strozzatura filtro aria . . .

TonY220

MBenz STAR
strozzatura filtro aria . . .

Salve agli amici smanettoni (che mi pare siano tanti..)
dopo circa 10.000km dal tagliando ho la mia abbitudine di smontare il filtro aria e pulirlo fessura x fessura col compressore..

stavolta nel nuovo filtro ho trovato montato al suo interno una strozzatura.... una strozzatura????????
allego foto...

nel filtro precedente non c'era... ho fatto leva su un lato con1giravite,si è messo storto ed è stato facile toglierlo...

difficile dire se ha portato miglioramenti... penso di si, ma potrebbe essere effetto placebo. semprerebbe prendere giri con più fluidità . il suddetto tappo strozzava il filtro a metà...di tutta la sua lunghezza.

Allegati

• IMAG0042.jpg
    IMAG0042.jpg
    202.8 KB · Visualizzazioni: 251
Ultima modifica:
Ma ha il filtro aria cilindrico la w203?
Non così circa?
DSC09338+%5B640x480%5D.JPG

Ciaoo Super Esprit :wink:
Monto quello cilidrico. questa piccola abitudine di pulirlo ogni 10000km l'ho sempre avuta (sarà la smania...)
e stavolta a metà del cilindro c'ho trovato sto tappo forellato... dopo averlo smontato facendo un po' di leva col giravite mi sono accorto che ha dei ganci: non è fisso, ma smontabile. e l'ho tolto...

se serve a qualcosa credo possa servire solo a migliorare le riprese ai bassi regimi....si ma per le auto con cambio manuale...per le automatiche che salgono subito di giri credo che quel tappo crei solo smorzamenti d'aria.
che ne dici? :poke:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io sul W203 270cdi ho questo tipo qua, strano che ci sia quello cilindrico sulla 220!?
Effettivamente andando a curiosare le foto del motore della 203 di Alessandrog il filtro sembra proprio cilindrico (non che metta in dubbio ciò che dice Tony chiaramente) solo per chiarire:), è posto proprio di fianco al motore sopra i collettori di scarico. Io l'air box ce l'ho dietro il faro.

Ciaoo Super Esprit :wink:
Monto quello cilidrico. questa piccola abitudine di pulirlo ogni 10000km l'ho sempre avuta (sarà la smania...)
e stavolta a metà del cilindro c'ho trovato sto tappo forellato... dopo averlo smontato facendo un po' di leva col giravite mi sono accorto che ha dei ganci: non è fisso, ma smontabile. e l'ho tolto...

se serve a qualcosa credo possa servire solo a migliorare le riprese ai bassi regimi....si ma per le auto con cambio manuale...per le automatiche che salgono subito di giri credo che quel tappo crei solo smorzamenti d'aria.
che ne dici? :poke:

Ciao Tony, non so, non ho capito bene, se era a metà alllora il cilindro si è diviso in due pezzi? Non è che è un rinforzo?:ka:
Fai bene a pulirlo, male non fa soffiandolo sempre dal verso giusto.
Certo se è a metà quella piastra, penso non incida per nulla sulla portata d'aria:ka:, l'aria attraversa il filtro nell'altro verso più che longitudinalmente...:scratch:

Non è che è un rinforzo?:ka:..:scratch:

leggoun po in ritardo...pardon :arg:

non credo,perche comunque al suo interno (del filtro) c'è tutto un rivestimento di plastica che rinforza il materiale filtrante (e poi in quello che avevo prima sto tappo non c'era)
:ka:

non notato nulla come peggioramento, e come miglioramento è difficile a dirsi...(già di suo ricordo che fuori paese mi mantiene i 120km/h (e oltre) con pelo di acceleratore e coi consumi che hopostato altrove. secondo me va benissimo, no so se meglio di prima, ma va da Dio .

:wave: :arg: