Tagliando A in MB ed ora piccoli problemi..

bfabit

MBenz Dilettante
26/12/10
6
0
0
mantova
Tagliando A in MB ed ora piccoli problemi..

Come da titolo,mi convinco a tagliandare la mia stellina(220 cdi sw w203) in MB,per avere la certezza di lavori fatti con perizia e per stare sul sicuro.
Venerdi,come da appuntamento,mi reco in officina,dove faccio presente di cambiare una candeletta e la famosissima valvola termostatica.
Alle 17,30 torno a ritirarla,pago il dovuto (600) e mi dicono di controllare l'aria calda perche' hanno resettato un sensore di temperatura,a dir loro forse rotto nel cambio autoradio...rispondo che avendola montata 5vmesi fa, uno dei migliori professionisti della mia citta',davanti ai miei occhi e non avendo mai riscontrato nessun problema all'impianto,mi fa fatica credere e capire di cosa stiamo parlando.
Mi rassicura dicendo che comunque e' tutto ok.
Esco alle 17,50 entro in auto per recarmi verso casa (80 km circa).
Auto sporca,tappetino interno sganciato...va beh...andiamo...mi avvio e noto che dal riscaldamento esce aria fredda...va beh,dovra' scaldarsi...mah...temperatura 80 gradi...boh
Smanetto un po',tolgo automatico,metto ac off,tolgo ac off,insomma le provo tutte,anche la probabile inversione mettendo a freddo,ma nulla di nulla,esce solo aria gelida!!
Telefono in officina e mi dicono che ormai i meccanici non ci sono,di tornare lunedi per vedere.....
Arrivo a casa,provo ad aprire il tappo della vaschetta per verificare se ci fosse aria e riprovo.
Ora funziona cosi: accendi l'auto,attendi 15,20 minuti o percorri 10,15 km e l'aria calda esce se accendi solo ac off,dopo 5 minuti puoi inserire automatico e dopo togliere ac off (con ac off il caldo e' piu' forte),ovviamente se queste operazioni le fai da fermo,esce solo aria fredda.
Mi chiedo MA COSA DIAVOLO HANNO COMBINATO???
Secondo voi?
Datemi qualche idea.

a me invece esce aria calda anche dopo un minuto che sta accesa la macchina,è normale?

lo chiedo perchè sul fuoristrada se non si scalda te la sogni l'aria calda!!!

Perchè la SC è benzina, il nissan diesel, benzina fa più in fretta a scaldarsi.

a me invece esce aria calda anche dopo un minuto che sta accesa la macchina,è normale?

lo chiedo perchè sul fuoristrada se non si scalda te la sogni l'aria calda!!!
perchè molto probabilmente hai il riscaldamento supplementare,da non confondersi col riscaldamento ausiliario che è a gasolio ed è un webasto.
in pratica le MB hanno una resistenza ,da 1500 W nelle cilindrate grosse e 1000 in quelle più piccole,che si accende all'avvio finchè il liquido del motore non si scalda....

esattamente, come dice arwey

nella nuova cls col thermotronic spara 1200watt...e a motore caldo..11 kilowatt!!

THERMOTRONIC heats up the passenger compartment extremely efficiently, even after a cold start on winter mornings. This is thanks to a heating output of eleven kilowatts, equivalent to the capacity of the central heating system in a modern family home. On the diesel models, a heat exchanger with six integral PTC heating elements (PTC = Positive Temperature Coefficient) is also activated when the outside temperature falls below a certain level in order to boost the effect of the main heat exchanger with an electrical output of around 1200 watts. The assistance from the PTC heater is necessary due to the high thermal efficiency of today's CDI engines, which is precisely what makes them so economical and means that they dissipate considerably less heat to the coolant under partial load conditions than conventional engines.

fonte: http://media.daimler.com/dcmedia/0-...02-854934-0-1-0-0-0-0-0.html?TS=1296425908898

Ultima modifica:
esattamente, come dice arwey

nella nuova cls se però non dico fesserie sono solo 650 watt mmm
io so che solo le classi A e B hanno quella piccola da 1 kw mentre tutte le altre ce l'avevano da 1,7 kw che però è stata sostituita come ricambio da quella da 1,6 kw.....
comunque sono circa 150 A di corrente che si ciuccia finchè l'acqua arriva a 40 gradi.....
me cojoni......

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
vabbè basta stare sui 2000 giri sui diesel che l'alternatore ne sputa via di corrente

e ha un'alternatore da 220 ampere...180 sui benzina
mica tanto sai.....
la classe a e b sono sui 100 A e la mia x esempio sui 180.....
certo che di corrente ce n'è....ma ce n'era veramente bisogno di sta stufetta?ne abbiamo sempre fatto a meno e non è mai morto nessuno assiderato.....

giusto

guarda me, col mio trattore che dopo 5 minuti inizia ad arrivare un barlume di aria calda (sarà 10 gradi) e come son sano e vegeto:D
esatto......
beh....un po' è anche merito dei tuoi 19 anni.....
anch'io alla tua età...."ne facevo 2 senza tirarlo fuori":biggrin::biggrin::biggrin:
è un vecchio detto delle mie parti......
come quella:
"io alla tua età saltavo i fossi x il lungo"......
ma la prima è più bella.....:dentone:

perchè molto probabilmente hai il riscaldamento supplementare,da non confondersi col riscaldamento ausiliario che è a gasolio ed è un webasto.
in pratica le MB hanno una resistenza ,da 1500 W nelle cilindrate grosse e 1000 in quelle più piccole,che si accende all'avvio finchè il liquido del motore non si scalda....
poi una volta scaldato si spegne la resistenza?
quindi il riscaldamento ausiliario non è quello che hanno tutte le auto,cioè quello che non sarebbe l'aria condizionata?
esatto......
beh....un po' è anche merito dei tuoi 19 anni.....
anch'io alla tua età...."ne facevo 2 senza tirarlo fuori":biggrin::biggrin::biggrin:
è un vecchio detto delle mie parti......
come quella:
"io alla tua età saltavo i fossi x il lungo"......
ma la prima è più bella.....:dentone:
eri precoce allora:biggrin:

si,poi la resistenza si spegne......

precoce?azzo...a 19 anni era già qualche anno che ero in attività....a quei tempi si cominciava presto.....mica c'èrano le ps3 ecc..ecc... e quindi....si ciulava.....:biggrin::approved:

ahahah vero,ora son tutti rinco...:biggrin:
mi sa che anche nel forum c'è qualcuno:biggrin: non è riferito a nessuno,è puramente casuale il riferimento a stef:biggrin:

p.s. si scherza.

Sempre lo abbia il riscaldatore quella di Donato ...