato in materia , forse ho capito male io......ma puo avere un senso logico quello ke ho scritto? oppure è una cosa campata in aria???

Secondo me l'ultima che hai detto :asd: poi posso sbagliare ma di motorini che farebbero quel rumore per il maggiore assorbimento della batteria all'accensione non ne ho mai sentito parlare, poi quali motorini: nome e cognome :D