Motore spia liquido refrigeramento asssente Classe C W203

nel frattempo come un cretino ho messo un po' di benza al posto del gasolio..ma da un'esperienza negativa ne è nata una positiva..

a seguito di ciò porto la macchina da un meccanico generico vicino a dove abito, gli chiedo di svuotarmi il serbatoio e cambiarmi ilfiltro gasolio..

poi mentre che c'era gli chiedo se mi controllava questo persistente rumore ( fischio in accelerazione, sfarfallio tipo vecchi turbo in rilascio con frizione premuta)..

ricordo che qualche giorno prima alla mercedes dopo esseresela tenuta un'ora, avendo a disposizione la diagnosi, non sapevano che pesci pigliare...


insomma...il mecca generico in un quarto d'ora si accorge che era un tubo che porta al turbo che era stato fissato male...una fascetta è bastata a fissarlo bene.... sfarfallio sparito !!!!!!!!!!!!!!!!


è rimasto un leggero sibilo in accelerazione, ma abbiamo già visto che è il prta filtro dell'aria che nell'attacco col debimetro ha una parte in cui scollato, quindi va cambiato...



Viva i meccanici mercedes..!! (con rispetto per quelli di loro che invece lavorano seriamente)
 
pero ho sentito tanta gente che ogni tanto mettono insieme al PIENO di gasolio anche 10 euro di benzina .... ma non sempre solo ogni tanto .... farà cosi bene a farlo ??
 
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Viva i meccanici mercedes..!! (con rispetto per quelli di loro che invece lavorano seriamente)
Un'incompetenza in continuo aumento!
Mi consolo delle mie, per fortuna poche disavventure in MB, vedo ogni giorno di più che non sono stato il solo!
 
pero ho sentito tanta gente che ogni tanto mettono insieme al PIENO di gasolio anche 10 euro di benzina .... ma non sempre solo ogni tanto .... farà cosi bene a farlo ??
No fa male! Si sciupa la marmitta catalitica, al massimo si può aggiugere petrolio, come è scritto sul libretto, con temperature sotto zero.:)
 
Tanti anni fa, usava mettere un po' di benzina insieme al gasolio nei giorni in cui la temperatura si abbassava sotto lo zero.
Adesso non si può più fare, è sconsigliato.
Se non si mette il gasolio invernale(artico) e nemmeno l'apposito aditivo, si può mettere una percentuale di petrolio come indicato nel libretto istruzioni.
Non lo fa quasi nessuno, o si mette l'aditivo o si rifornisce con il gasolio invernate.:)
 
nel frattempo come un cretino ho messo un po' di benza al posto del gasolio..ma da un'esperienza negativa ne è nata una positiva..

a seguito di ciò porto la macchina da un meccanico generico vicino a dove abito, gli chiedo di svuotarmi il serbatoio e cambiarmi ilfiltro gasolio..

poi mentre che c'era gli chiedo se mi controllava questo persistente rumore ( fischio in accelerazione, sfarfallio tipo vecchi turbo in rilascio con frizione premuta)..

ricordo che qualche giorno prima alla mercedes dopo esseresela tenuta un'ora, avendo a disposizione la diagnosi, non sapevano che pesci pigliare...


insomma...il mecca generico in un quarto d'ora si accorge che era un tubo che porta al turbo che era stato fissato male...una fascetta è bastata a fissarlo bene.... sfarfallio sparito !!!!!!!!!!!!!!!!


è rimasto un leggero sibilo in accelerazione, ma abbiamo già visto che è il prta filtro dell'aria che nell'attacco col debimetro ha una parte in cui scollato, quindi va cambiato...



Viva i meccanici mercedes..!! (con rispetto per quelli di loro che invece lavorano seriamente)

Bene, ci eravamo arrivati noi da dietro un pc che poteva essere un tubo dell'aspirazione, infatti lo avevo ipotizzato. E' proprio una vergogna inaudita, meritano di chiudere i battenti certe officine. Gli farei un pò di pubblicità negativa con nome e cognome nella sezione apposita se fossi in te.
 
No fa male! Si sciupa la marmitta catalitica, al massimo si può aggiugere petrolio, come è scritto sul libretto, con temperature sotto zero.:)
Infatti, forse 1 o 2 litri non fanno danno (sul pieno), anche 5 (10€) da esperienze, ma con i common rail niente benzina è meglio, si usava una volta con i pre camera mi sembra.
 
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io sapevo che si usava la benzina per far pulire il motore o gli iniettori,cmq una cosa del genere.
 
io sapevo che si usava la benzina per far pulire il motore o gli iniettori,cmq una cosa del genere.
Si ma come abbiamo detto non con i common rail, gli iniettori lavorano da 1300 bar, le più vecchie, a 2000 le odierne, la benzina è secca, non lubrifica e si grippano gli iniettori e pompa, t'è cumprì?;)
 
Anche le auto a benzina di adesso,in caso il motore non si avvii subito è sconsigliato insistere perchè la benzina incombusta che va in marmitta la rovina.:)
 
Si esatto...quando non c'erano le marmitte catalitiche:)

Non so:) ho dubbi perchè comunque la benza il diesel se poca la brucia comunque, non credo danneggi o arrivi ai cat incombusta.

Vero per le benzina se arriva incombusta.
 
Si anche io di preciso non so cosa possa fare di male, d'istinto ho pensato a quello, ma sul libretto mi sembra sia proprio specificato il divieto, ora non ricordo bene, domani controllo.:)
 
Si perchè la benzina non ha alcun potere lubrificante, solo per quello.
 
A quanto ne so, nei vecchi precamera si poteva arrivare a mettere il 20% di benzina nel gasolio. Nei nuovi motori invece, oltre il 2% si rischia la pompa d'iniezione appunto per lo scarso potere lubrificante della benzina.