spia accesa liquido raffreddamento

Bobi241

MBenz Emergente
22/2/09
190
0
16
Novara
liquido raffreddamento

Buonasera a tutti, scrivo qui perchè ho riscontrato un problema con la macchina.
L'altro giorno ho visto sul c.d.b che diceva "liquido raffreddamento, recarsi in officina" quel giorno non ho avuto possibilità di andare dal meccanico ma ho controllato il livello dell' liquido e ho visto che era troppo basso, però essendo troppo caldo non ho toccato nulla, il giorno dopo sono andato a ricontrollare e ho aggiunto una tazzina di liquido, dopo aver riacceso la macchina ho notato sull' display che ripete la stessa cosa del giorno prima, in più il simbolo del motore che rimane acceso. Avendo capito che non potevo fare nulla a casa, ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia, mentre andavo però ho notato che non andava più di 3000 giri. Arrivati dal meccanico, dopo un controllo, ha riscontrato numerosi errori nel veicolo tranne il presunto errore del liquido, e alla fine devo andare un altro giorno per fare un controllo più profondo.
Qualcuno mi sa dire cosa può essere? Vi è mai capitata una cosa simile?

Ciao, no con la M. È solo un mesetto che la guido... comunque il livello h2o radiatore , a motore freddo, lo puoi fare anche te da casa... ci vuole poco... magari usa quella demineralizzata ... io conservo l'acqua dell'asciugatrice.. oppure del deumidificatore... puoi comprare anche il liquido rosso da un ricambiata.. un minimo consumo dipende dal motore e da quanti km hai fatto dall'ultimo controllo...

Teoricamente non deve consumarne, se lo fa potrebbe essere anche qualche minimo trafilamento o il tappo del vaso d'espansione; per tutto il resto sono errori che probabilmente non hanno nulla a che fare con il problema lamentato sul liquido di raffreddamento.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Aggiorno il discorso, ho trovato il fusibile n.54 che si trova sotto il cofano del lato guida, bruciato, che corrisponde motorino dell canale immissione collettore aspirazione ho stotituito il fusibile e infatti la scritta "liquido raffreddamento, recarsi in officina" si è cancellata, però è rimasto acceso il simbolo del motore, ho fatto un po' di ricerche e non sono riuscito a capire e vedere dove si trova, probabile sia questo nell' immagine allegata.

Allegati

• photo4769.jpg
    photo4769.jpg
    78.2 KB · Visualizzazioni: 552
Ciao Bobi241 ,
Sono due problemi diversi , secondo me ti conviene aprire un altro post , parlo della spia motore . . . sennò un domani in utente dovesse avere questo problema non troverebbe la discussione . . .