Surriscaldamento cambio automatico C320

Mirko D'Erasmo

Nuovo Iscritto
23/6/20
6
0
1
Volterra
Salve a tutti, mi chiamo Mirko emi sono appena registrato, ho letto che per ovviare al surriscaldamento che il cambio di questo modello ha dalla sua nascita, va:
- montato un termostato di temperatura più bassa
- aggiunto uno scambiatore di calore grande
- aggiunto un filtro esterno per l'olio
Qualcuno può dirmi di che spesa parliamo?
Sono lavori che qualsiasi officina di cambi automatici può effettuare, o ci sono dei centri apposta?
Grazie e Saluti
 
Per l'appunto la miglior cosa è farsi fare dei preventivi da aziende specializzate in cambi automatici, lascia stare i concessionari perchè stiamo parlando di una modifica esterna
 
mai sentito un problema del genere...
ma chi ti ha detto che un problema tipico?
che cambio monta?
 
Ciao, grazie dell'interessamento, ti spiego :
Ho comprato l'auto pochi mesi fa e appena la presi mi andava in folle, la riportati subito al concessionario è ci mettemmo d'accordo che avrebbero sistemato tutto Lore, (infatti i 5600€ li hanno pagati loro), mentre la sistemavano ho cercato su internet e ho trovato alcuni post che parlavano di questo difetto del surriscaldamento del cambio e qualcuno come soluzione menzionava quei lavori che hai letto. È un C320 del 2008 il tipo do cambio ora non lo so ma ci guardo e ti faccio sapere.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
capisco....comunque penso tu abbia un 7Gtronic,mai sentito alcun problema del genere,anzi è un cambio favoloso...
ma da dove capisci che ti si sta surriscaldando il cambio?
che lavori sono stati fatti per 5600 euro?
hai la fattura in mano?
certo che spendere 5600 euro su una C del 2008 che ne vale forse meno è una follia...
concessionario MB o multimarca?
 
Il cambio è stato totalmente sostituito, guardando sotto, l'auto ha tutti i coperchi che racchiudono gli ingranaggi, nuovi di pacca, poi sicuramente sarà stato risparmiato qualcosa con alcuni pezzi ricondizionati anziché nuovi. Cmq il problema che ho avuto io non so se è relativo al surriscaldamento, non so da dove si vede che scalda troppo, ho solo riportato ciò che ho trovato su internet come possibili problemi del modello, dopo che ho avuto il problema, trovando quei suggerimenti.
 
Dato che l'auto ha solo 120.000 km e apparte questo guasto, (non da poco), è tenuta in maniera esemplare, ho messo in conto che effettivamente possa essere una problematica che il modello si porta dietro dalla nascita e volevo evitare che il danno si ripetesse, magari tra altri 100.000 km, chiaramente se ne vale la pena e se soprattutto sono interventi che realmente danno un beneficio all'auto.
 
Io credo che se fai regolare manutenzione non dovresti avere problemi.