Tergicristallo si blocca Mercedes Classe C W202

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
Tergicristallo indeciso...

Buon giorno a tutti

tornando stamattina dal mio solito giro di lavoro, accendo il tergi per pulire il parabrezza da una pioggia leggera: la monospazzola parte bene, un pò a scatti come a volte gli succede ai primi giri - (saltuariamente sembra fare un pò fatica, sopratutto nella parte finale del ritorno, quando il braccio si rinserra in dentro e intanto continua a curvare a sx, quindi si nota un piccolo scatto prima di arrivare a fine corsa: di solito dopo un pò di sbracciate il problema sparisce e il tergi riprende a scorrere con la solità fluidità...) - ma questa volta si verifica un fatto nuovo: il braccio, andando verso dx e appena superata la metà del cristallo, si blocca per qualche secondo come fosse rimasto incollato sul vetro e poi si rimette a scorrere normalmente, problema che non si verifica ad ogni passata, ma all'incirca 1 volta ogni tre scorrimenti, quasi che la spazzola si trovi a passare su di una parte del vetro appiccicosa e la gomma vi resti invischiata fino a quando il motore non riesce a trascinarla via.

Qualcuno ha avuto problemi simili con la monospazzola?
 
ti conviene cercare subito su ebay o nei demolitori un altro braccio e tenerlo in macchina.a me mi si e rotto un giorno che pioveva ed è brutto viaggiare senza.costo alla benz mi sa sui 500 euro su ebay le trovi anche sui 40.parlo di una w202
 
e cerca di non sforzare troppo perche brucci anche il motorino(altri 140 euro)
 
intanto ti consiglio di spalmare il vetro con dello shampoo e fare andare il tergi x un po' e vedere ....se il problema persiste è il motorino....ovvero,la basetta dei finecorsa....
 
Magari anche dare un'ingrassata al pistoncino coperto dal carter alla base del monospazzola prima di comprare ricambi.
 
Ho avuto n passato lo stesso problema che si è risolto con una buona lubrificazione del pistone alla base del tergi.
 
Mah...stamattina ho ripreso l'auto e il tergi andava una meraviglia...penso anch'io sia solo un problema di scorrimento, proverò a lubrificare.

certo che appena comincia la brutta stagione, proprio come le persone anche le auto tirano fuoi tutti gli acciacchi degli anni (la mia ne ha 11).

Ciao
 
come già suggerito FONDAMENTALE sul monospazzola togliere il guscio e ingrassare le guide almeno una volta l'anno.
Ci sono già discussioni con foto ma è un operazione molto semplice

ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io l'ho fatto fare ad un amico dandogli istruzioni questa estate, devo dire che era messo comunque bene, poco ossido in giro, mentre dalle foto trovate in rete risultava peggio.
Comunque abbiamo usato un grasso che avevo a casa, penso vada bene perchè è consistente, se ricordo bene deve resistere al calore che gli arriva dal vano motore.

Comunque tu Donato non hai quel meccanismo sul tergi.
 
Ehehe tu cercavi tergicristallo mi sa:asd: e la parola chiave era monospazzola:)
Comunque li deve essere una w124 ma è simile alla w202, è un pò laborioso staccare la copertura, noi abbiamo usato uno specchio ed infilato sotto tra vetro e copertura per vedere dove sono le clip che lo trattengono.
 
Ehehe tu cercavi tergicristallo mi sa:asd: e la parola chiave era monospazzola:)
Comunque li deve essere una w124 ma è simile alla w202, è un pò laborioso staccare la copertura, noi abbiamo usato uno specchio ed infilato sotto tra vetro e copertura per vedere dove sono le clip che lo trattengono.

invece ho cercato con tutte le voci, ma non da sole e allora mi fregava il motore di ricerca o forse - vista l'ora :sleeping:- è possibile che mi sia passato il thread sotto il naso e non l'abbia neanche visto...

comunque di nuovo grazie e a presto.:biggrin:
 
Stesso problema sulla sportcoupè

Stesso problema sulla sportcoupè

Ciao ragazzi, ho notato da pochi giorni lo stesso problema, ma come ben sapete lo sportcoupè non ha la monospazzola, ma le due spazzole, ebbene, da un po' di giorni, ho notato, che quella di destra saltella...! Non ci ho più pensato e ho alzato lo stereo per nn sentire il rumore, due o tre giorni dopo, l'ha fatto il sinistro, ma la cosa ke mi fa pensare, e ke non lo fanno mai assieme!!! Puo' essere che anche i miei siano da oleare??!?!?!