Temperatura motore sale fino a 100° Classe-S W140

mc525ix

MBenz Affermato
8/11/09
348
0
0
56
Roma
E' normale che la temperatura salga fino a 100°?

Viaggio favoloso da Roma a Rieti, sabato.
La SE ha dato il meglio di se, sverniciando una boxter che cercava di starmi dietro :roargh: nelle curve della salaria ..., sicura, agile, leggera ... (o forse no?)
E non ditemi che quello non sapeva guidare perchè urtereste la sensibilità della piccola, che si offenderebbe :cwm16:
Durante il viaggio ho notato che la temperatura raggiungeva i 100°, ma quando si inseriva la ventola scendeva sotto gli 80°.
E' un range di temperature normale, secondo voi?
 
si anche se di solito dovrebbe stare fisso sui 90...controlla se tutte le lamelle del radiatore son svergolate, prendi un cacciavite piatto e buona giornata:)
Insomma, con questa macchina devo sempre lavorare.
:cwm16:
Prima la lucidatura, ora le lamelle del radiatore.
:frown:
Ho voluto la bicicletta, ora pedalo ...
:sleeping:
 
Mi sembra funzioni bene. Al massimo quando farà più caldo prova a vedere se le temperature variano, ma non penso visto che scende facilmente a 80°:ka:
 
la ventola è fatta a posta per portare la temperatura ai suoi gradi "normali"di utilizzo. a me invece da quando ho messo il mobil1 5 w50 la temperatura sta più alta rispetto a prima con altro olio.
 
Insomma, con questa macchina devo sempre lavorare.
:cwm16:
Prima la lucidatura, ora le lamelle del radiatore.
:frown:
Ho voluto la bicicletta, ora pedalo ...
:sleeping:
dai una pulitina al radiatore con il compressore,magari è pieno di insetti morti arrostiti.
oppure forse il liquido del radiatore è da cambiare.
 
dai una pulitina al radiatore con il compressore,magari è pieno di insetti morti arrostiti.
oppure forse il liquido del radiatore è da cambiare.
La seconda la escludo; l'ho sostituito pochi giorni fa
:roargh:
... altro che pulizie di primavera ...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
davanti al motore, in orizzontale
:LolLolLolLol:

scherzi a parte .. è a posto
Azz lo hai orizzontale tu?:LolLolLolLol:

mmm... perche dite solitamente sta a 90'??? io non ho MAI superato gli 80. sta esattamente mezzo mm sopra gli 80' e ci rimane a qualunque andatura.. in inverno e in estate se spalanco per molti km.

Si le Cdi stanno attorno gli 80, la mia fissa 80, poche volte arriva vicino i 90.
Forse le ultime cdi stanno più su anche per norme anti inquinamento.
 
Ok, hai cambiato il liquido. Hai messo quello del COLORE GIUSTO?:icon_smile_sculacci
YESS, comprato da mamma Mercedes e da lei benedetto, tale da soddisfare il palato sensibile della mia W140, con notevole esborso di pecunia
:ahsisi:
Se mi chiedi il colore del barattolo, sappi che sono daltonico quindi caschi male ...
;)
La mia "piccola", che ho battezzato "primo cent", si merita solo il meglio, come la sua sorellina minore
:roargh:
 
io fin'ora ho visto liquidi solo di solore verde/blu tipo gasolio agricolo.
 
io fin'ora ho visto liquidi solo di solore verde/blu tipo gasolio agricolo.

Sei rimasto MOLTO indietro... ci sono anche quelli rosa. Quelli arancioni. E quelli viola. E se sbagli colore sono guai seri. (sto parlando del colore del liquido, non del barattolo).

Infatti la diversa colorazione è da imputare ad agenti protettivi con funzioni diverse, tutti incompatibili fra loro. Ad esempio, so che il liquido arancione protegge una particolare tipologia di lega leggera a base alluminio. Usando invece il classico blu-verde, il risultato è un bel buco...:cwm16:

Occhio al colore, quindi...:roargh:
 
Viaggio favoloso da Roma a Rieti, sabato.
La SE ha dato il meglio di se, sverniciando una boxter che cercava di starmi dietro :roargh: nelle curve della salaria ..., sicura, agile, leggera ... (o forse no?)
E non ditemi che quello non sapeva guidare perchè urtereste la sensibilità della piccola, che si offenderebbe :cwm16:
Durante il viaggio ho notato che la temperatura raggiungeva i 100°, ma quando si inseriva la ventola scendeva sotto gli 80°.
E' un range di temperature normale, secondo voi?


Ciao, in Germania a 200km/h con gomme da 18 e il V12 sotto il cofano con la tenuta della W140 in assetto sportivo in curva restava piantata per terra. La porsche per l'appunto non voleva mollare ma io in tutta tranquillità quando si avvicinava volavo via :angel: ..

Ho fatto 20 km a 200km/h e la temperatura a 100° anche a me... Credo sia normale, anche con la 560SEC se strapazzata la temperatura saliva. Vuoi un pò perchè il radiatore è vecchio e l'alluminio si deforma vuoi perchè ci saranno delle incrostazioni nell'impianto ecc ecc. La soluzione sarebbe radiatore nuovo, una bella pulizia dell'impianto con dei prodotti. Su la 300Se che uso regolarmente ho fatto una bel lavaggio, aperto le feritoie di alluminio sul radiatore, pompa acqua nuova. Adesso d'estate con aria condizionata accesa e migliorata mooolto rispetto a prima. Poi non dimenticare che insieme al radiatore dell'acqua in basso c'è il radiatore dell'olio del cambio automatico quindi se la strapazzi l'olio può arrivare a più più di 100°.