[SPOSTATO] mercedes 190 E

pinuccio31

MBenz Dilettante
9/7/06
2
0
0
foggia, Italy.
[SPOSTATO] mercedes 190 E

forse sono un pò antico, però vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che ama il 190 in maniera folle come me.
 
buon giorno pinuccio, ho appena letto il tuo scritto nel forum. da alcuni giorni sono diventato felice proprietario di una 190D 2.5 prima serie del 1984 color canna di fucile con clima e tetto apribile, 5 marce e alzavetri elettrici,disseppelita da sotto una quintalata di macerie in un granaio mezzo crollato. il proprietario (che voleva pagarmi perchè gli liberavo il posto) mi disse che era ferma da 3 anni....e io gli ho creduto (aveva tutte le gomme sgonfie).....ho collegato la sua batteria a quella della mia auto.....e al primo colpo è andata in moto.....un emozione incredibile......ora la sto curando insieme ad un amico meccanico....ma sembra tutto in ordine. fra qualche giorno sara' pronta per diventare la mia auto per tutti i giorni insieme alla mia meravigliosa 200E prima serie, acquistata nuova da mio padre nel dicembre 1991.
 
sara' fatto djlight......sei molto gentile....comunque la mia perla è una 200E prima serie del 91......comprata nuova da mio padre....e attualmente piu' bella del giorno in cui è uscita dal concessionario. la vettura è ovviamente unico proprietario è ho tutta la documentazione relativa alla sua storia; dalla fattura di acquisto, al foglio complementare, a tutte le fatture dei tagliandi eseguiti rigorosamente sempre nella stessa officina mercedes di verona. la vettura è di un rarissimo colore rosso brillante metallizzato e porta ancora il kit di pronto soccorso originale imballato !!!!! è tuttora la mia auto per tutti i giorni. ne ho un altra piu' nuova ma la usa la mia compagna. ha percorso soltanto 140.000 km......e spero di farne ancora moltissimi altri anche se attuali normative mi limitano un po nella circolazione. d'altra parte non le voglio montare l'impianto a gas per non snaturarne l'assoluta originalita'.
 
Sono assolutamente d'accordo. Tra l'altro ho presente il rosso di cui parli e devo ammettere che penso di averne vista una o al massimo due in tutta la mia vita :D
Aspetto le foto!
Sarebbe belle se avessi le foto sia prima che dopo il lavoro di "manutenzione" di cui ci hai parlato
 
0568.jpg
 
purtroppo caro djlight, le foto del "prima" non le ho fatte....comunque ne faro' nei prossimi giorni, tanto per darti un idea dell'eccezionale stato di conservazione della carrozzeria nonostante il modo criminale in cui è stata abbandonata....purtroppo l'interno è un pochino piu' "provato" in quanto è stata abbandonata con i vetri un po aperti....quindi è entrato di tutto.....ma tornera' come nuova. ha la pelle dura !!!! e non sara' certo il mezzo milione di kilometri che ha gia percorso a farle mostrare i segni del tempo, dovresti vedere il cruscotto: ha fatto talmente tanta di quella strada e ha preso talmente tanto sole che le lancette degli indicatori da arancioni che erano sono quasi bianche ora !!!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ecco,il mio sogno si avvera per altre persone.Però noto con estremo piacere che la super 190 è andata in mano ad una persona che molto probabilmente ne avrà moltissima cura.Io è da un mese che cerco delle 190 su ebay,o su siti di auto usate,per lo piu tedesche,per poter acquistare almeno una 190 D,visto che la mia l'ho dovuta vendere perché l'inverno l'ha fata morire sotto i miei occhi,e anche una 2.3 E-16,ma cerco anche le w124,come le tue,diesel e benzina,e anche le w126,sono un vero amatore di quei modelli,li trovo stupendi,piu degli attuali.Spero di vedere presto foto di quella bestiolina che hai trovato sotto il granaio.
 
ti conviene benzina (da trasformare a GPL/metano), tra poco i diesel euro 0 avranno grossi problemi a circolare in alcune regioni ... per tutto l'anno.
 
CARO W168....PUOI STARNE CERTO.....LA 190D 2.5 CHE HO TROVATO E' FINITA IN MANO AD UNO CHE LE VORRA' BENE.....E ANCH'IO STO CERCANDO UN ESEMPLARE DI 190E 2.3-16....RIGOROSAMENTE DELLA PRIMA SERIE.....E RIGOROSAMENTE DI QUEL SUO MERAVIGLIOSO COLOR ORO METALLIZZATO CON CUI è STATA PRESENTATA AL PUBBLICO ALLA SUA PRIMA USCITA UFFICIALE....ANCHE SE SO CHE CHE PER QUESTO MODELLO LA RICERCA SARA' LUNGA E TORMENTATA VISTO LO SCARSISSIMO NUMERO DI ESEMPLARI IMPORTATI IN ITALIA.....E VISTA LA MIA FISSA PER LE TARGHE ORIGINALI. NE AVEVO TROVATA UNA SPLENDIDA IN AUSTRIA......MA IMPORTANDOLA AVREI DOVUTO APPLICARLE UNA DI QUELLE ORRENDE TARGHE CHE SI USANO OGGI...MA IO HO PAZIENZA.....LE MIE ADORATE MERCEDES DEVONO ESSERE COME DICO IO.....MA SE TU TI FAI MENO PROBLEMI DI ME PER LE TRAGHE ORIGINALI TI SUGGERISCO DI CERCARE LE 190D IN GERMANIA E POI PORTARLA QUI.....NE TROVI ANCORA PARECCHIE E A PREZZI RAGIONEVOLI.
E' VERO CHE QUI IN ITALIA TROVI ANCORA QUALCHE ESEMPLARE A BENZINA DA CONVERTIRE A GPL O METANO.....MA L'INCREDIBILE FASCINO DI QUEI MERAVIGLIOSI DIESEL.....E' INEGUAGLIABILE.
LA MIA 190D HA CIRCA 540.000 KM, E DOPO 3 ANNI CHE ERA SEPPELLITA IN QUEL CIARPAME è ANDATA IN MOTO AL PRIMO COLPO.....LE HO COLLEGATO UNA BATTERIA E COME PER MAGIA SEMBRAVA CHE MI STESSE IMPLORANDO....MI VOLEVA DIRE: "TI PREGO....PORTAMI VIA DA QUI". POCHI FA IL MECCANICO CHE L'HA PRESA IN CURA PER LA REVISIONE MI HA COMUNICATO QUALI SONO STATI I LAVORI NECESSARI PER FARLE PASSARE LA REVISIONE: IL CAMBIO DI OLIO E FILTRI !!!! PERFINO LE LAMPADINE FUNZIONAVANO ANCORA TUTTE!!!!

 
ciao lucio, rispondo subito alla tua domanda:

sono felicissimo possessore della 190D 2.5 immatricolata in italia nel dicembre 1985 di cui parlo in questo forum e di una meravigliosa 200E prima serie acquistata nuova da mio padre nel dicembre del 1991. quest'ultima è tuttora la mia auto per tutti i giorni; ci vengo al lavoro, mi ci muovo quando esco con gli amici e sembra praticamente nuova; oltretutto è di un rarissimo rosso brillante metallizzato, tinta venduta su pochissimi esmplari.
Possiedo anche una class C200 Kompressor dalla quale (da estimatore delle vecchie glorie della stella tre punte) sono letteralmente disgustato. secondo me rappresenta il primo tentativo (purtroppo riuscito) di snaturare un marchio che ha trasformato la affidabilita' in leggenda, infatti io non la uso quasi mai. Sono pronto a sfidare qualsiasi sedicente mercedes moderna a raggiungere i 540.000 km di percorrenza della mia auto senza nessun tipo di problema.
 
quote:Originally posted by oscarbi

ciao lucio, rispondo subito alla tua domanda:

sono felicissimo possessore della 190D 2.5 immatricolata in italia nel dicembre 1985 di cui parlo in questo forum e di una meravigliosa 200E prima serie acquistata nuova da mio padre nel dicembre del 1991. quest'ultima è tuttora la mia auto per tutti i giorni; ci vengo al lavoro, mi ci muovo quando esco con gli amici e sembra praticamente nuova; oltretutto è di un rarissimo rosso brillante metallizzato, tinta venduta su pochissimi esmplari.
Possiedo anche una class C200 Kompressor dalla quale (da estimatore delle vecchie glorie della stella tre punte) sono letteralmente disgustato. secondo me rappresenta il primo tentativo (purtroppo riuscito) di snaturare un marchio che ha trasformato la affidabilita' in leggenda, infatti io non la uso quasi mai. Sono pronto a sfidare qualsiasi sedicente mercedes moderna a raggiungere i 540.000 km di percorrenza della mia auto senza nessun tipo di problema.

il C200kompressor è un W202 o W203?:)
 
Eh,le care e vecchie mercedes,che ci facevi miliardi di chilometri,poi andavi a fare il tagliando,e ti dicevano che non serviva altro che cambiare l'olio.
Sono sempre stato attaccato ai vecchi modelli,fino alla S w140(quella di lady d).
Sar un anno che guardo in vari siti,ma soprattutto su autoscout24.it,le 190,cosi per rifarmi gli occhi,le w124 come quelle di oscarbi,e le bellissime w126.Tante volte ce ne sono certi in pessime condizioni,con ruggine,sinistri piu riparati,e mi viene sempre da dire:come si puo lasciare morire auto del genere che sembra quasi abbiano un anima.Non prendetemi per pazzo,ma ogni tanto io ci parlavo con la mia 190 2.0 D dell'88,quando facevo i viaggi in autostrada e la lasciavo andare a 140-150,e superavo auto ben piu prestazionali del mio diesel da meno di 70cv,e lei andava.
Pensate,sarei disposto a farmi un viaggio in germania con un bel camion trasporto macchine,e portarne a casa un bel po e rimetterle a posto tutte,tanto dopo durano altri 15-20 anni,ma lo faro quando vincero al superenalotto,ma almeno una 190 e una 420 o 500 o 560,o anche i modelli piu piccoli,vorrei sempre vederli ogni volta che parcheggio il classe a in garage.
Tanti mi danno del pazzo quando dico di volermi prendere queste auto,ma sono sicuro che quando ci saliranno,e ci faranno un bel viaggetto,vorranno averne una.Per oscarbi:potresti inserire anche delle foto di come era messa la 190 quando l'hai trovata e fare una specie di prima-dopo,cosi fai piangere il cuore a chi come noi due,ama e amerà sempre la 190
 
CARO W168....PUOI STARNE CERTO.....LA 190D 2.5 CHE HO TROVATO E' FINITA IN MANO AD UNO CHE LE VORRA' BENE.....E ANCH'IO STO CERCANDO UN ESEMPLARE DI 190E 2.3-16....RIGOROSAMENTE DELLA PRIMA SERIE.....E RIGOROSAMENTE DI QUEL SUO MERAVIGLIOSO COLOR ORO METALLIZZATO CON CUI è STATA PRESENTATA AL PUBBLICO ALLA SUA PRIMA USCITA UFFICIALE....ANCHE SE SO CHE CHE PER QUESTO MODELLO LA RICERCA SARA' LUNGA E TORMENTATA VISTO LO SCARSISSIMO NUMERO DI ESEMPLARI IMPORTATI IN ITALIA.....E VISTA LA MIA FISSA PER LE TARGHE ORIGINALI. NE AVEVO TROVATA UNA SPLENDIDA IN AUSTRIA......MA IMPORTANDOLA AVREI DOVUTO APPLICARLE UNA DI QUELLE ORRENDE TARGHE CHE SI USANO OGGI...MA IO HO PAZIENZA.....LE MIE ADORATE MERCEDES DEVONO ESSERE COME DICO IO.....MA SE TU TI FAI MENO PROBLEMI DI ME PER LE TRAGHE ORIGINALI TI SUGGERISCO DI CERCARE LE 190D IN GERMANIA E POI PORTARLA QUI.....NE TROVI ANCORA PARECCHIE E A PREZZI RAGIONEVOLI.
E' VERO CHE QUI IN ITALIA TROVI ANCORA QUALCHE ESEMPLARE A BENZINA DA CONVERTIRE A GPL O METANO.....MA L'INCREDIBILE FASCINO DI QUEI MERAVIGLIOSI DIESEL.....E' INEGUAGLIABILE.
LA MIA 190D HA CIRCA 540.000 KM, E DOPO 3 ANNI CHE ERA SEPPELLITA IN QUEL CIARPAME è ANDATA IN MOTO AL PRIMO COLPO.....LE HO COLLEGATO UNA BATTERIA E COME PER MAGIA SEMBRAVA CHE MI STESSE IMPLORANDO....MI VOLEVA DIRE: "TI PREGO....PORTAMI VIA DA QUI". POCHI FA IL MECCANICO CHE L'HA PRESA IN CURA PER LA REVISIONE MI HA COMUNICATO QUALI SONO STATI I LAVORI NECESSARI PER FARLE PASSARE LA REVISIONE: IL CAMBIO DI OLIO E FILTRI !!!! PERFINO LE LAMPADINE FUNZIONAVANO ANCORA TUTTE!!!!


MERCEDES BENZ REGNA SUPREMA...quante auto di altre marche si sarebbero accese al primo colpo?