Tagliando B mercedes via Tito Livio a milano

Giako

MBenz Dilettante
19/8/09
23
0
0
milano
Tagliando B mercedes via Tito Livio a milano

Ho' speso 2700 euro nel 2010 a gennaio per il tagliando e in agosto 2011 dopo appena 10000 km si ingrippa la cinghia dei servizi.
 
Ultima modifica:
Son sempre dell'idea che le concessionarie sono come gli ospedali...c'è chi si trova bene in uno e l'altro ci lascia le penne nello stesso posto. Infatti nell'apposita sezione un paio di utenti sconsigliano questa conce:asd:

Comunque grazie per il contributo.:) chiaramente;)
 
Son sempre dell'idea che le concessionarie sono come gli ospedali...c'è chi si trova bene in uno e l'altro ci lascia le penne nello stesso posto. Infatti nell'apposita sezione un paio di utenti sconsigliano questa conce:asd:

Comunque grazie per il contributo.:) chiaramente;)

come dire... je andata de c_lo:clap:
 
Non avevo scelta purtroppo il mio meccanico non ha' gli strumenti per fare la diagnosi della centralina,poi secondo me non ci capiscono niente ti riparano solo quando hai un difetto,invece in mb ti fanno la manutenzione preventiva,che e' assai piu' efficace anche a livello economico,ho' provato a portare l'auto da bosh service,ne ho' visti un paio a milano,quando ho' visto lo sporco e il disordine che hanno nelle officine mi son detto"da questi arunzoni non la lascio"

giako
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non avevo scelta purtroppo il mio meccanico non ha' gli strumenti per fare la diagnosi della centralina,poi secondo me non ci capiscono niente ti riparano solo quando hai un difetto,invece in mb ti fanno la manutenzione preventiva,che e' assai piu' efficace anche a livello economico,ho' provato a portare l'auto da bosh service,ne ho' visti un paio a milano,quando ho' visto lo sporco e il disordine che hanno nelle officine mi son detto"da questi arunzoni non la lascio" e quindi sono andato li e mi sono trovato bene.

giako


dipende molto dalle persone che ci lavorano come sempre, anche a me è capitato di chiedere in un bosh service un fusibile e ho trovato dentro lo sporco e disordine che descrivi ma voglio sperare che non sia sempre tutto così drammatico....mi illudo?...probabilmente si:06:

PS: il fusibile da 10A non lo avevano dunque se serivva a loro immagino che abbiano uilizzato uno di amperaggio superiore:zx11shocked::awais:
 
dipende molto dalle persone che ci lavorano come sempre, anche a me è capitato di chiedere in un bosh service un fusibile e ho trovato dentro lo sporco e disordine che descrivi ma voglio sperare che non sia sempre tutto così drammatico....mi illudo?...probabilmente si:06:

PS: il fusibile da 10A non lo avevano dunque se serivva a loro immagino che abbiano uilizzato uno di amperaggio superiore:zx11shocked::awais:
non è meglio un amperaggio superiore?
oppure può creare problemi se si uno sbalzo di tensione?nel senso che invece di rompersi al giusto sbalzo porta lo sbalzo a una tensione più alta facendo danni perchè quel pezzo sopportava un tot di tensione massima.
 
Ho' portato la mia mb 220 del 2003 a fare il tagliando,avevo qualche problemino sull'auto che mi trascinavo da almeno un anno,tra cui supporti motore,avantreno rumoroso soprattutto sulle buche,spie varie accese tipo esp ecc.
Mi sono rivolto alla mb di via tito livio,ho'lasciato la macchina alle 9 e un'ora dopo mi chiamano elencandomi tutti i difetti dell'auto,ci avevo messo un'anno a capirli io che pure m'intendo un po' di meccanica.mi comunicano il preventivo che io accetto,alla consegna dell'auto mi comunicano che il prezzo e' inferiore in quanto le ore di manodopera sono state di meno,ma soprattutto la macchina va da dio,una volta tanto ci tenevo a segnalare la professionalita' e la competenza del personale di quella officina,se poi le segretarie fossero un po' simpatiche sarebbe il massimo,ma non si puo' avere tutto.



Saluti da Giako
a me in MB per un tagliando b di 65000 km mi hanno chiesto intorno alle 360 euro,e io da solo me lo sono fatto con 125 euro... son contento per te che ti sei trovato bene economicamente e son il lavoro ben fatto.
 
non è meglio un amperaggio superiore?
oppure può creare problemi se si uno sbalzo di tensione?nel senso che invece di rompersi al giusto sbalzo porta lo sbalzo a una tensione più alta facendo danni perchè quel pezzo sopportava un tot di tensione massima.

esatto la seconda che hai detto, parliamo di corrente però non di tensione, quella è sempre 12v ma la correnteuperiore che passa potrebbe danneggiare l'impianto e l'utenza dimensionata per la corrente inferiore. Ci sono cmq dei margini certamente ma se uno fa bene il lavoro si attiene alle specifiche tecniche di progetto