spia luci del cruscotto Classe C W202

Modus e Smart mi sembra che devi allentare il paraurti anteriore. immagino il divertimento se ti capita in pieno inverno con il brutto tempo e non hai fendinebbia, preghi che non ti salta pure l'altra.
 
Certo che è assurdo, è proprio una mancanza di impegno in progettazione.
 
Ma se ci riferiamo ad interventi al motore sarei d'accordo con te, ma per la sostituzione di lampadine, oltretutto anteriori, per le quali si può esser sanzionati se spente, ovvero è anche una questione di sicurezza, non è possibile che per un intervento così banale si debba smontare gran parte della macchina o parti come la batteria a volte. Va bene non tutti sarebbero forse capaci anche per quelle accessibili, ma per lo meno deve esser una cosa veloce.
Io sinceramente se sapessi che una macchina è in queste condizioni non la comprerei molto probabilmente.
 
Ma se ci riferiamo ad interventi al motore sarei d'accordo con te, ma per la sostituzione di lampadine, oltretutto anteriori, per le quali si può esser sanzionati se spente, ovvero è anche una questione di sicurezza, non è possibile che per un intervento così banale si debba smontare gran parte della macchina o parti come la batteria a volte. Va bene non tutti sarebbero forse capaci anche per quelle accessibili, ma per lo meno deve esser una cosa veloce.
Io sinceramente se sapessi che una macchina è in queste condizioni non la comprerei molto probabilmente.
Quoto
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma se ci riferiamo ad interventi al motore sarei d'accordo con te, ma per la sostituzione di lampadine, oltretutto anteriori, per le quali si può esser sanzionati se spente, ovvero è anche una questione di sicurezza, non è possibile che per un intervento così banale si debba smontare gran parte della macchina o parti come la batteria a volte. Va bene non tutti sarebbero forse capaci anche per quelle accessibili, ma per lo meno deve esser una cosa veloce.
Io sinceramente se sapessi che una macchina è in queste condizioni non la comprerei molto probabilmente.

ciao espritcdi,
certo che sono d'accordo con te ma quello che intendevo dire è che, secondo me, i progettisti non se ne son troppo occupati e non gli è stato nemmeno posto come obiettivo in fase di progettazione di un nuovo modello, tanto più che pochi o forse nesssuno si è mai posto questo come una cosa da tenere in considerazione in fase di scelta dell'auto nuova.
...forse ora che molti se ne sono accorti e si lamentano (su riviste, qualche trasmissione tv, ecc) le case ne terranno in considerazione...e magari chi lo farà lo presenterà pure come elemento di vanto per il cliente...cosa che dovrebbe essere in realtà quasi scontata...:ka:
 
Infatti, proporrei multe alle case per non essersi impegnati in tal senso, altro che sbandierare le stelle euroncap, che poi sono importanti ma spesso non rispecchiano poi comunque quello che succede nella realtà, purtroppo.
Oppure non far pagare le ore di manodopera per sostituire una parte che costa pochissimi €.
 
beh,alla mia x cambiare le anabbaglianti,una ci si riesce l'altra invece bisogna spostare la vaschetta....
questo x chi ha le alogene o xeno after....
x chi ha le xeno originali bisogna smontare il paraurti e i gruppi ottici perchè le ballast sono fissate sotto ai fari.
 
E' sempre una grave mancanza, pure per chi monta xeno di serie anche se in questo caso le lampadine possono durare tantissimo.
Mi sa che ad ora tutte le macchine sono in queste condizioni allora...