Strategie future MB : più comfort e meno sport

''...Ora, invece, uno dei leitmotiv della campagna di comunicazione dell'attesa nuova "classe C" sarà "Lunghi viaggi in totale relax". A spiegare in parte il "ribaltone" è lo stesso Zetsche, che confida al quindicinale: "La mania di sentirsi giovani a ogni costo e la fede cieca nel dinamismo come toccasana per guarire tutti i mali sono tendenzialmente in calo.Per quanto concerne BMW e Audi, si può dire che si stanno complicando la vita a vicenda". Sottinteso: nella corsa a modelli sempre più prestazionali...''

...E' PER QUESTO MOTIVO CH MB DEVE CAMBIARE...BISOGNA TROVARE NUOVE FRONTIERE.
 
Mah, spero non si ritorni ai macchinoni grossi, pesanti e lenti.

D'accordo, BMW e Audi hanno un'immagine più sportiva, cosa che MB non ha (tranne pochi modelli) però delle MB un po' più dinamiche non fanno male a nessuno.

Onestamente per quanto riguarda berline e SW preferisco di gran lunga BMW e Audi, mentre per i modelli un po' più di nicchia è meglio MB (SLK, SL, A, B e anche M).
Già hanno un'età media dei proprietari che supera i 50 anni, se vogliono aumentarla ancora di più...

Stiamo a vedere. E dire che in questi anni la strategia MB iniziava davvero a piacermi, con modelli più sportivi e un po' più giovanili...

Chi vivrà, vedrà !!!



 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by rex

Mah, spero non si ritorni ai macchinoni grossi, pesanti e lenti.

D'accordo, BMW e Audi hanno un'immagine più sportiva, cosa che MB non ha (tranne pochi modelli) però delle MB un po' più dinamiche non fanno male a nessuno.

Onestamente per quanto riguarda berline e SW preferisco di gran lunga BMW e Audi, mentre per i modelli un po' più di nicchia è meglio MB (SLK, SL, A, B e anche M).
Già hanno un'età media dei proprietari che supera i 50 anni, se vogliono aumentarla ancora di più...

Stiamo a vedere. E dire che in questi anni la strategia MB iniziava davvero a piacermi, con modelli più sportivi e un po' più giovanili...

Chi vivrà, vedrà !!!

Io stesso mi sono avvicinato al mondo MB proprio perchè negli ultimi anni aveva dato un'immagine più sportiva di se. Anzi quello che mi aspettavo è che trend continuasse su questa direzione, magari con l'uscita di una bella media compatta sportiva che si ponesse al livello di golf e A3. Mah
 
Mi auguro che il detto "in media stat virtus" venga seguito dai dirigenti di MB perchè soltanto coniugando, per quanto possibile, doti dinamiche e comfort si può ingolosire il pubblico europeo!
Ciao
 
Anche io ho preso l'SLK perchè coniugava eleganza e sportività, ma se mi tolgono quest'ultima, cambierò marchio.

Oppure dovranno aspettare 30 anni che invecchi per ritrovarmi come cliente !!!

:D
 
Naturalmente, essendo molto giovane, neanche a me piace la poilitica del 55enne xo' penso che potrebbe riuscire come progetto, sia in termini di prestigio che di guadagno. Persone affermate possono permettersi (di solito) cifre piu' corpose e ambire piu' al prestigio che alla velocità e in questo modo, incrementando le vendite delle berline e delle ammiraglie si supplirebbe all'allontanamento dei clienti di A, B e sportcoupè, quindi senza perderci una lira, anzi magari guadagnandoci qualcosa stracaricando i prezzi su futuri eventuali optional su E, S e cosi' via.
Tuttavia nn penso che questo discorso tocchi SLK xchè fa un mercato a se, essendo una spider e nn penso certo che la elimineranno dalla gamma o la limiteranno velocisticamente favorendo ancora di piu' il comfort, altrimenti diventerebbe una Piccola C!
 
Mah, sono quasi d'accordo: dovrebbero puntare su queste caratteristiche ma secondo me solo su determinati modelli, escudendone alcuni (tipo slk) o facendo effettivamente versioni sport molto migliori o diverse versioni AMG, non solo la 55 o 63.