Fatto come sapete tagliando anche io..
dopo aver messo l'olio ho versato un additivo(ceratec) e avevo detto (in altre discussioni) che avrei detto eventuali impressioni...
Prometteva minor consumi, migliori prestazioni..bla bla bla....:clap:
niente di tutto questo....pero'......devo riconoscere che l'auto appena messa in moto, durante i primi secondi....il rumore è molto piu dolce e caldo...invece del solito tra tra tra....freddo.....sembra come se fosse in moto da 30 minuti sin da subito...penso che almeno una buona lubrificazione sin da subito l'abbia data insieme al elf 5W40 sint.
Dopo questa impressione vengo invece al mio problemuccio...
Mi succedeva da quest'estate che dopo esser tornato da 140km l'auto al momento di parcheggiare pareva non avere più servofreno..pedale duro come quello di una 126fiat.... (occhio questo solo al momento del parcheggio e con motore a minimo!!!) poi dopo qualche ora di riposo tutto tornava bene....
Adesso..ho cambiato dischi e pastiglie anteriori e il pedale è praticamente sempre piu duro...non come se il servo non ci fosse del tutto, ma come se funzionasse per 1/3.... poi magari quando parcheggi dinuovo sparisce e diventa una pietra!
Mio padre (che ha fatto il mecchanico per 50'anni) mi diceva che nelle auto( magari di qualche anno fa) si rompeva spesso una valvolina di depressione che stava montata nella pompa del freno ( una cosa da un paio di euro...) la sostituivano (solo la valvolina e non tutta lapompa..) e tutto era ok... questo perche ilservo-freno funziona tramite la depressione del motore....
Prima che domani mi vadi a informare in un auto-ricambi, sapreste già dirmi se mamma Mercedes ha previsto questo pezzo intercambiabile nella pompa freno o se (come al solito) si deve accattare :monkey: tutta la poma????? tadaaaaannn
opcorn: