Tergicristallo fine corsa Classe-C w202 del 1995

Quindi risolvibile senza spendere 200-300 euro come mi ha detto qualcuno??

Il tergicristallo invece...ha provato a lubrificare il pistoncino...ma, alla velocità uno non si ferma mai a fine corsa ma a metà del vetro o a due terzi...mi sa che è andarto...

Il pistoncino impossibile potesse essere il colpevole, ma allora è da escludere quello che ho postato più su? Messaggio 15.

Provo a spiegarmi anche se mi rendo conto che non è facile: dunque, accendo il tergi a velocità 1 (intermittente)..se l'accendo per un attimo e la spengo subito torna a posto, ma se la lascio accesa si blocca dove capita ma non torna al suo posto...

Niente da fare..stasera con la pioggia ho usato l'intermittenza ma spegnendola subito appena fatta partire e dopo una ventina di volte che andava bene ha cominciato a fermarsi dove capita...mi sa che devo cambiare il pezzo....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
forse trovato l'arcano...ma alla mercedes....si tratta del devialuci...infatti non vanno le frecce, la prima velocità del tergicristallo e nelle altre velocità si blocca dove capita sul vetro e per farlo tornare al suo posto bisogna tribolare...

A proposito, l'officina mi ha consigliato anche di controllare la vettura, che proprio undici mesi fa aveva fatto il megatagliando di ritorno su strada (speso euro 1.186). In questo anno la macchina ha fatto circa 8.000 km. Credete che saranno molti gli interventi da fare?

Il gruppo devioluci non costa granchè, mi pare sui 50 euro. Teoricamente non dovresti fare di routine nulla di particolare, puoi anche aspettare qualche mese visto che la casa dava inotrno ai 15.000 km o 1 anno per sostituzione olio e tagliandi, considera che ci sono molte marche che danno 2 anni come tempo.

Stasera non funzionano più di nuovo. E neanche l'interruttore delle 4 frecce (nel senso che l'interruttore è illuminato ma le frecce non lampeggiano). Quando attivo il telecomando per la chiusura centralizzata, fanno invece il classico lampeggio.Mah! Meglio non fare più tentativi, domani la porto all'A.M.S. di Cagliari.

Stasera ho ricevuto un sms che mi dice che la macchina è pronta...domani saprò...quanto mi costa:wall:

Ritirata stamattina...era solo un relè..quindi niente cambio devialuci o motorino tergi....costo...100 euro....va beh, però almeno funziona tutto adesso...brava AMS....poi giunto a casa mi accorgo che ha ceduto il tettino.....:wall: mercoledì dal carrozziere e tappezziere...e ci vorranno altri 120 euro..e perché è un amico...sfiga sfiga sfiga:eek:old:

100 euro un relè, mi sembra tantino. In che senso è ceduto il tettuccio? Il rivestimento non sta più attaccato alla lamiera?