Tagliando km 120000 A170 frizione automatica

stellino

MBenz Dilettante
24/9/07
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Tagliando km 120000 A170 frizione automatica

Nella zona Castelli Romani, mi hanno chiesto in concessionaria MB € 450-500000 ( tutti i filtri + olio motore ). Ci siamo ? Avete ottenuto prezzi piu' favorevoli in altre officine di Roma e provincia ?
 
io a sassuolo in consessionaria 540 euro...[V][V]

poi mi sono rotto ora come moti sanno vado a casa del capo officina sotto banco e nessuno sa... e ne spendo la metàè tutte le volte...hahahaiihihihh mitico...[^][^][^] 250euro..tagliandata tutta con timbri e robe varie[^][^]
 
Be', allora i prezzi sono quelli :(
Se, quindi, non ci sono problemi particolari, credo convenga andare dal meccanico sotto casa :)
Approfitto per un'altra domanda e scusatemi per l'ignoranza:
cosa significa quando appare una sola chiave e 19500 ?
 
Che il prossimo tagliando lo devi fare tra 19500 kilometri, ma mica ti appare per miracolo, lo fa quando tu smanetti sul cdb, giusto???


quote:Originally posted by stellino

Be', allora i prezzi sono quelli :(
Se, quindi, non ci sono problemi particolari, credo convenga andare dal meccanico sotto casa :)
Approfitto per un'altra domanda e scusatemi per l'ignoranza:
cosa significa quando appare una sola chiave e 19500 ?
 
quote:Originally posted by alfmar

Che il prossimo tagliando lo devi fare tra 19500 kilometri, ma mica ti appare per miracolo, lo fa quando tu smanetti sul cdb, giusto???

Giustissimo. Ma ho sentito che possono comparire anche due chiavi. E' vero [?] E se si, quale la differenza con una [?]
Grazie anticipatamente per le risposte.
 
quote:Originally posted by stellino

quote:Originally posted by alfmar

Che il prossimo tagliando lo devi fare tra 19500 kilometri, ma mica ti appare per miracolo, lo fa quando tu smanetti sul cdb, giusto???

Giustissimo. Ma ho sentito che possono comparire anche due chiavi. E' vero [?] E se si, quale la differenza con una [?]
Grazie anticipatamente per le risposte.

sparo: tagliando A piuttosto che B!?
 
quote:Originally posted by 1998K

sparo: tagliando A piuttosto che B!?

Ciao 1998K !
Ammesso e non concesso: quale a questo punto la differenza tra tagliando A e B [?]
Come avrete ormai capito ho da pochissimo una MB. Leggo spesso nei post parole come " lunga " o stringhe tipo W168. Cosa indicano esattamente e dove trovo quelle riferite alla mia A170 [?] Forse nel libretto [?] Scusate ancora per l'imbranataggine. :(
 
Ciao Stellino, per quanto riguarda la sigla W168 in pratica è la sigla per identificare il modello esatto Mercedes benz, se è la vecchia classe A sarà W168, se è quella prodotta oggi è una W169, la mia è una C W202 ed è la prima classe C, quella che fanno ora è la W204..spero di esser stato chiaro:)
Le sigle le trovi alla voce nr di telaio nel libretto o sul montante della portiera passeggero con etichetta adesiva.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ciao Stellino, per quanto riguarda la sigla W168 in pratica è la sigla per identificare il modello esatto Mercedes benz, se è la vecchia classe A sarà W168, se è quella prodotta oggi è una W169, la mia è una C W202 ed è la prima classe C, quella che fanno ora è la W204..spero di esser stato chiaro:)
Le sigle le trovi alla voce nr di telaio nel libretto o sul montante della portiera passeggero con etichetta adesiva.

Questa si che si chiama competenza ! grazie espritcdi
 
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Eh magari:) si fa quel che si può. Ma scusa....come da titolo, frizione automatica in che senso?
 
a me appare in automatico quando mi mancano 3000km al tagliando e via dicendo per i 2000km e 1000km...
quando poi esco dal tagliando mi avverte della scadenza tagliando tutte le volte che accendo la macchina e fa un bip tutte le volte che aumento do 100km finche il taglianddo non viene fatto.

1 kiave io l'ho vista solo al primo tagliando ora ne vedo sempre 2 e sono piu o meno al 10 tagliando dato che ho fai bucato i 115000km
 
quote:Originally posted by espritcdi

Eh magari:) si fa quel che si può. Ma scusa....come da titolo, frizione automatica in che senso?

Nel senso che non ho il pedale della frizione ma metto le marce normalmente,,,, Forse si puo' dire anche cambio semiautomatico.
 
quote:Originally posted by stellino

quote:Originally posted by espritcdi

Eh magari:) si fa quel che si può. Ma scusa....come da titolo, frizione automatica in che senso?

Nel senso che non ho il pedale della frizione ma metto le marce normalmente,,,, Forse si puo' dire anche cambio semiautomatico.

ah ho capiro credo sia un cambio robotizzato nel quale c'è sempre la frizione ma si comanda da sola tramite automatismo.

Mi sembra che non viene più prodotto, come ti trovi?
 
quote:Originally posted by 1998K
ah ho capiro credo sia un cambio robotizzato nel quale c'è sempre la frizione ma si comanda da sola tramite automatismo.

Mi sembra che non viene più prodotto, come ti trovi?

Direi che e' 'na favola, ma prendi questo mio giudizio con le molle dato che e' la mia prima diesel, prima cambio semiautomatico e soprattutto prima mitica MB.
Non sono molto esperto di motori :( ma devo dirti che ha una ripresa ottima ( dipende anche questo dal cambio no ? ) , perfetta nelle ripartenze in salita ( buon risparmio di frizione ) , non " gratta ", molto attenuati i sobbalzamenti in caso di errori e non si spegne mai, neanche a demolirla. :D
Consumo su percorso medio ( 200 km autostrada + 350 citta' ) 17 km lt
La mia e' del 2000 importata germania, immatricolata 2001 ( un catorcio rispetto alle vostre :) ).
No, non la producono piu', probabilmente perche' hanno poi puntato sul automatico completo.
Qualcun altro la possiede ?
 
quote:Originally posted by stellino

quote:Originally posted by espritcdi

Eh magari:) si fa quel che si può. Ma scusa....come da titolo, frizione automatica in che senso?

Nel senso che non ho il pedale della frizione ma metto le marce normalmente,,,, Forse si puo' dire anche cambio semiautomatico.

cioè muovi il cambio come fosse un manuale ma non hai la frizione da premere? troppo strano!:D
 
quote:Originally posted by stellino

quote:Originally posted by s-class

cioè muovi il cambio come fosse un manuale ma non hai la frizione da premere? troppo strano!:D

Gia', s-class, ma anche molto divertente :D
Curiosa sta cosa:), era fatta così da mamma mercedes quindi, non ne ero a conoscenza:)
 
quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by stellino

quote:Originally posted by s-class

cioè muovi il cambio come fosse un manuale ma non hai la frizione da premere? troppo strano!:D

Gia', s-class, ma anche molto divertente :D
Curiosa sta cosa:), era fatta così da mamma mercedes quindi, non ne ero a conoscenza:)

sia anche sul W203 era disponibile poi credo sia stato abbandonato
 
Mai mai sentita:), ma sulla leva c'è qualcosa da premere per la frizione? O è un movimento identico al manuale? Partenza da fermo è come con l'automatico? Cioè prima di mettere la prima devi avere il piede sul freno?