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Don;n195827 ha detto:
Il fluido freni che va sulle sprtcoupe,almeno sulla mia è dot4+.

Il fluido idroguida non ricordo se è igroscopico come quello dei freni,quindi che tende ad assorbire umidità, ma visto gli anni della macchina e i km di consiglio di cambiarlo.
Occhio a non rompere la pompa durante il cambio..
Quoto galassia per il refrigerante...cambialo tutto èe usa acqua demineralizzata.

Se metti quello organico rosso al posto del blu fai un lavaggio accurato per non mischiare i due tipi diversi.

Anche sulla mia ce scritto DOT4+ ... Ma costa un botto ... Ci saranno realmente tutte ste differenze ?
 
La differenza dovrebbe essere nella temperatura che riesce a sopportare.

Però se andrebbe bene un normale dot4 non credo avrebbero specificato di usare un dot4+.
 
Don;n195863 ha detto:
La differenza dovrebbe essere nella temperatura che riesce a sopportare.

Però se andrebbe bene un normale dot4 non credo avrebbero specificato di usare un dot4+.

Mi sembra di averlo preso una volta in conce e non riccordo di aver visto scritto dot4 +
mi informerò si quello che e in vendita in conce.
 
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Il cambio liquido freni ( da istruzioni M.B. ) va effetuato ogni 2/3 anni, .. Ma ricordati , che sei tu ad avere il controllo e la sensibilità del tuo mezzo, e solo tu lo conosci come nessun altro , percui se freni e senti che il pedale è diventato spugnoso ( gommoso , e che se accentui la pressione , non risponde bene " e si accentua , quello che ho appena detto prima ) , il liquido freni è da sostituire...., "" Fate le corse...rally.."" , direi di no...., consiglio un buon DOT4 , ciaoooo :wink: