@aleslk
avresti potuto scrivere di cosa si tratta di preciso dato che non tutti lo conoscono
.
Cmq penso che si tratti di RAIN OFF della Arexons (c'è un articolo sull'ultimo quattroruote #615 gennaio 2007, pagina 225).
Reperibile in ipermercati e negozi di accessori, costo: meno di 8€.
Si tratta di un flacone con tampone integrato che permette di distendere sui vetri questa sostanza. Da mettere con molta cura dato che altrimenti potrebbe non funzionare bene.
SENZA: l'acqua si spande sul parabrezza
CON: l'acqua scivola via in piccole gocce che disturbano poco la visuale. Addirittura, al di sopra dei 60-70km/h si può fare a meno del tergicristallo (se non diluvia). Cmq la visibilità è migliore e il ricorso al tergi può essere limitato.
DIFETTI: la patina di RAIN OFF può provocare una fastidiosa rumorosità e saltellamenti delle spazzole del tergi, mentre di sera il riflesso dei fari sulle gocce può disturbare. Inoltre, dopo un lungo viaggio sotto la pioggia, l'efficacia del prodotto si riduce e il trattamento andrebbe ripetuto.
Analisi di quattroruote:
FUNZIONA: SI
preso dal breve articolo di quattroruote, ho inserito le parti che mi sembravano più interessanti