Tagliando A in MB ed ora piccoli problemi..
Come da titolo,mi convinco a tagliandare la mia stellina(220 cdi sw w203) in MB,per avere la certezza di lavori fatti con perizia e per stare sul sicuro.
Venerdi,come da appuntamento,mi reco in officina,dove faccio presente di cambiare una candeletta e la famosissima valvola termostatica.
Alle 17,30 torno a ritirarla,pago il dovuto (600) e mi dicono di controllare l'aria calda perche' hanno resettato un sensore di temperatura,a dir loro forse rotto nel cambio autoradio...rispondo che avendola montata 5vmesi fa, uno dei migliori professionisti della mia citta',davanti ai miei occhi e non avendo mai riscontrato nessun problema all'impianto,mi fa fatica credere e capire di cosa stiamo parlando.
Mi rassicura dicendo che comunque e' tutto ok.
Esco alle 17,50 entro in auto per recarmi verso casa (80 km circa).
Auto sporca,tappetino interno sganciato...va beh...andiamo...mi avvio e noto che dal riscaldamento esce aria fredda...va beh,dovra' scaldarsi...mah...temperatura 80 gradi...boh
Smanetto un po',tolgo automatico,metto ac off,tolgo ac off,insomma le provo tutte,anche la probabile inversione mettendo a freddo,ma nulla di nulla,esce solo aria gelida!!
Telefono in officina e mi dicono che ormai i meccanici non ci sono,di tornare lunedi per vedere.....
Arrivo a casa,provo ad aprire il tappo della vaschetta per verificare se ci fosse aria e riprovo.
Ora funziona cosi: accendi l'auto,attendi 15,20 minuti o percorri 10,15 km e l'aria calda esce se accendi solo ac off,dopo 5 minuti puoi inserire automatico e dopo togliere ac off (con ac off il caldo e' piu' forte),ovviamente se queste operazioni le fai da fermo,esce solo aria fredda.
Mi chiedo MA COSA DIAVOLO HANNO COMBINATO???
Secondo voi?
Datemi qualche idea.
Come da titolo,mi convinco a tagliandare la mia stellina(220 cdi sw w203) in MB,per avere la certezza di lavori fatti con perizia e per stare sul sicuro.
Venerdi,come da appuntamento,mi reco in officina,dove faccio presente di cambiare una candeletta e la famosissima valvola termostatica.
Alle 17,30 torno a ritirarla,pago il dovuto (600) e mi dicono di controllare l'aria calda perche' hanno resettato un sensore di temperatura,a dir loro forse rotto nel cambio autoradio...rispondo che avendola montata 5vmesi fa, uno dei migliori professionisti della mia citta',davanti ai miei occhi e non avendo mai riscontrato nessun problema all'impianto,mi fa fatica credere e capire di cosa stiamo parlando.
Mi rassicura dicendo che comunque e' tutto ok.
Esco alle 17,50 entro in auto per recarmi verso casa (80 km circa).
Auto sporca,tappetino interno sganciato...va beh...andiamo...mi avvio e noto che dal riscaldamento esce aria fredda...va beh,dovra' scaldarsi...mah...temperatura 80 gradi...boh
Smanetto un po',tolgo automatico,metto ac off,tolgo ac off,insomma le provo tutte,anche la probabile inversione mettendo a freddo,ma nulla di nulla,esce solo aria gelida!!
Telefono in officina e mi dicono che ormai i meccanici non ci sono,di tornare lunedi per vedere.....
Arrivo a casa,provo ad aprire il tappo della vaschetta per verificare se ci fosse aria e riprovo.
Ora funziona cosi: accendi l'auto,attendi 15,20 minuti o percorri 10,15 km e l'aria calda esce se accendi solo ac off,dopo 5 minuti puoi inserire automatico e dopo togliere ac off (con ac off il caldo e' piu' forte),ovviamente se queste operazioni le fai da fermo,esce solo aria fredda.
Mi chiedo MA COSA DIAVOLO HANNO COMBINATO???
Secondo voi?
Datemi qualche idea.