Motore spia guasto motore CLasse C W203

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
38
Lago Di Garda
Macchina in protezione e spia gialla accesa ...

Ciao ragazzi .... avrei un piccolo problema ....
Mi si e accesa la spia gialla quella del rubinetto e la macchina adesso e in Modalità protezione quindi non mi supera i 3000 giri in ogni marcia.
Leggendo sul libro mi dice che puo essere qualcosa di iniezione oppure penso io ... valvola EGR intasata ?
Sono andato dal meccanico generico e non aveva tempo per metterla sotto il computer mi ha detto di passare domani .
Grazie a tutti ...
 
potrebbero essere 1000 i motivi,se passi qui da me domani sera ti attacco il mio reader obd2 e leggiamo l'errore....
a me l'ultima volta era il servomodulo che comanda il corpo farfallato...ma ce ne sono una marea di cause che possono mandare in recovery.
ah...non circolarci troppo perchè potrebbe intasarsi il fap in modo irreversibile.
 
acqua nel gasolio da spurgare dal filtro. da sotto,sviti finchè non esce più acqua ed inizia uscire gasolio. in alto a dx o sx del motore

ottimo consiglio.....si comincia sempre dalle prove gratuite e autonome...poi se mai ci si fascia la testa......
comunque l'invito è sempre valido,anzi ci possiamo beccare in bs o limitrofi ,tanto il lettore ce l'ho sempre con me....se sa mai.....:sgrat:
 
arwey ma lavevi gia' detto , ma non ricordo dove....che obd e' ? hai il morsetto universale ? ( quello che dal 2000 in avanti
e' usato praticamente su tutte le car )? fai tutte o solo mb ? quanto l'hai pagato ?
 
potrebbero essere 1000 i motivi,se passi qui da me domani sera ti attacco il mio reader obd2 e leggiamo l'errore....
a me l'ultima volta era il servomodulo che comanda il corpo farfallato...ma ce ne sono una marea di cause che possono mandare in recovery.
ah...non circolarci troppo perchè potrebbe intasarsi il fap in modo irreversibile.

Ciao arwey ... Grazie Per l'invito mă prima vorei pulire la EGR sabato poi se non cambia niente ţi faccio sapere , lasciami îl tuo nr. Grazie mille
ps: mă con quel cosi si riesce a leggere proprio tutto?
 
Ciao ste... Mă tu dici da sotto la macchina? Non si puo staccare îl Tubo che va al filtro e farlo da li ? Grazie
Il fatto è che lo spurgo acqua sulle MB non c'è, ormai sta andando in disuso. Se c'era pochissima acqua passava, se ce n'era di più spaccavi gli iniettori, quindi credo che non hai questo problema, al max puoi smontare il filtro per vedere se è sporco.
 
Sì ma perchè il filtro decantatore sta scomparendo? Perchè al giorno d'oggi se ne guastano poche? Ma col commonrail uso una quantità notevole di gasolio ad alta pressione che se non usato se ne torna in serbatoio. Ci son problemi per la pressione ad interporre il decantatore? Sui vecchi Sofim smollavi e ti usciva l'acqua ed eri a posto. in compenso, hanno tolto anche il problema di spurgare il circuito d'aria se si rimane a secco di gasolio.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
hanno tolto anche il problema di spurgare il circuito d'aria se si rimane a secco di gasolio.

ciao Nordkapp è vero. Sulla mia e penso anche sulle altre CDI quando cambi il filtro gasolio, che è un pò come rimanere a secco, serve girare con il motorino fino a quando non parte...parliamo di un minuto circa se non più nei quali se non hai una batteria buona sei fregato...e cmq sudi freddo mentre lo fai...sta scritto sul manuale sta procedura :)
 
allora ragazzi ... sono andato dal meccanico sotto casa mia ...
attaccato il tester ed il problema e il IL FAP secondo me intasato visto che adesso la uso pochissimo , mi sembra che l'errore proprio e SENSORE PRESSIONE INIEZIONE mi pare che cosi c'era scritto
quindi
1: fap intasato
2: qualche sensore
3: mi diceva il meccanico un tubetto che sul catalizzatore ??? booo ...
che ne ditte ?
 
allora ragazzi ... sono andato dal meccanico sotto casa mia ...
attaccato il tester ed il problema e il IL FAP secondo me intasato visto che adesso la uso pochissimo , mi sembra che l'errore proprio e SENSORE PRESSIONE INIEZIONE mi pare che cosi c'era scritto
quindi
1: fap intasato
2: qualche sensore
3: mi diceva il meccanico un tubetto che sul catalizzatore ??? booo ...
che ne ditte ?

era interessante conoscere il codice di errore OBD,che da quello si capiva tutto....
comunque il sensore di pressione iniezione non credo che abbia nulla a che fare col FAP,piuttosto direi che può essere il sensore che c'è montato sul RAIL,e comunque col codice OBD si risale alla causa senza ombra di dubbio,prova cerca in rete "codici obd " e vedi quanto è dettagliato il modo di segnalare i malfunzionamenti.
mandami il tuo n. in mp che ti mando un mess.
ciao.
 
Sì ma perchè il filtro decantatore sta scomparendo? Perchè al giorno d'oggi se ne guastano poche? Ma col commonrail uso una quantità notevole di gasolio ad alta pressione che se non usato se ne torna in serbatoio. Ci son problemi per la pressione ad interporre il decantatore? Sui vecchi Sofim smollavi e ti usciva l'acqua ed eri a posto. in compenso, hanno tolto anche il problema di spurgare il circuito d'aria se si rimane a secco di gasolio.

sulla mia Thema (sofim) era proprio così ma non ho mai trovato acqua nel filtro....
inoltre non ho mai spurgato l'impianto dopo il cambio filtro del gasolio,in 5-6 secondi partiva ....e considera che non c'era nemmeno la pompa AC,il gasolio veniva pescato direttamente dalla pompa di iniezione.....
grande motore quello....
 
sulla mia Thema (sofim) era proprio così ma non ho mai trovato acqua nel filtro....
inoltre non ho mai spurgato l'impianto dopo il cambio filtro del gasolio,in 5-6 secondi partiva ....e considera che non c'era nemmeno la pompa AC,il gasolio veniva pescato direttamente dalla pompa di iniezione.....
grande motore quello....

i sofim ( dalla vecchia campagnola all'ultimo daily ) credo siano i migliori motori al mondo.
 
era interessante conoscere il codice di errore OBD,che da quello si capiva tutto....
comunque il sensore di pressione iniezione non credo che abbia nulla a che fare col FAP,piuttosto direi che può essere il sensore che c'è montato sul RAIL,e comunque col codice OBD si risale alla causa senza ombra di dubbio,prova cerca in rete "codici obd " e vedi quanto è dettagliato il modo di segnalare i malfunzionamenti.
mandami il tuo n. in mp che ti mando un mess.
ciao.
non mi sembra di aver visto qualche codice ... magari il suo tester non e cosi dettagliato ... però faceva vedere che quel errore e attivo e che non l'ho poteva neanche cancellare , solo la spia sul cruscotto e riuscito ...
grazie cmq... ti mando il mio nr. magari ci vediamo nel fine settimana ...
 
Ultima modifica: