Spia BAS/ASR accesa e tempomat disattivo Classe C W202

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
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Spia BAS/ASR accesa+tempomat disattivo

Ciao ragazzi, chiedo agli esperti se le due cose sono collegate tra loro come da titolo.
Cioè ora spiego anche un pò il fatto.
Oggi ho ritirato la car dall'installatore dei miei comandi...con la spia BAS/ASR accesa e non si spegne, lui dice che non ha toccato nulla ma io in 9 anni non l'ho mai vista accesa.
Per farla spegnere basta(a quadro spento) tirare verso l'alto il pedale del freno forzando un pò, ma poi alla prima pressione del pedale si accende e non si spegne più, il tutto è corredato dal tempomat che non funziona ma ho pensato che con quella spia accesa forse per sicurezza si disattiva.
Anche il pulsante ASR sulla plancia non va, non accende il triangolo arancione ASR nel tachimetro.
L'installatore ha ipotizzato che potrebbe essere l'interruttore sul pedale del freno...che ne dite?
Presto andrò dal meccanico però aspetto pareri anche da voi:)
Ah tra l'altro sapete se si allunga la corsa del pedale freno in questi casi?
 
In effetti leggendo in giro ho visto che dovrebbe esser lui il colpevole, mi sai dire se il tempomat non va per colpa dell'interruttore Mick?
Grazie.
 
urka che rogna[xx(], il pedale del freno effettivamente ho sentito spesso possa dare qualche rogna, il consiglio di Mick è sicuramente valido!

Magari provare anche a fare una diagnosi computerizzata in merz o in un centro specializzato (tipo quelli bosh)
 
quote:Originally posted by espritcdi

In effetti leggendo in giro ho visto che dovrebbe esser lui il colpevole, mi sai dire se il tempomat non va per colpa dell'interruttore Mick?
Grazie.


normale...l'interrutore in questione serve anche per disattivarlo...quindi se rileva che è difettoso non si attiva...
ciao Mick
 
Grazie mille ragazzi, si in effetti è logico che non vada il tempomat, dato che quando si frena si disattiva, tra l'altro nel frenare non stacca nemmeno l'acceleratore, è tutto collegato insomma.
Oggi sono stato da un meccanico che ha la diagnosi, è un amico ma non è il mio fidato capo officina MB, da quello che ha capito è l'interruttore ma io son andato di corsa da lui per un altro guaio!!!
Oggi mentre provavo la macchina per ben tre volte in piena accelerazione si è spenta con la spia EPC accesa! Io spero sia collegato anche questa cosa alla spia BAS/ASR, ma non so però dato che EPC è il motore, porca la peppa! In diagnosi temevo un errore di pressione rail ma il tizio non ha rilevato nulla con sicurezza.[xx(]
 
la spia epc può accendersi quando la pompa aspira un pò di aria, ad esempio stando a riserva, può capitare a volte..se poi dovesse farlo frequentemente c'è un problema a livello di alimentazione...
 
Ahia non sono in riserva, ho rimapp un anno fa e successe all'inizio, poi trovati i tagli non è più successo. E' che se fosse un problema di rail e pressione elevata mi darebbe fastidio farmi sgamare dal mecca la rimappa, tant'è che ormai l'errore è in centralina.

 
Aggiornamento, stasera pioveva parecchio e alla minima accelerata si accendeva la spia EPC e si spegneva la macchina, ma senza raggiungere il limitatore o giri elevati, boh è strana sta cosa, m'è venuto da pensare che nel momento che magari sarebbe dovuto intervenire l'ASR qualcosa va a disturbare l'alimentazione.
Comunque non c'è nulla da fare, devo andare dal meccanico e diagnosi perchè stasera è stato preoccupante, vedremo cosa salta fuori.
 
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mah nel male almeno il problema oramai è venuto fuori definitivamente altriementi corri il rischi che si manifesta random proprio quando è meno opportuno!

Però devi dire al mecca tutta la verità nient'altro che la verita!:D
 
quote:Originally posted by 1998K

mah nel male almeno il problema oramai è venuto fuori definitivamente altriementi corri il rischi che si manifesta random proprio quando è meno opportuno!

Però devi dire al mecca tutta la verità nient'altro che la verita!:D
Argh:Dse sarò costretto! Il fatto è che lui ha anche un loco:Drimappe e spesso mi ci ha invitato, solo che io avevo un amico che le faceva e sono andato da lui.
 
quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by 1998K

mah nel male almeno il problema oramai è venuto fuori definitivamente altriementi corri il rischi che si manifesta random proprio quando è meno opportuno!

Però devi dire al mecca tutta la verità nient'altro che la verita!:D
Argh:Dse sarò costretto! Il fatto è che lui ha anche un loco:Drimappe e spesso mi ci ha invitato, solo che io avevo un amico che le faceva e sono andato da lui.

uahha allora ti sgama e ci rimarrà male:D

PS: grazie per la mail;)
 
P.S. di nulla 1998K;)

Stasera son riuscito finalmente a parlare almeno col mecca, fino lunedì non mi riceve però. Per l'interruttore nessun problema, domani ne prende uno e si prova a cambiarlo.
Per l'EPC come ormai sappiamo dovrebbe essere un problema di alimentazione, ma c'è un però, potrebbe aver combinato un pasticcio chi mi ha installato i comandi nel collegarsi al potenziometro dell'acceleratore, d'altronde prima che ci mettesse mano la macchina andava perfetta, anche a strappazzarla il giusto mai successo in un anno post-rimpp.
 
E si le coincidenze son troppe, poi per il caso e la sfiga io sono sempre in pole position.
Il mio sospetto è anche che abbia fatto tutti i lavori senza scollegare la batteria, e per un elettrauto...meglio che non dico nulla:D
Lo dico perchè non ho trovato i vetri da settare, dubito li abbia settati lui, di solito con questi interventi si stacca la batteria!
 
Aggiorniamo, con tristezza anche, gli ultimi lavori subiti dalla mia w202 pare non centrino nulla, oggi abbiamo fatto i test sui comandi e non centrano nulla, gli altri test fatti ieri sera con lo strumento MB hanno detto che si spegne per un errore di alimentazione, però sempre al test la pressione risulta corretta col valore 312, solo che il test viene fatto a vuoto, il problema sorge col carico. Sembra sia una mancanza di pressione, manca gasolio al motore, stasera nel tornare da Monza verso Como si è spenta parecchie volte, basta un minimo di salita e partenza da quasi fermo. Domani il mecca se la viene a prendere e incomincia dai sensori del rail, se non sono loro potrebbe essere la pompa alta pressione (dolori). Appena è a posto si torna alle origini.
 
urca miseria che rogna!

spero trovate presto il problema: controllate prima di tutto i tubi vs il rail e la pompa HP.

e per l'altro problema:il sensore sotto il pedale freno? L'avete cambiato già?
 
Si l'interruttore del pedale del freno l'ha cambiato martedì e la spia BAS/ASR e tutto il resto annesso è andato a posto, si era schiacciato il "pistolino" (non saprei come chiamarlo:)) che esce ed entra se il pedale viene premuto e rilasciato, era rimasto rientrato praticamente.

Per l'altro problema ora controlla, la macchina è dal dottore, vedremo cosa sarà.
E' che se la si usa con un filo di gas va benissimo, se si incomincia a osare di più si spegne, e poi va sempre peggiorando, ieri ad esempio dopo essersi spenta almeno 7-8 volte, nel viaggiare con un filo di gas sentivo dei leggeri mancamenti, proprio come una discontinuità di alimentazione...bah vedremo.