spia candelette

Massimeddu

Nuovo Iscritto
6/11/18
1
0
1
Cagliari
salve ho fatto sostituire le candelette della mia classe a 180 cdi. La mattina quando la metto in moto la spia (candelette) rimane circa 20 secondi secondi accesa poi non si accende più per tutta la giornata. Il mio meccanico mi ha detto che non ci sono problemi ciò accade la mattina per il clima. (oppure non è stato resetato il display? ) Tengo a precisare che io vivo a Cagliari e l'auto la notte stà in garage e non c'e' tutto quel freddo. Potete darmi un consiglio? Grazie.
 
ce n'è ancora una bruciata o comunque non funzionante.
o non te le ha cambiate tutte o la centralina dedicata è guasta o una di quelle nuove si è già bruciata o un filo è interrotto..
bisogna prestare massima attenzione nella scelta delle candelette perché con la stessa forma ne esistono di tensioni diverse.
non serve alcun reset.
la spia si accende solo alla prima accensione perché durante la giornata probabilmente il vano motore non si raffredda abbastanza e quindi la centralina non viene attivata.
 
In pratica è un po' come la gradazione termica delle candele per i benzina.

Ciao arwey :)

Ma le candelette una volta avviato il motore poi smettono di funzionare giusto?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Certo. Sui motori ad iniezione gasolio diretta, a meno che non vai un po' sottozero tecnicamente non servono, però per questioni d'inquinamento le usano
 
In pratica è un po' come la gradazione termica delle candele per i benzina.

Ciao arwey :)

Ma le candelette una volta avviato il motore poi smettono di funzionare giusto?
ciao Don,in realtà rimangono in funzione quasi un minuto poi si spengono,ma la spia si spegne dopo qualche secondo se tutte funzionano,ma va detto che solo se nel cofano c'è una temperatura inferiore ad un tot di gradi viene attivata la centralina e quindi solo in quella circostanza la spia ti segnala se ce ne sono di inattive.