tagliando sportcoupè

io, tra quelle tre citate, sceglierei la 5w30. e il piu sintetico rispetto a quelle altre due. quando ho eseguito l ultimo cambio olio, i venditori dalla mercedes mi hanno consigliato il 5w30, perche e olio di ultima generazione. pero ho messo sempre stesso olio che mettevo come solito.(0w40) :)
leggi questo: http://www.mobil.it/Italy-Italian/LCW/Motorists.asp Apri mobil1 ESP
invece la castrol consiglia per la tua macchina: http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9019119&contentId=7034714
inserisci i dati della tua car, e ti dice il olio giusto
 
Ultima modifica:
ho comprato il mobil 1 5w50 sperando che vada bene e non fà danni al motore!
 
slla scatola dell'olio c'è scritto che è trisintetico,che vuol dire? ma è completamente sintetico?
 
ho notato che da quando ho effettuato il tagliando,la macchina dopo l'accensione è più silenziosa,però sembra che ha pesro potenza,nel senso che prima sembrava che la spinta era più potente,sembra che ha perso potenza,però ora la sento più fluida e prende i giri molto più velocemente di prima.voi che ne pensate?

cmq se mi rispondete pure alla domanda diprima mi togliete un dubbio.:)
 
Trisintetico non saprei, la parola lascia intuire che è molto sintetico:)
E' un ottimo olio tranquillo, come ti dicevo lo usa Nordkapp se non erro, appena arriva ti scriverà qualcosa anche lui penso, che di olii se ne intende.
Già che la senti più silenziosa all'avvio è un buon segno;)
 
al ritorno devo fare pure io il tagliando A ... son gia oltre 700 km oltre i 15.000 .... ho fatto 3500 km dal 22 fin'ora ..
 
ho notato anche che non si sente più quel rumore come se si accelerasse(come dicevano di sentirlo anche altri in altre discussioni)da solo,ma è molto più silenzioso di prima.
 
ragazzi come gia scritto devo farlo pure io il tagliando .... sono passato oltre la soglia dei 15.000 km che mi segna il cdb di 1500 km ... adesso ho un totale di 94.500 km e non so se aspettare sino ai 100.000 km cosi faccio il tagliandone oppure se farlo adesso ....
x quando riguarda l'olio motore .. sapete se e uscito qualcosa di nuovo ?? adesso ho il mobil 10w40 ... grazie ...
 
ragazzi come gia scritto devo farlo pure io il tagliando .... sono passato oltre la soglia dei 15.000 km che mi segna il cdb di 1500 km ... adesso ho un totale di 94.500 km e non so se aspettare sino ai 100.000 km cosi faccio il tagliandone oppure se farlo adesso ....
x quando riguarda l'olio motore .. sapete se e uscito qualcosa di nuovo ?? adesso ho il mobil 10w40 ... grazie ...

BENTORNATO dal paese del ghiaccio. io ho festeggiato lavorando ,queste feste, qui (niente romania). io so che il 10w40 va cambiato ogni 15000. poi hai fatto dei viaggi lunghi. secondo me meglio fare il cambio, di non aspettare i 100000 km. come ho gia scritto in un messagio prec., la merz adesso consiglia il 5w30.:)
 
hai fatto bene a fare le feste qui florin ..... le feste in romania non sono più quelle di una volta... sono andato più che altro perche tra un pò avrò una bambina e x un pò non posso più andare ,... cmq ti ringrazio x la scelta dell'olio ...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ho aperto un altro thread per quanto riguarda la perdita di potenza così non pasticciamo quì.

marius non so che oli sono usciti,io ho messo il mobil 1 5w50 come ho già scritto.
 
hai fatto bene a fare le feste qui florin ..... le feste in romania non sono più quelle di una volta... sono andato più che altro perche tra un pò avrò una bambina e x un pò non posso più andare ,... cmq ti ringrazio x la scelta dell'olio ...

aaaaa. auguri allora per la futura piccola leskaia. anche io ho una femina di 2 anni:)
 
ho acquistato tutta la roba e dopo domani vado a fare il tagliando ... vediamo se sento qualche differenza con questo 5w30 ....
 
ragazzi ... domani mi metto a fare il tagliando alla mia macchina ...
qualche consiglio su cosa cambiare prima ??
io procederei cosi ....
cambio filtro aria
cambio filtro poline
cambio filtro gazolio
alzo la macchina la mettendola a livello e scarico l'olio
mentre scolla tutto l'olio tiro giu il filtro dell'olio e lo cambio
e in fine rimetto l'olio nuovo
cosa ne ditte ??? va bene come procedimento ?
il filtro del gasolio e dificile da riempire con gazolio , so che i meccanici hanno la pompetta ,io posso usare una siringa e riempirlo giusto ?
aspetto al più presto consigli
grazie a tutti ....
 
ragazzi ... domani mi metto a fare il tagliando alla mia macchina ...
qualche consiglio su cosa cambiare prima ??
io procederei cosi ....
cambio filtro aria
cambio filtro poline
cambio filtro gazolio
alzo la macchina la mettendola a livello e scarico l'olio
mentre scolla tutto l'olio tiro giu il filtro dell'olio e lo cambio
e in fine rimetto l'olio nuovo
cosa ne ditte ??? va bene come procedimento ?
il filtro del gasolio e dificile da riempire con gazolio , so che i meccanici hanno la pompetta ,io posso usare una siringa e riempirlo giusto ?
aspetto al più presto consigli
grazie a tutti ....

Io quando faccio il tagliando tolgo le chiavi e le sotterro,
mio padre anni fa mise a scolare l'olio al camion , poi senti
squillare il telefono , ma a mio zio il camion dava fastidio perche' non riusciva a passare con la bici, allora lo ha spostato un po più in la , la cosa strana a detta sua e' che si e' spento da solo.......:icon_smile_sculacci
 
ragazzi ... domani mi metto a fare il tagliando alla mia macchina ...
qualche consiglio su cosa cambiare prima ??
io procederei cosi ....
cambio filtro aria
cambio filtro poline
cambio filtro gazolio
alzo la macchina la mettendola a livello e scarico l'olio
mentre scolla tutto l'olio tiro giu il filtro dell'olio e lo cambio
e in fine rimetto l'olio nuovo
cosa ne ditte ??? va bene come procedimento ?
il filtro del gasolio e dificile da riempire con gazolio , so che i meccanici hanno la pompetta ,io posso usare una siringa e riempirlo giusto ?
aspetto al più presto consigli
grazie a tutti ....

(bella Teo:D)

Si direi che è giusto Marius, magari fai prima di tutto il cambio olio, scarichi l'olio (naturalmente non gettarlo ma raccoglilo).
Poi togli il filtro olio, con quello nuovo avrai degli o-ring (guarnizioni di gomma) di diverse misure, cambiale tutte, alcune saranno ben nascoste perchè l'olio è nero. Son tutte nel coperchio dove si infila il filtro nuovo.
Se lo scoli da sotto, la vite dovrebbe avere una rondella di rame che a fare un lavoro fatto bene andrebbe messa nuova.

Nella sede del filtro gasolio se lo hai potresti mettere un flacone di additivo, uno qualsiasi per common rail.
 
esprit .. mi hai letto proprio nel pensiero .....
allora ... l'olio certo che l'ho raccolgo ;)
giusto .. il filtro d'olio ha tutte le sue guarnizioni
lo so che va cambiata la rondella .... devo vedere se ne ho ancora porca ...... sapete la misura di quella rondella che la vado a comprare ?
x il filtro del gasolio ho preso questo http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p983.html
il mio meccanico l'ho mette sempre dentro nei filtri ....
ma il filtro l'ho devo riempire tutto con questo prodotto ? che secondo me x riempirlo non mi basta devo mettere anche gasolio giusto ?
cmq ho presso anche questo http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p331.html
adesso che di notte si arriva ai -6 -7 non gli fa male ;)