Temperatura motore sale fino a 100° Classe-S W140

  • Autore Discussione mc525ix
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mc525ix

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MBenz Affermato
8/11/09
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Roma
#1
E' normale che la temperatura salga fino a 100°?

Viaggio favoloso da Roma a Rieti, sabato.
La SE ha dato il meglio di se, sverniciando una boxter che cercava di starmi dietro :roargh: nelle curve della salaria ..., sicura, agile, leggera ... (o forse no?)
E non ditemi che quello non sapeva guidare perchè urtereste la sensibilità della piccola, che si offenderebbe :cwm16:
Durante il viaggio ho notato che la temperatura raggiungeva i 100°, ma quando si inseriva la ventola scendeva sotto gli 80°.
E' un range di temperature normale, secondo voi?
 
mc525ix

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MBenz Affermato
8/11/09
348
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Roma
#3
si anche se di solito dovrebbe stare fisso sui 90...controlla se tutte le lamelle del radiatore son svergolate, prendi un cacciavite piatto e buona giornata:)
Insomma, con questa macchina devo sempre lavorare.
:cwm16:
Prima la lucidatura, ora le lamelle del radiatore.
:frown:
Ho voluto la bicicletta, ora pedalo ...
:sleeping:
 
mc525ix

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MBenz Affermato
8/11/09
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Roma
#5
lol

non ci son problemi però mi sembra strano che oscilli in autostrada per di più...però se tiri penso sia normale
No, non in autostrada; su una strada statale.
In autostrada rimane costante poco sopra i 90°.
 
espritcdi

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
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#6
Mi sembra funzioni bene. Al massimo quando farà più caldo prova a vedere se le temperature variano, ma non penso visto che scende facilmente a 80°:ka:
 
Don

Don

MBenz Owner
1/6/09
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italia
#7
la ventola è fatta a posta per portare la temperatura ai suoi gradi "normali"di utilizzo. a me invece da quando ho messo il mobil1 5 w50 la temperatura sta più alta rispetto a prima con altro olio.
 
Don

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,895
6
38
italia
#8
Insomma, con questa macchina devo sempre lavorare.
:cwm16:
Prima la lucidatura, ora le lamelle del radiatore.
:frown:
Ho voluto la bicicletta, ora pedalo ...
:sleeping:
dai una pulitina al radiatore con il compressore,magari è pieno di insetti morti arrostiti.
oppure forse il liquido del radiatore è da cambiare.
 
mc525ix

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MBenz Affermato
8/11/09
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Roma
#9
dai una pulitina al radiatore con il compressore,magari è pieno di insetti morti arrostiti.
oppure forse il liquido del radiatore è da cambiare.
La seconda la escludo; l'ho sostituito pochi giorni fa
:roargh:
... altro che pulizie di primavera ...
 
TonY220

TonY220

MBenz STAR
14/8/08
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Caltagirone, Italy
#12
mmm... perche dite solitamente sta a 90'??? io non ho MAI superato gli 80. sta esattamente mezzo mm sopra gli 80' e ci rimane a qualunque andatura.. in inverno e in estate se spalanco per molti km.
 
espritcdi

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
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#13
davanti al motore, in orizzontale
:LolLolLolLol:

scherzi a parte .. è a posto
Azz lo hai orizzontale tu?:LolLolLolLol:

mmm... perche dite solitamente sta a 90'??? io non ho MAI superato gli 80. sta esattamente mezzo mm sopra gli 80' e ci rimane a qualunque andatura.. in inverno e in estate se spalanco per molti km.
Si le Cdi stanno attorno gli 80, la mia fissa 80, poche volte arriva vicino i 90.
Forse le ultime cdi stanno più su anche per norme anti inquinamento.
 
mc525ix

mc525ix

MBenz Affermato
8/11/09
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Roma
#16
Ok, hai cambiato il liquido. Hai messo quello del COLORE GIUSTO?:icon_smile_sculacci
YESS, comprato da mamma Mercedes e da lei benedetto, tale da soddisfare il palato sensibile della mia W140, con notevole esborso di pecunia
:ahsisi:
Se mi chiedi il colore del barattolo, sappi che sono daltonico quindi caschi male ...
;)
La mia "piccola", che ho battezzato "primo cent", si merita solo il meglio, come la sua sorellina minore
:roargh:
 
Don

Don

MBenz Owner
1/6/09
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italia
#17
io fin'ora ho visto liquidi solo di solore verde/blu tipo gasolio agricolo.
 
C

Cordy

MBenz Emergente
18/11/08
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Piacenza
#18
io fin'ora ho visto liquidi solo di solore verde/blu tipo gasolio agricolo.
Sei rimasto MOLTO indietro... ci sono anche quelli rosa. Quelli arancioni. E quelli viola. E se sbagli colore sono guai seri. (sto parlando del colore del liquido, non del barattolo).

Infatti la diversa colorazione è da imputare ad agenti protettivi con funzioni diverse, tutti incompatibili fra loro. Ad esempio, so che il liquido arancione protegge una particolare tipologia di lega leggera a base alluminio. Usando invece il classico blu-verde, il risultato è un bel buco...:cwm16:

Occhio al colore, quindi...:roargh:
 
W

William

MBenz Dilettante
6/10/10
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Roma
#19
Viaggio favoloso da Roma a Rieti, sabato.
La SE ha dato il meglio di se, sverniciando una boxter che cercava di starmi dietro :roargh: nelle curve della salaria ..., sicura, agile, leggera ... (o forse no?)
E non ditemi che quello non sapeva guidare perchè urtereste la sensibilità della piccola, che si offenderebbe :cwm16:
Durante il viaggio ho notato che la temperatura raggiungeva i 100°, ma quando si inseriva la ventola scendeva sotto gli 80°.
E' un range di temperature normale, secondo voi?

Ciao, in Germania a 200km/h con gomme da 18 e il V12 sotto il cofano con la tenuta della W140 in assetto sportivo in curva restava piantata per terra. La porsche per l'appunto non voleva mollare ma io in tutta tranquillità quando si avvicinava volavo via :angel: ..

Ho fatto 20 km a 200km/h e la temperatura a 100° anche a me... Credo sia normale, anche con la 560SEC se strapazzata la temperatura saliva. Vuoi un pò perchè il radiatore è vecchio e l'alluminio si deforma vuoi perchè ci saranno delle incrostazioni nell'impianto ecc ecc. La soluzione sarebbe radiatore nuovo, una bella pulizia dell'impianto con dei prodotti. Su la 300Se che uso regolarmente ho fatto una bel lavaggio, aperto le feritoie di alluminio sul radiatore, pompa acqua nuova. Adesso d'estate con aria condizionata accesa e migliorata mooolto rispetto a prima. Poi non dimenticare che insieme al radiatore dell'acqua in basso c'è il radiatore dell'olio del cambio automatico quindi se la strapazzi l'olio può arrivare a più più di 100°.