tagliando "B" Km. 120.000

Mi sa che quel sistema senza astina è così, purtroppo si è visto che quando segna che manca un litro poi non è vero e basta aggiungerne mezzo litro. Mi sa che anche fare il livello dopo il cambio è una impresa, se l'avessi io metterei 6 litri e stop, è chiaro che bastano:ka:
Comunque nella mia se se ne mette troppo, poi in discesa parte l'allarme (un beep) che avvisa troppo olio, sulla 203 non so se c'è.


Questa non la sapevo!!! :) ma penso sia solo per il diesel
 
Fatto come sapete tagliando anche io..

dopo aver messo l'olio ho versato un additivo(ceratec) e avevo detto (in altre discussioni) che avrei detto eventuali impressioni...
Prometteva minor consumi, migliori prestazioni..bla bla bla....:clap:
niente di tutto questo....pero'......devo riconoscere che l'auto appena messa in moto, durante i primi secondi....il rumore è molto piu dolce e caldo...invece del solito tra tra tra....freddo.....sembra come se fosse in moto da 30 minuti sin da subito...penso che almeno una buona lubrificazione sin da subito l'abbia data insieme al elf 5W40 sint.

Dopo questa impressione vengo invece al mio problemuccio...

Mi succedeva da quest'estate che dopo esser tornato da 140km l'auto al momento di parcheggiare pareva non avere più servofreno..pedale duro come quello di una 126fiat.... (occhio questo solo al momento del parcheggio e con motore a minimo!!!) poi dopo qualche ora di riposo tutto tornava bene....

Adesso..ho cambiato dischi e pastiglie anteriori e il pedale è praticamente sempre piu duro...non come se il servo non ci fosse del tutto, ma come se funzionasse per 1/3.... poi magari quando parcheggi dinuovo sparisce e diventa una pietra!

Mio padre (che ha fatto il mecchanico per 50'anni) mi diceva che nelle auto( magari di qualche anno fa) si rompeva spesso una valvolina di depressione che stava montata nella pompa del freno ( una cosa da un paio di euro...) la sostituivano (solo la valvolina e non tutta lapompa..) e tutto era ok... questo perche ilservo-freno funziona tramite la depressione del motore....

Prima che domani mi vadi a informare in un auto-ricambi, sapreste già dirmi se mamma Mercedes ha previsto questo pezzo intercambiabile nella pompa freno o se (come al solito) si deve accattare :monkey: tutta la poma????? tadaaaaannn :popcorn:

Mhhh... di solito se non erro "cambia in durezza" al cambio di pastiglie perchè:
Con pastiglie quasi esaurite cala il livello del liquido freno nella vaschetta quasi al minimo....per via dello "spostamento dei" pistoncini che premono la pasticca...

Al cambio rifan i livelli....e quindi di sicuro sembra diverso.

Nel tuo caso però non saprei ehehe :D
 
Semplice, l'olio non è acqua e per quanto lo si scoli o aspiri un "tot" resta all'interno.
Sono anni che cambio olio da me e se si è pignoli il livello corretto è a metà tra minimo e massimo, nella mia ci stanno 6 litri e mai ne ho messi 6, sempre poco più di 5 e mi trovo sempre poco oltre la mezzeria tra min e max. Anche perchè se poi voglio aggiungere un pò di additivo il posto c'è!
Tralasciando il fatto che i meccanici fatturano i litri che contiene è bene non superare mai il max, tu non hai l'astina, non so il CdB quanto ti segna ma se ne ha messi 6,5 sarai se non al max un pò oltre.
io ne ho messi 5,5 litri e il cdb me ne segna 5,5(però appena cambiano no).

in mio amico mi diceva che in mercedes usano un'astina per controllare il livello dell'olio e volendola comprare al reparto ricambi te la vendono,è vero?
 
Mhhh... di solito se non erro "cambia in durezza" al cambio di pastiglie perchè:
Con pastiglie quasi esaurite cala il livello del liquido freno nella vaschetta quasi al minimo....per via dello "spostamento dei" pistoncini che premono la pasticca...

Al cambio rifan i livelli....e quindi di sicuro sembra diverso.

Nel tuo caso però non saprei ehehe :D

si capisco cosa intendi..ilpedale sta piu in alto, ma credimi, è duro come quello della 500 vecchia...magari dopo un po si assetsa UN POKETTO, ma se comincia a frenare in successione per provarlo si reindurisce...come se la pressione del motore no gli arrivasse...

Nessuno sa se questa valvoda di depressione (che ho scritto 4post indietro) nelle MB si puo' cambiare?
 
Fatto come sapete tagliando anche io..

dopo aver messo l'olio ho versato un additivo(ceratec) e avevo detto (in altre discussioni) che avrei detto eventuali impressioni...
Prometteva minor consumi, migliori prestazioni..bla bla bla....:clap:
niente di tutto questo....pero'......devo riconoscere che l'auto appena messa in moto, durante i primi secondi....il rumore è molto piu dolce e caldo...invece del solito tra tra tra....freddo.....sembra come se fosse in moto da 30 minuti sin da subito...penso che almeno una buona lubrificazione sin da subito l'abbia data insieme al elf 5W40 sint.

Dopo questa impressione vengo invece al mio problemuccio...

Mi succedeva da quest'estate che dopo esser tornato da 140km l'auto al momento di parcheggiare pareva non avere più servofreno..pedale duro come quello di una 126fiat.... (occhio questo solo al momento del parcheggio e con motore a minimo!!!) poi dopo qualche ora di riposo tutto tornava bene....

Adesso..ho cambiato dischi e pastiglie anteriori e il pedale è praticamente sempre piu duro...non come se il servo non ci fosse del tutto, ma come se funzionasse per 1/3.... poi magari quando parcheggi dinuovo sparisce e diventa una pietra!

Mio padre (che ha fatto il mecchanico per 50'anni) mi diceva che nelle auto( magari di qualche anno fa) si rompeva spesso una valvolina di depressione che stava montata nella pompa del freno ( una cosa da un paio di euro...) la sostituivano (solo la valvolina e non tutta lapompa..) e tutto era ok... questo perche ilservo-freno funziona tramite la depressione del motore....

Prima che domani mi vadi a informare in un auto-ricambi, sapreste già dirmi se mamma Mercedes ha previsto questo pezzo intercambiabile nella pompa freno o se (come al solito) si deve accattare :monkey: tutta la poma????? tadaaaaannn :popcorn:

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Questa non la sapevo!!! :) ma penso sia solo per il diesel
Mi sa di si, e forse le benza 6 cilindri, anche perchè io ho il ceck olio, (che poi le istruzioni non ne parlano), e con te avevamo già visto che non lo hai:)

io ne ho messi 5,5 litri e il cdb me ne segna 5,5(però appena cambiano no).

in mio amico mi diceva che in mercedes usano un'astina per controllare il livello dell'olio e volendola comprare al reparto ricambi te la vendono,è vero?

Mah non so se la vendono, sapevo che c'era quella del cambio automatico, ci sarà anche per le 203 senza astina, ma dubito che le vendano, però provare cosa costa.
 
si capisco cosa intendi..ilpedale sta piu in alto, ma credimi, è duro come quello della 500 vecchia...magari dopo un po si assetsa UN POKETTO, ma se comincia a frenare in successione per provarlo si reindurisce...come se la pressione del motore no gli arrivasse...

Nessuno sa se questa valvoda di depressione (che ho scritto 4post indietro) nelle MB si puo' cambiare?

Come sai nei diesel il servofreno funziona diversamente che nei benzina.
Nei benzina sfrutta la depressione nei collettori, nelle nostre c'è la pompa del vuoto, mossa dalla cinghia servizi, se fai caso c'è un tubo nero e rigido che parte dalle vicinanze della pompa AP e va al servofreno, controlla non si sia rotto.
 
Come sai nei diesel il servofreno funziona diversamente che nei benzina.
Nei benzina sfrutta la depressione nei collettori, nelle nostre c'è la pompa del vuoto, mossa dalla cinghia servizi, se fai caso c'è un tubo nero e rigido che parte dalle vicinanze della pompa AP e va al servofreno, controlla non si sia rotto.

Si! vero! hai fatto centro... :clap: c'è un tubo metallico che notavo stamani... :06:
a te mai capitato ? c'è qualcosa che in questi casi si rompe di frequente..(x capirci come i debimetri? :scratch: )
ciao e grazie :emot-v:
 
No Tony mai capitato, tu hai controllato quel tubo? Ma magari è qualcosa all'interno del servofreno, a volte ho sentito che si rompe la membrana ma non so altro a riguardo.
 
Mhhh... di solito se non erro "cambia in durezza" al cambio di pastiglie perchè:
Con pastiglie quasi esaurite cala il livello del liquido freno nella vaschetta quasi al minimo....per via dello "spostamento dei" pistoncini che premono la pasticca...

Al cambio rifan i livelli....e quindi di sicuro sembra diverso.

Nel tuo caso però non saprei ehehe :D

la frenata dovrebbe essere la stesa, anche se livello sara al minimo, perche la vaschetta ha solo il ruolo di compensare l usura delle pastiglie. x sentire la diferenza della frenata la vaschetta deve essere molto sotto. infatti il cdb ti avisa quando e sotto il minimo, e potrebbe influenzare la sistema frenante....