Motore spia guasto motore CLasse C W203

non mi sembra di aver visto qualche codice ... magari il suo tester non e cosi dettagliato ... però faceva vedere che quel errore e attivo e che non l'ho poteva neanche cancellare , solo la spia sul cruscotto e riuscito ...
grazie cmq... ti mando il mio nr. magari ci vediamo nel fine settimana ...

il sistema obd restituisce sempre un codice,che appartiene ad un solo componente tra l'altro....
comunque è ovvio che il reset agisce solo sulla spia,non viene cancellato completamente dalla memoria ma è fatto apposta così,in modo che chiunque si colleghi con SD possa vedere lo storico degli allarmi.
 
sulla mia Thema (sofim) era proprio così ma non ho mai trovato acqua nel filtro....
inoltre non ho mai spurgato l'impianto dopo il cambio filtro del gasolio,in 5-6 secondi partiva ....e considera che non c'era nemmeno la pompa AC,il gasolio veniva pescato direttamente dalla pompa di iniezione.....
grande motore quello....
Anche la mia non ha pompa nel serbatoio, mi sembra vada chiamata pompa bassa pressione e lo spurgo aria lo si fa come tutte le CDI più moderne,
cioè solo avviando la macchina ripetutamente, in caso si resti a secco è un pò più critico però che lo spurgo per cambio filtro.

Per l'acqua ricordo che ne parlammo già con Alessandrog che aveva la Bravo e il filtro decantatore, disse che in tutto il tempo che l'ha avuta non ha mai trovato una goccia d'acqua, si vede che ormai questa è una remota possibiltà. (quella di trovare gasolio annacquato).
 
C'era su Quattroruote di qualche mese addietro uno che aveva avuto un bel danno, causa proprio acqua fatta al rifornimento di gasolio.

Penso che aver un filtro in più possa essere sempre utile, però bisogna vedere se chi guida è a conoscenza di questo particolare, può essere che l'abbiano tolto perchè la gente non lo spurgava mai e quindi c'erano lo stesso guasti dovuti all'acqua.
 
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sul terrano c'è il filtro che si spurga,ma non mi è mai servito...

marius sul libretto di istruzioni c'è scritta la causa che potrebbe essere per la spia accesa.

a me si è accesa un paio di volte se non ricordo male ma poi è sparita da sola,mi pare l'ho scritto da qualche parte nel forum.
invece l'ultima volta si è accesa perchè i topi mi avevano mangiato i fili di un sensore.
 
ciao donato .... ho letto il tuo thread ... sul libretto di istruzioni ce scritto più cause possibili ma cmq mi fa fare la diagnosi ..
cmq ragazzi ho lavato la EGR e niente ... e andata per un attimo poi dopo si e bloccata di nuovo ... quindi e da escludere valvola egr ....
 
a me la diagnosi l'aveva fatta un centro bosch ma non aveva trovato l'errore,aveva indicato più cose,tipo candele e sensori vari,poi casualmente ho trovato i fili tagliati,quindi forse è meglio fare una diagnosi con lo star in mercedes,oppure dai una controllata anche da sotto per vedere se è tutto a posto.ciao.