Sportcoupè non chiude da telecomando

Ti allego questo documento...
Anche se l'immagine si riferisce alla berlina è valida per tutta la serie 203 compresa sportcoupè

Allegati

• smontare_antenna_classe_C.pdf
    33.9 KB · Visualizzazioni: 271
Grazie per il doc Djlight...

Comunque per cio che mi hai detto secondo me invece si perchè tieni conto che: tutto parte da sinistra verso destra con i relativi connettori e spinotti di corrente dalla parte sinistra del vetro, poi i cavi vanno tutti a una scheda di grandi dimensioni che sarebbe l'antenna posta al centro dove, la stessa è collegata a un'altra scheda di piccole dimensioni che dovrebbe essere, per logica ed esclusione, il ricevente della chiusura centralizzata.
Quindi se la scheda primaria,cioè quella dell'antenna, è interrotta per qualsiasi motivo, è ovvio che non passi la corrente per poter alimentare il ricevente della chiave;per quello che una volta andata via la radio, non ha funzionata più la chiave!

Spero di essermi spiegato e di aver espsto con chiarezza il problema...sperando magari in qualche vostra delucidazione!!

Ultima modifica:
tdc

tdc

tdc sta' per tecnico di diagnosi certificato da mercedes benz italia attualmente operativo.

tdc

tdc

la vettura si apre anche se avvicini il radiotelecomando alla finestrella che si trova accanto alla fessura della chiave l'unica scomodita' e che essendo un comando a infrarossi devi accostarlo molto vicino al ricevitore ma la vettura si apre .spero di essere stato chiaro nelle mie indicazioni.ti saluti ciao

Grazie per il tuo consiglio CP9..:wink:. Comunque lo sapevo gia che la macchina si può aprire anche via IR dalla maniglia ed è il modo che tutt'ora applico per poterla aprire ma....:disgust: che noia!!!
E in più non funziona la radio....chiamerò in MB e vedo cosa mi dicono...:help:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho chiamato in Mercedes per il prezzo dell'antenna...suicidio...€ 350 + IVA!!!!!!!!
Comunque sencondo me è in errore la centralina e non la riconosce più!
Una ricollegata alla SAM secondo me risolve il problema!
Che ne pensate?

Se non trovi nessuna soluzione e sei costretto a farla cambiare con l'originale, conviene essere ben sicuri che sia quello il problema, buttare via 350 euro non è da tutti i giorni

o il problema è tutta la sam o altrimenti è difficile che basti collegarla e scollegarla

Se collegata alla stardiagnosis secondo me il problema viene rilevato e sistemato così...lo vedo impossibile che sia rovianta l'antenna....

amplificatore antenna

amplificatore antenna

ho il tuo stesso problema, nel lunotto c'è l'amplificatore dell'antenna, nel mio si è bruciato una parte piccolissima, che adesso provo a riparare. nuova costa 180 euro 20121020_100442.jpg201020121265.jpg
queste sono le foto fammi sapere.. ciao

pure io ho il vostro problema e mi dissero che dipendeva dall'amplificatore del segnale dell'antenna.
a te cosa si è bruciato?

ragazzi proprio poco fa ho smontato l'amplificatore dell'antenna e sotto le due schede ho trovato una polverina/patina grigia che mi da la sensazione di quando si brucia qualcosa... secondo me quando ho oscurato i vetri è andata a finire dell'acqua nelle scatolette che mi ha fatto bruciare qualcosa o ammuffire le schede.
che ne dite può essere?

di bruciato però non ho trovato niente,a vista è tutto ok,che posso fare?

Ultima modifica:
Ciao, mi chiamo Davide e sono nuovo nel Vs. forum.
Anche io ho il problema dell'antenna amplificata su uno sportcoupè del 2004, dato che i telecomandi improvvisamente non funzionano più.
Ho comprato in un autodemolizione l'antenna amplificata della mia auto; ho provato a montarla al posto di quella guasta, ma nulla.....
Per caso bisogna sincronizzare la chiave?
Tu hai risolto?
Grazie per l'attenzione,
Davide