Tasto "rest"

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Tasto "rest"

Salve Mbenzisti:D, dunque ho un problemino col tasto rest, quello del calore residuo, non capisco perchè da poco tempo, sarà una settimana che se lo attivo dopo pochi secondi esce aria gelata. Ovviamente mentre il motore è in funzione il riscaldamento funziona in maniera eccellente.

Mentre sto scrivendo mi sta venendo in mente che forse anni fa se ne parlò di questa anomalia(?)boh roba del 2006....vecchio forum.

Mi son venute in mente i due cilindri nel vano motore, non so come si chiamano, delle valvole forse...che si aprono e vanno lubrificate, però è solo il rest a dar noia:ka:
 
se ce l'hai c'è un pulsante con scritto rest
si usa a macchina calda con motore spento per far entrare aria calda senza dover accendere il motore. Sfrutta il calore residuo del motore per circa 20 minuti l''aria rimane calda
 
ciao espritcdi, se serve ti riposto il link alla bivalvola del clima, ma onestamente non so se sia questo il problema legato al rest.


http://www.mbclub.co.uk/forums/howto/26888-howto-clean-duovalve-w210.html

so che sei registrato dunque vedi il link


solitamente quando parte è rumorosa, credo faccia un clic clic continuo

ciao

Grazie 1998K, si conosco bene quella pagina:), ma come te penso che non siano loro responsabili...
Come rumore da sempre sento un toc toc quando lo attivo, a scadenza di pochi secondi, ma lo fa da sempre, anche quando andava bene. Mi sa che è qualcosa nella plancia che resta aperto:ka: e mi sa che fa la fine del sedile elettrico e della plafoniera:asd:...= pazienza;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie 1998K, si conosco bene quella pagina:), ma come te penso che non siano loro responsabili...
Come rumore da sempre sento un toc toc quando lo attivo, a scadenza di pochi secondi, ma lo fa da sempre, anche quando andava bene. Mi sa che è qualcosa nella plancia che resta aperto:ka: e mi sa che fa la fine del sedile elettrico e della plafoniera:asd:...= pazienza;)


mmh mi spiace non saprei ma se fosse come dici si dovrebbe smontare allora, parecchio seccante.

Sedile elettrico poi l'hai lasciato rotto? Ti sta in posizione almeno?
E la plafoniera non ricordo il problema.
 
anche a me una volta usciva fredda, poi prova e riprova ha ripreso a funzionare. siccome non lo uso quasi mai ultimamente è possibile che si blocchi qualcosa, pensa che un tempo accendendolo mi saltava il fusibile, poi anche li a forza di premere il bottone ha ripreso a funzionare
 
mmh mi spiace non saprei ma se fosse come dici si dovrebbe smontare allora, parecchio seccante.

Sedile elettrico poi l'hai lasciato rotto? Ti sta in posizione almeno?
E la plafoniera non ricordo il problema.
Per gli altri...non so ma mi sembra che sulla 202 era di serie il Rest, almeno per le restyling e clima semi o automatico.

Per 1998K, no il sedile va benissimo, c'era solo quel piccolo difetto che va solo sotto chiave, ma anche qui, pare lo faccia di più d'estate:ka:
La plafoniera se la spengo dal tasto apposito, dopo un pò di giorni si dimentica e si accende comunque, stupidate insomma.

Mentre oggi poi, riguardo il rest, mi sono accorto che in realtà se lo attivo, quel rumore a cadenza di qualche secondo (toc toc) che sentivo una volta non c'è più, silenzio totale, sarà per quello che non va, ma vai a sapere cosa toccare e dove era quel rumore, magari è sempre nei paraggi delle bivalvole li.

STELVE, oggi e ieri ho provato di tutto ma per ora nulla, speriamo vada a posto da solo ma dubito, è molto comodo davvero questo Rest, io lo uso tantissimo.
 
il fatto è che non so se il REST è comandato dalla bivalvola, ma credo di si, altre non ne vedo. però se la bivalvola fosse così inchiodata non dovrebbe funzionare nemmeno col climatizzatore.
 
E' proprio questo il punto, il clima va bene, si regola piuttosto bene caldo/freddo, certo devo tenerlo sempre piuttosto sul caldo anche d'estate se no fa freddo, ma penso non centri nulla...
 
hai provato a girare un po con la temperatura al max HI,e poi fermi l'auto e provi a premere rest, mi sembra che io feci così se non ricordo male
 
No questa prova non l'ho fatta, lo farò senz'altro grazie:approved:
 
Sabato ho mosso un pò di fusibili nel vano motore ed ho la sensazione che il rest si sia rimesso a funzionare, ora il clima ancora non mi aiuta a capire, farò ulteriori test.
Cazz perchè non ci ho pensato prima!
Ma per levare i fusibili ci sarà un estrattore da qualche parte che voi sappiate?

Ah bella, nel baule ho la descrizione dei fusibili in inglese, in quella vano motore in francese:ahsisi: (auto presa nuova) avranno pensato, in italiano non le abbiamo, se non sa l'inglese speriamo il francese:asd:
 
x il rest c'è una pompetta di ricircolo,se non gira quella il calore dura un minuto.