sterzo parametrico cambio 7G tronic C W204 350 cdi

@ldo

MBenz Prime Curve
4/3/11
73
0
0
genova
caratteristiche tecniche S 204 350 cdi......

da poco ( un mese - 1500Km) ho ritirato l'auto in oggetto e contrariamente al solito ho deciso l'acquisto in pochissimo tempo in considerazione della buona quotazione che mi hanno fatto per il mio usato.
Sono uno a cui piace conoscere nei particolari le caratteristiche del modello e dei componenti che lo allestiscono.
Il libretto di uso non mi dà particolari indicazioni nè ho trovato vagando su internet molte maggiori notizie.
In particolare mi piacerebbe avere maggiori informazioni su:
motore 350 CDI CV 231 Blue efficent
sterzo parametrico
cambio G 7 Tronic
4 Matic
etc
Potete aiutarmi al riguardo?
Grazie
 
seppur è da poco che guido quest'auto ho notato anche io e con piacere le caratteristiche da te evidenziate.
La mia richiesta però era volta ad avere maggiori informazioni tecniche su alcuni particolari che sono montati sulla macchina.
Stranamente M.B. non fornisce indicazioni molto dettagliate sui particolari piu' importanti e innovativi della vettura.
Anche Quattroruote mi sembra che non ha parlato molto della vettura quando è uscita nè tantomeno ha provveduto ad effettuare la prova su strada.
Anche dei fari ILS ne parla molto poco mentre sarebbe utile avere un quadro preciso dell' operatività dei Bixeno.
Mi piacerebbe che di tali argomenti se ne parlasse dettagliatamente su questo sito o si facesse riferimento a documentazione tecnica reperibile o su internet o su carta.
Precedentemente ero proprietario di una porsche e sul sito porschemania trovavi un mare di informazioni sulle vetture.
 
Fai domande specifiche e ti rispondiamo. Comunque se guardi i miei post trovi un mare di novita tecnologiche. Dai fari nuovi al distronic plus ecc ecc. Naturalmente tutto visto in chiave E w212.
 
Fai domande specifiche e ti rispondiamo. Comunque se guardi i miei post trovi un mare di novita tecnologiche. Dai fari nuovi al distronic plus ecc ecc. Naturalmente tutto visto in chiave E w212.

si ho visto consultando il forum che sei spesso disponibile a fornire informazioni e quindi ti ringrazio fin d'ora.

Per non fare confusione proporrò una sola domanda per volta.

Per quanto riguarda il motore mi piacerebbe sapere quando è stato messo in commercio,leggere la scheda tecnica , le differenze rispetto al 320CDI e se ci sono particolarità che riguardano il Blue Efficiency.

Naturalmente sono disponibile a fornire ogni informazione in mio possesso ma per il momento ho solo il libretto di uso della vettura e la brochure .
 
a proposito del motore ho notato che è estremamente silenzioso tant'è che anche oggi una persona che trasportavo si è meravigliato che fosse un diesel. per quanto riguarda le prestazioni non ho ancora avuto modo di tirarlo ma mi sembra di percepire una grande coppia e una rotondità di funzionamento dolcissima.
Sto aspettando i 3000 km per poterlo tirare un pò, speriamo che non mi deluda.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
capito che intendi aldo

http://media.daimler.com/dcmedia/0-...01-854934-0-1-0-0-0-0-0.html?TS=1300121776599


qua trovi tutto in dettaglio di qualsiasi auto

4ruote ha provato solo la 220 cdi, idem auto, però col nag non c'è paragone al 7g tronic


il motore è in commercio dal 2005 circa, prima 224cv e 510n\m la tua

leggi qua

http://media.daimler.com/dcmedia/0-...01-854934-0-1-0-0-0-0-0.html?TS=1300121776599

è pagina 17

le differenze dal 320 cdi è una differente mappatura della centralina e altre piccole raffinatezze tecniche che sinceramente non saprei

blue efficiency si intende che è ottimizzata per consumar poco (oramai tutte le mercedes lo sono) per esempio: ricarica della batteria in frenata,ecc

http://www.mercedes-benz.it/content...odels/c-class/_w204/facts/blueefficiency.html

star stop sulla tua non c'è per esempio, il resto è lo stesso

fari ils e vari funzionamenti


http://www.youtube.com/watch?v=861qN1Q-dBs

che gomme hai sotto?
 
Ultima modifica:
grazie Stefbenz è proprio quello che cercavo (magari in italiano).
Proverò a chiedere a mercedes di mandarmi del materiale.
Se arriva lo metto a disposizione.

ILS mi pare una grande innovazione per la sicurezza.

"che gomme hai sotto?"

contisport3 225/45/17 - 245/40/17
 
Anche io ho di serie le contisport contact 3 . 245/45/17 . Tendono a consumarsi probabilmente perche morbide ma molto molto silenziose.
 
Anche io ho di serie le contisport contact 3 . 245/45/17 . Tendono a consumarsi probabilmente perche morbide ma molto molto silenziose.

avevo le conti su altra vettura hanno una buona tenuta e silenziosità di marcia- ma come dici tu si consumano abbastanza presto (km. 25000) ed abbastanza irregolarmente.
Le gomme che preferivo almeno sulle macchine avute in precedenza erano le Pirelli PZrosso .Grande tenuta morbide silenziose ( era importante perchè avevo una cabrio) ma di breve durata.
Le michelin le monta la A di mia moglie ma mi hanno deluso perchè dopo 4 anni si e neanche 15000 km sono completamente andate di fianchi.
Ho visto che la sigla per le gomme omologate mercedes riportano la dicitura MO