tagliando sportcoupè

ma dite facendolo da me?

ma il filtro della benzina si cambia?

Certo facendolo te. Il filtro si cambia anche sui benza, ora non so dov'è e a che scadenze però, di solito vicino al serbatoio.
 
quindi ricapitolando dovrei cambiare:eek:lio motore,filtro aria,filtro olio e volendo filtro benzina,giusto?
 
Esatto, non mi viene in mente altro per quanto riguarda il motore...ovvio che devi controllare tu che sia tutto a posto, tipo controllata generale.
 
Ah li libera scelta, quello è sicuramente papabile.
 
ho letto sul libricino che è completamente sintetico,ecco perchè ho optato per lui.
 
Sulla Kompressor forse è meglio il 5w50 o 10w60 essendo benzina:ka:
Nordkapp se non erro sulle sue Komp usa il primo.
 
sai mica quanti litri ci vogliono?sul libretto delle istruzioni non c'è scritto nulla.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sono tornato poco fa dalla mercedes..il mobil 1 costa quasi 28 euro il litro:shocked:,il filtro olio 15 euro,ma non è come sapevo io ma sembra un filtro dell'aria:ka:,e filtro aria costa 41 euro:shocked:. ora dico io questi pezzi son fatti di oro?e nelle confezioni dell'olio c'è oro liquido?

ho comprato solo il filtro olio. vorrei sapere se sapete con precisione che olio va nella mia car,cioè quei codici strani,così vedo altrove quanto costa,grazie tante.

se uso un filtro di concorrenza per l'aria dite che è lo stesso?
 
circa 6 (5,5) lo controlli da cdb quando lo metti
ora mi sa che segna 4,4,quindi sto camminando con poco olio?!:afraid:

allora devo mettere 5,5 litri,grazie.
cmq da ieri mi segna di effettuare il tagliando...

p.s.ma tiltarello che fine ha fatto?se c'era ora potevo prenderli da lui i ricambi!!!
 
l'olio motore si sà che non si deve comperare mai nè in conce nè, soprattutto, nelle stazioni di servizio.

Cercalo negli autoricambi, sarà sul 14 E/litro se ricordo bene
 
grazie 1998k,ma sai darmi mica le specifiche?
anche io ho messo stesso olio, che dice 1998k. pero si puo scegliere. se vai con la macchina solo in citta, non viaggi lunghi, puoi mettere anche 5w o 10w. invece se fai anche dei viaggi lunghi, bisogna mettere piu sintetico possibile, come 0w40 o quello che sta mettendo la MB sulle macchine nuove, 5w30. il marchio lo scegli tu.
 
ora mi sa che segna 4,4,quindi sto camminando con poco olio?!:afraid:

allora devo mettere 5,5 litri,grazie.
cmq da ieri mi segna di effettuare il tagliando...

p.s.ma tiltarello che fine ha fatto?se c'era ora potevo prenderli da lui i ricambi!!!
Io ne metterei solo 5 litri vedrei che segna il CdB (resto sempre della mia idea sul livello)
 
sono stato un po' in giro a cercare l'olio...ho trovato un - castrol edge 229.5 0w30 a 13,50 euro - mobil 1 229.3 5w50 a 12,50 euro super sint tecnology rally formula fully sintetic motor oil - castrol 5w30 che non ho visto perchè ho parlato solo per telefono col rivenditore - i primi due penso siano completamente sintetici,anzi sul mobil1 ho letto "trisintetico"che non so che vuol dire.

sul libretto delle istruzioni dice di montare olio che abbia i requisiti mercedes 229.1 e 229.3,quindi un 229.5 andrebbe lo stesso bene?

hoi chiesto al meccanico in mercedes è mi ha detto di mettere un olio che abbia le caratteristiche 229.5,e che il 5w50 andrebbe meglio per i paesi dove fa molto caldo e l'ideale sarebbe mettere quello previsto,cioè 5w30.
io ho trovato solo quelli quindi voi quale mi dite di mettere tra quelli citati? ho bisogno del vostro aiuto visto che ne sapete più di me!!!