Preventivi Tagliando 200 mila km consigli acquisti per max efficienza

Jiam

MBenz Emergente
12/1/15
194
0
16
36
Taranto
prossimo tagliando 200milakm consigli acquisti per max efficienza

ciao a tutti ragazzi manca poco e dovro' fare il tagliando completo per Sportcoupe' c220 cdi motore OM611 105kw 143cv son arivato a soglia 200mila km quale marca e tipo olio comprare i filtri li cambio ttt e 3?? quali altri accorgimenti per mantenere efficienti tutte le componeti??? (cambio...frizione.. eccc)

ragazzi il 5 -40 della castrol va bene per questo tipo di motore?? e quanti litri ne vanno?? risp. vi prego :)

Castol Magnatec 5w40 c3 , ottimo , se hai il cambio manuale , anche olio cambio ( prendilo in mb , ti danno il suo fluido )
olio al differenziale , castrol 75w90 gl5 , antigelo ( quello rosso lonlife ) ,prendilo puro e diluiscilo al 50% con acqua distillata , cighie dei servizi , filtri olio , aria , gasolio , polline .

Ultima modifica:
nel 220 ci vanno circa 6 litri di olio
il differenziale che io sappia non è autobloccante.

magari fosse autobloccante al posto di quella mer.a che hanno messo,sarebbe incollata alla strada!

Hahah.. e pure riesco a fare derapate controllate in sicurezza levando il contr.traz. forse perche ho il pacchetto evo

a me se ne va anche il muso,sarà per colpa di un assetto non ottimale,e delle gomme michelin che non vedranno mai più la mia macchina. ma può darsi che la convergenza sia da vedere,cmq il differenziale fa schifo,potevano farlo meglio,cavolo è una MB.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si e vero lo potevano far meglio pero ti assicuro che con l assetto e i cerchi da 17 pure a pieno carico riesce a derapare senza scomporsi segue la traiettoria in modo perfetto..e anche vero che dipende dal tipo d asfalto che incontri

uee ragazzi non diciamo stronzxate cosi' pelate legomme!!

ciao a tutti ... scrivo qui per non aprire un altro thread ...
Anch'io sono quasi arrivato ai 200k...
Come liquido freni , va bene un qualsiasi dot4 ? oppure bisogna guardare qualche marca specifica?
olio del cambio e differenziale l'ho fatto un bel po di tempo fa ma cmq l'ho cambiato entrambi, anche cinghia servizi e cuscinetti ( avevo aperto un thread tempo fa)
la cinghia guardandola non ha crepe , ha vista mi sembra bella .
come liquido antigelo , semmai svuoto meta e metto il mancante nuovo?? o tutto ? anche questo e stato cambiato ai tempi.
grazie

Ciao MaRiUs86, intanto da quanti anni è che non lo cambi??, secondo me si equivalvono i DOT4 ( devono essere certificati ) , ma la mia preferenza è il "Motul DOT 4 " o il " CASTROL SFR DOT 4", liquido antigelo ( personalmente , non ti consiglio , quello che hai scritto, cambialo tutto ), controlla i giochi cuscinetti ruote , liquido servosterzo .....( come prescrive M.B.) ..e controllo visivo in generale... ciaooo

allora il tagliando lo faccio ogni 15.000 , e cambio l'olio e tutti i 4 filtri.
purtroppo quando ho cambiato il liquido freni , cambio , e differenziale non l'ho scritto da nessuna parte , cmq sono passati piu di 2 anni.
liquido servosterzo mi sembra che non e mai stato cambiato ma cmq l'ho controllato sia a freddo che a caldo ed e apposto come livello , come qualità lubrificante penso sia da cambiare ...

Il fluido freni che va sulle sprtcoupe,almeno sulla mia è dot4+.

Il fluido idroguida non ricordo se è igroscopico come quello dei freni,quindi che tende ad assorbire umidità, ma visto gli anni della macchina e i km di consiglio di cambiarlo.
Occhio a non rompere la pompa durante il cambio..
Quoto galassia per il refrigerante...cambialo tutto èe usa acqua demineralizzata.

Se metti quello organico rosso al posto del blu fai un lavaggio accurato per non mischiare i due tipi diversi.

Ma bisogna , avere attenzioni per il "liquido servosterzo .....( come prescrive M.B.), anche per il solo controllo . ATTENZIONE...!!!!!