tagliando "B" Km. 120.000

willer358

MBenz Prime Curve
31/5/09
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TARANTO
tagliando "B" Km. 120.000

:scratch:Ciao, Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti gli amici del forum.
Vi chiedo di aiutarmi a quantificare il costo complessivo del tagliando di cui all'oggetto e altri lavori di manutenzione che mi accingo a far effettuare sulla mia MB 220 CDI Sportcoupè post-restyling (IMMATR.12/2004):
1. tagliando "B";
2. ammortizzatori Blistein ant. e post. costo ricambi già preventivato
€390.000;
3. dischi freno ant. e pasticche freni ant. e post. già acquistati originali a
€ 230.000;
4. silent-block anvantreno e retrotreno completo;
5. supporti motore tutti e 3.
A vostro parere e dall'alto della vostra esperienza potreste indicarmi orientativamente il costo dei ricambi non preventivati e della relativa manodopera.
Grazie sono sicuro in un vostro competente intervento.:help:
 
:scratch:Ciao, Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti gli amici del forum.
Vi chiedo di aiutarmi a quantificare il costo complessivo del tagliando di cui all'oggetto e altri lavori di manutenzione che mi accingo a far effettuare sulla mia MB 220 CDI Sportcoupè post-restyling (IMMATR.12/2004):
1. tagliando "B";
2. ammortizzatori Blistein ant. e post. costo ricambi già preventivato
€390.000;
3. dischi freno ant. e pasticche freni ant. e post. già acquistati originali a
€ 230.000;
4. silent-block anvantreno e retrotreno completo;
5. supporti motore tutti e 3.
A vostro parere e dall'alto della vostra esperienza potreste indicarmi orientativamente il costo dei ricambi non preventivati e della relativa manodopera.
Grazie sono sicuro in un vostro competente intervento.:help:

se non ricordo male quando cambiai i supporti motore originali mi presero sulle 100,00 euro...non vorrei sbagliare ma siamo la.

a me per fare cambio olio,filtro olio,filtro gasolio filtro aria controllo di un rumore a una ruota,cambio dischi e pastiglie anteriori si sono presi 40.00 50.00 euro di manodopera, ma se ero in officina mb non credo avrei avuto questi numeri.
nel tuo caso la manodopera sarà molto piu: ammortizzatori sostituzione silent block....
 
calcola che per effettuare il tagliando B dei 65000km in MB mi hanno chiesto intorno ai 360 euro,quindi presumo che a te sia una cifra intorno ai 500/600 se non di più.
 
kaspita!!! sono stati super onesti anzi, dirò di più, quasi gratis, non capita mica tutti i giorni di sentire prezzi così modesti.
Dove porti la tua MB per la manutenzione? spero che sia vicino alla mia città.
Grazie per la risposta, velocissima.
 
Anche a te non è andata poi tanto male, considerando il fatto che ti sei affidato ad una concessionaria ufficiale, purtroppo, non tutte le concessionarie sono gestite in maniera onesta.
 
si trova in basilicata.a me invece sembra esagerato per quel tipo di tagliando.
 
se non ricordo male quando cambiai i supporti motore originali mi presero sulle 100,00 euro...non vorrei sbagliare ma siamo la.

a me per fare cambio olio,filtro olio,filtro gasolio filtro aria controllo di un rumore a una ruota,cambio dischi e pastiglie anteriori si sono presi 40.00 50.00 euro di manodopera, ma se ero in officina mb non credo avrei avuto questi numeri.
nel tuo caso la manodopera sarà molto piu: ammortizzatori sostituzione silent block....
:shocked:veramente interessante il costo della manodopera che sei riuscito ad ottenere, a mio parere il costo è proprio irrisorio, magari trovassi anch'io qualcuno che mi applicasse le stesse tariffe.
cmq grazie per la risposta, siete sempre molto solidali con chi si trova in difficoltà, è bello far parte di un gruppo così disponibile e competente.
 
Ne approfitto e vediamo cosa ne pensate,peche inizialmente mi sono sentito....ammacacto al portafogli, ma forse mi sbagliavo: A voi i comemnti:


dischi anteriori + pastiglie della TRW 192.00€

7litri di elf sintetico 5w40 9,00€ al litro

filtro olio ????boo??? :ka:

filtro aria credo sulle 22/25.00 €

filtro gasolio booo:ka:

tot 360.00 euro :wall::bapho::sadomaso: (ahi!)


cercando magari di aiutarmi a mettere i 2 prezzi che non so in generale cosa ne pensate?

p.s. mi sono fatto controllare olio del differenziale, ma non ha ritenuto necessario cambiare e un rumore alla ruota sinistra, ma è un silent block che ancora mi consiglia di usare...

p.s.2 ho versato nel motore i 300ml di ceratec e nel serbatoio il pulitore di iniettore.. se noto differenza lo comunico... anche se è difficile perche già, appena mi cambio' filtro gasolio e filtro aria (l'abbiamo fatto in2giorni il tagliando xke l'auto mi servì con urgenza) la trovai più libera e sveglia
 
Ultima modifica:
Ne approfitto e vediamo cosa ne pensate,peche inizialmente mi sono sentito....ammacacto al portafogli, ma forse mi sbagliavo: A voi i comemnti:


dischi anteriori + pastiglie della TRW 192.00€

7litri di elf sintetico 5w40 9,00€ al litro

filtro olio ????boo??? :ka:

filtro aria credo sulle 22/25.00 €

filtro gasolio booo:ka:

tot 360.00 euro :wall::bapho::sadomaso: (ahi!)


cercando magari di aiutarmi a mettere i 2 prezzi che non so in generale cosa ne pensate?

p.s. mi sono fatto controllare olio del differenziale, ma non ha ritenuto necessario cambiare e un rumore alla ruota sinistra, ma è un silent block che ancora mi consiglia di usare...

p.s.2 ho versato nel motore i 300ml di ceratec e nel serbatoio il pulitore di iniettore.. se noto differenza lo comunico... anche se è difficile perche già, appena mi cambio' filtro gasolio e filtro aria (l'abbiamo fatto in2giorni il tagliando xke l'auto mi servì con urgenza) la trovai più libera e sveglia

ciao, come già ho evidenziato nella mia domanda iniziale, ti indico la spesa che io ho sostenuto per alcuni pezzi di ricambio:
- dischi anteriori + pasticche freni ant. e post. + sensori usura freno + filtro olio + filtro gasolio, tutto originale acquistato presso la concessioria MB totale spesa €265,00.
Ho richiesto un preventivo per gli ammortizzatori, sia anteriori che posteriori, marca bilstein B4 totale €390,00.
per i supporti motore (tutti e 3) penso che acquistandoli originali la spesa dovrebbe aggirarsi intorno agli € 160.00.
per i silent-block ancora non ho richiesto il preventivo ma penso che per l'acquisto di tutti sia anteriore che posteriore la spesa dovrebbe aggirarsi intorno agli €180,00.
datemi un parere.
grazie
 
Ne approfitto e vediamo cosa ne pensate,peche inizialmente mi sono sentito....ammacacto al portafogli, ma forse mi sbagliavo: A voi i comemnti:


dischi anteriori + pastiglie della TRW 192.00€

7litri di elf sintetico 5w40 9,00€ al litro

filtro olio ????boo??? :ka:

filtro aria credo sulle 22/25.00 €

filtro gasolio booo:ka:

tot 360.00 euro :wall::bapho::sadomaso: (ahi!)


cercando magari di aiutarmi a mettere i 2 prezzi che non so in generale cosa ne pensate?

p.s. mi sono fatto controllare olio del differenziale, ma non ha ritenuto necessario cambiare e un rumore alla ruota sinistra, ma è un silent block che ancora mi consiglia di usare...

p.s.2 ho versato nel motore i 300ml di ceratec e nel serbatoio il pulitore di iniettore.. se noto differenza lo comunico... anche se è difficile perche già, appena mi cambio' filtro gasolio e filtro aria (l'abbiamo fatto in2giorni il tagliando xke l'auto mi servì con urgenza) la trovai più libera e sveglia

I 7 litri di olio non so dove li ha messi:asd: forse ne ha messi 1,5/2 litri nel tagliando successivo, nella 220 ne vanno 6,5 a vuoto, per cui se ne mettono circa 5.5 se non erro...
Filtro olio sta attorno i 20€
Quello gasolio non ricordo, mi sembra meno, forse sui 15€
Comunque olio buon prezzo a litro (non sappiamo la marca però)
Anche dischi e pastiglie mi sembra un buon prezzo, autoventilanti giusto?
 
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esprit la marca è la elf,lo ha scritto. il mobil 1 invece quanto costa?
 
I 7 litri di olio non so dove li ha messi:asd: forse ne ha messi 1,5/2 litri nel tagliando successivo, nella 220 ne vanno 6,5 a vuoto, per cui se ne mettono circa 5.5 se non erro...
Filtro olio sta attorno i 20€
Quello gasolio non ricordo, mi sembra meno, forse sui 15€
Comunque olio buon prezzo a litro (non sappiamo la marca però)
Anche dischi e pastiglie mi sembra un buon prezzo, autoventilanti giusto?

come i7litri doveli ho messi? nell'insalata no.... ne sono stati versati 6flaconi e mezzo... e mezzo litro mi è rimasto.


motore svuotato e riempito...cosa ce di strano?
 
mai detto che occorrono 7 litri... no no...

6,5l nel 2200cc,dado che la lattina da mezzo litro non la vendono se ne comprano 7l e se ne usano 6,5.
7-6.5= 0,5 residui
ecco spiegato il mistero :)

piuttosto vorrei capire meglio il discorso di Espry...che da vuoto è 6.5l quindi ne occorrono meno litri nei cambi olio... non si svuota tutto nei cambi olio?
 
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piuttosto vorrei capire meglio il discorso di Espry...che da vuoto è 6.5l quindi ne occorrono meno litri nei cambi olio... non si svuota tutto nei cambi olio?

Semplice, l'olio non è acqua e per quanto lo si scoli o aspiri un "tot" resta all'interno.
Sono anni che cambio olio da me e se si è pignoli il livello corretto è a metà tra minimo e massimo, nella mia ci stanno 6 litri e mai ne ho messi 6, sempre poco più di 5 e mi trovo sempre poco oltre la mezzeria tra min e max. Anche perchè se poi voglio aggiungere un pò di additivo il posto c'è!
Tralasciando il fatto che i meccanici fatturano i litri che contiene è bene non superare mai il max, tu non hai l'astina, non so il CdB quanto ti segna ma se ne ha messi 6,5 sarai se non al max un pò oltre.
 
il cdb come misurazione olio non mi sembra troppo preciso.
della settima confezione ne sono rimasti solo 300ml....neanche mezzo litro,quindi ne sono stati versati6,7l....(ho assistito io quindi non m'ha fregato olio) eppure il cdb me ne indica 6,4l controllandolo dopo almeno 2ore di motore spento,in modo che l'olio caldo coli il piu possibile nella coppa.
tra l'altro ho aggiunto io stesso 300ml di additivo al motore,ma il cdb indica sempre e solo 6,4L...
strano, ma nel mio caso è cosi....


e neanche posso pensare che sia guasto,perche prima di cambiare l'olio me ne mancava un litro e mi indicava 5,5L...

potrebbe essere che l'olio ke mi manca all'appello riempie qualche condotto e non viene misurato nella coppa???
 
Mi sa che quel sistema senza astina è così, purtroppo si è visto che quando segna che manca un litro poi non è vero e basta aggiungerne mezzo litro. Mi sa che anche fare il livello dopo il cambio è una impresa, se l'avessi io metterei 6 litri e stop, è chiaro che bastano:ka:
Comunque nella mia se se ne mette troppo, poi in discesa parte l'allarme (un beep) che avvisa troppo olio, sulla 203 non so se c'è.
 
Mi sa che quel sistema senza astina è così, purtroppo si è visto che quando segna che manca un litro poi non è vero e basta aggiungerne mezzo litro. Mi sa che anche fare il livello dopo il cambio è una impresa, se l'avessi io metterei 6 litri e stop, è chiaro che bastano:ka:
Comunque nella mia se se ne mette troppo, poi in discesa parte l'allarme (un beep) che avvisa troppo olio, sulla 203 non so se c'è.

io il cambio olio l ho faccio sempre a motore caldo, e il cdb ,dopo il cambio mi segna giusto, meno 100ml. una volta tolto il tappo della coppa, tolto il tapo del raboco, tolto il filtro, aspetare 10 minuti, non ti rimane piu di 100ml, quello che rimane nella pompa d olio.
 
problema freni..

problema freni..

Fatto come sapete tagliando anche io..

dopo aver messo l'olio ho versato un additivo(ceratec) e avevo detto (in altre discussioni) che avrei detto eventuali impressioni...
Prometteva minor consumi, migliori prestazioni..bla bla bla....:clap:
niente di tutto questo....pero'......devo riconoscere che l'auto appena messa in moto, durante i primi secondi....il rumore è molto piu dolce e caldo...invece del solito tra tra tra....freddo.....sembra come se fosse in moto da 30 minuti sin da subito...penso che almeno una buona lubrificazione sin da subito l'abbia data insieme al elf 5W40 sint.

Dopo questa impressione vengo invece al mio problemuccio...

Mi succedeva da quest'estate che dopo esser tornato da 140km l'auto al momento di parcheggiare pareva non avere più servofreno..pedale duro come quello di una 126fiat.... (occhio questo solo al momento del parcheggio e con motore a minimo!!!) poi dopo qualche ora di riposo tutto tornava bene....

Adesso..ho cambiato dischi e pastiglie anteriori e il pedale è praticamente sempre piu duro...non come se il servo non ci fosse del tutto, ma come se funzionasse per 1/3.... poi magari quando parcheggi dinuovo sparisce e diventa una pietra!

Mio padre (che ha fatto il mecchanico per 50'anni) mi diceva che nelle auto( magari di qualche anno fa) si rompeva spesso una valvolina di depressione che stava montata nella pompa del freno ( una cosa da un paio di euro...) la sostituivano (solo la valvolina e non tutta lapompa..) e tutto era ok... questo perche ilservo-freno funziona tramite la depressione del motore....

Prima che domani mi vadi a informare in un auto-ricambi, sapreste già dirmi se mamma Mercedes ha previsto questo pezzo intercambiabile nella pompa freno o se (come al solito) si deve accattare :monkey: tutta la poma????? tadaaaaannn :popcorn: