spie accese esp e abs Classe A W168

No questo non lo so mi spiace, meglio ti affidi a MB, sui freni non si scherza, poi magari è solo un sensore, se il tuo meccanico riesce a farsi dare qualche dritta potrebbe farcela anche lui, però meglio chi conosce la macchina.
Ma come freni ti sembra normale?
 
certo la riparazione la faccio fare ad un meccanico ,la mia era solo una curiosita' tanto per sapere se c'era un una lista di difetti possibili,sai il meccanico non e' di fiducia quindi si puo' inventare qualunque cosa ,cmq i freni vanno benissimo ho fatto entrare di proposito un paio di volte l'abs e va tutto bene !
 
Ma sarà un problema di ESP se in effetti si resetta girando il volante, non ti dico di provare l'esp però:asd:
 
ancora spie ESP ABS

ancora spie ESP ABS

Salve
anche io il problema delle spie. Il problema si è presentato quando si è rotta la pompa dell'idroguida. Dopo la sostituzione, il problema permane. Qualche volta, eseguendo il procedimento per resettare il tutto (girata tutta a dx poi tutto a sx) le spie si spengono e rimangono spente fino al primo cambio di direzione (es.: ingresso in rotonda). Non ho ancora avuto modo di portare l'auto in officina MB ricordo solo che il mio meccanico di fiducia lesse un codice C1150 sulla diagnosi ma non riusci a resettare l'errore. Avete suggerimenti?
grazie
 
ciao io ho provato a cambiare l'interruttore sotto il pedale del freno e sembra che da circa 3 giorni non ho problemi ,continuero' a provarla e t i faro' sapere.Pero' mi rimane un altro problema ,la centralina superando i 3000 giri entra in protezione senza darmi spie accese sul quadro e non so da che puo' dipendere!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
errore!!
il codice d'errore è c1504. scusare il doppio post
Da una veloce ricerca internettiana che possono fare tutti esce:C1504 BAS light, play in steering column causes steering angle sensor to lose memory(?)

ciao io ho provato a cambiare l'interruttore sotto il pedale del freno e sembra che da circa 3 giorni non ho problemi ,continuero' a provarla e t i faro' sapere.Pero' mi rimane un altro problema ,la centralina superando i 3000 giri entra in protezione senza darmi spie accese sul quadro e non so da che puo' dipendere!
Il filtro gasolio è pulito?
 
ciao espry ,credi che il filtro gasolio sporco mandi in protezione la centrali?la cosa strana che con la terza no mi fa nulla la macchina e grintosa non per de un colpo la turbina entra bene non fa fumate nere ma quando vado su una strada di alto scorrimentto e metto la quarta e provo a superare i 3000 giri la centralina va in proteziione ,cmq tsamni dopo che la macchina e' stata ferma per un giornta l'ho messa in moto e mi sono rimaste di nuovo le spie accese del'esp/bas ell'abs ho fattto 50 mt e si sono spente da sole epoi non sio sono piu' riaccesepensando forse che sia un abbassamento di tenzione della batteria ho controllato gli elementi con il motore acceso tutto ok poi tral'altro non mi mai stentato una messa in moto !
 
espritcdi grazie per l'interessamento al mio problema. Avevo già trovato la descrizione del codice d'errore e da una traduzione letterale si direbbe che ci sia un "gioco" alla colonna dello sterzo che provoca la perdita di memoria. Tale descrizione non mi da molte info in più. e sinceramente non so se ciò significa che devo cambiare il piantone dello sterzo.
inoltre ho letto nel forum che qualcuno ha risolto il problema delle spie cambiano l'interruttore degli stop: conoscete il codice del pezzo?
pensavo di far fare una diagnosi completa : conoscete qualcuno in zona milano che sia bravo con le MB?
grazie a tutti
 
ciao espry ,credi che il filtro gasolio sporco mandi in protezione la centrali?la cosa strana che con la terza no mi fa nulla la macchina e grintosa non per de un colpo la turbina entra bene non fa fumate nere ma quando vado su una strada di alto scorrimentto e metto la quarta e provo a superare i 3000 giri la centralina va in proteziione ,cmq tsamni dopo che la macchina e' stata ferma per un giornta l'ho messa in moto e mi sono rimaste di nuovo le spie accese del'esp/bas ell'abs ho fattto 50 mt e si sono spente da sole epoi non sio sono piu' riaccesepensando forse che sia un abbassamento di tenzione della batteria ho controllato gli elementi con il motore acceso tutto ok poi tral'altro non mi mai stentato una messa in moto !
No in effetti se dici così non penso sia il filtro, premesso che ne stiamo solo discutendo ed è difficile trovare una soluzione, ti chiedo se, dopo aver messo la quarta marcia ed essere entrato questo limitatore, quando ritorni ad una marcia inferiore resta sempre il blocco a 3000 giri?
espritcdi grazie per l'interessamento al mio problema. Avevo già trovato la descrizione del codice d'errore e da una traduzione letterale si direbbe che ci sia un "gioco" alla colonna dello sterzo che provoca la perdita di memoria. Tale descrizione non mi da molte info in più. e sinceramente non so se ciò significa che devo cambiare il piantone dello sterzo.
inoltre ho letto nel forum che qualcuno ha risolto il problema delle spie cambiano l'interruttore degli stop: conoscete il codice del pezzo?
pensavo di far fare una diagnosi completa : conoscete qualcuno in zona milano che sia bravo con le MB?
grazie a tutti
Beh il codice ti da una strada per non brancolare nel buio...non pensi? Sicuramente così uno sa dove mettere le mani, credo ci sia un sensore che per colpa di un gioco perde il contatto, basta vedere se è il sensore o il piantone (roba da meccanico competente ovviamente).

Dimenticavo, l'interruttore dello stop sul pedale è sempre meglio prenderlo in MB fornendo il nr. telaio della macchina.
 
Ultima modifica:
ciao espry sto intanto cercando tramite un amico di prtarla alla mb,cmq ieri la macchina a parte la mattina come ti ho gia' spiegato non e' successo niente ,stamani l'ho messa in moto per 5 minuti e tutto ok adesso la lascio ferma tutto il giorno credo anche tutto domani e venerdi mattina la provo a rimettere in moto se le spie si accendo allora devo prendere in considerazione che forse e' la batteria che ha dei cali di tenzione ,ti faro' sapere .
ciao!
 
Ciao a tutti volevo sapere se poi qualcuno aiutarmi io ho un MB c220 w204 anno 2008 125kw 170cv da pochi mesi che lo comprato la macchina mi si e accesso la spia esp e la macchina va in protezione e non supera pou di 30000millagia sono andato dal meccanico e mi ha datto da cambiare un sensore di temperatura mi sa di gasolio e lo pagato alla MB 130€ mio Maccanico lo a montato e dopo una po di km eco di nuovo la spia ESP se per favore qualcuno li e capitano questo tipo di problema se mi consigli cosa devo fare grazie mille
 
spie accese esp e abs

salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei chiedere un aiuto per la mia classe a w 168 009 che improvvisamente mi accende le spie del esp e dell'abs ma quando spengo la macchina e la riaccendo resettando sterzando yutto a dx e sx si spengono e cosi' rimangono per svariati gg ma ieri si sono riaccese sapreste dirmi cosa succede ?

grazie!
Ciao mie succeso anche a me così o cambiato il interruttore soto pedala del freno ma dopo e venuta di nuovo problema adesso abbiamo controllato i erori con computer e o cambiato sensore angolo del sterzo e la problema non ce piu. Come è ano deto maglio prima controllare per vedere i erori precisi e dopo cambiare il prezo giusto