Un'incompetenza in continuo aumento!.................
Viva i meccanici mercedes..!! (con rispetto per quelli di loro che invece lavorano seriamente)
No fa male! Si sciupa la marmitta catalitica, al massimo si può aggiugere petrolio, come è scritto sul libretto, con temperature sotto zero.pero ho sentito tanta gente che ogni tanto mettono insieme al PIENO di gasolio anche 10 euro di benzina .... ma non sempre solo ogni tanto .... farà cosi bene a farlo ??
No fa male! Si sciupa la marmitta catalitica, al massimo si può aggiugere petrolio, come è scritto sul libretto, con temperature sotto zero.
nel frattempo come un cretino ho messo un po' di benza al posto del gasolio..ma da un'esperienza negativa ne è nata una positiva..
a seguito di ciò porto la macchina da un meccanico generico vicino a dove abito, gli chiedo di svuotarmi il serbatoio e cambiarmi ilfiltro gasolio..
poi mentre che c'era gli chiedo se mi controllava questo persistente rumore ( fischio in accelerazione, sfarfallio tipo vecchi turbo in rilascio con frizione premuta)..
ricordo che qualche giorno prima alla mercedes dopo esseresela tenuta un'ora, avendo a disposizione la diagnosi, non sapevano che pesci pigliare...
insomma...il mecca generico in un quarto d'ora si accorge che era un tubo che porta al turbo che era stato fissato male...una fascetta è bastata a fissarlo bene.... sfarfallio sparito !!!!!!!!!!!!!!!!
è rimasto un leggero sibilo in accelerazione, ma abbiamo già visto che è il prta filtro dell'aria che nell'attacco col debimetro ha una parte in cui scollato, quindi va cambiato...
Viva i meccanici mercedes..!! (con rispetto per quelli di loro che invece lavorano seriamente)
Infatti, forse 1 o 2 litri non fanno danno (sul pieno), anche 5 (10€) da esperienze, ma con i common rail niente benzina è meglio, si usava una volta con i pre camera mi sembra.No fa male! Si sciupa la marmitta catalitica, al massimo si può aggiugere petrolio, come è scritto sul libretto, con temperature sotto zero.
Si ma come abbiamo detto non con i common rail, gli iniettori lavorano da 1300 bar, le più vecchie, a 2000 le odierne, la benzina è secca, non lubrifica e si grippano gli iniettori e pompa, t'è cumprì?io sapevo che si usava la benzina per far pulire il motore o gli iniettori,cmq una cosa del genere.
Si esatto...quando non c'erano le marmitte cataliticheInfatti, forse 1 o 2 litri non fanno danno (sul pieno), anche 5 (10€) da esperienze, ma con i common rail niente benzina è meglio, si usava una volta con i pre camera mi sembra.
Si esatto...quando non c'erano le marmitte catalitiche
Si anche io di preciso non so cosa possa fare di male, d'istinto ho pensato a quello, ma sul libretto mi sembra sia proprio specificato il divieto, ora non ricordo bene, domani controllo.