Spia ABS BAS (o SAS)...

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Spia ABS BAS (o SAS)...

Spia ABS e BAS (o sas..) ora non ricordo bene...quelle due gialle una sopra l'altra...a sinistra...

Accesa l'altro di in manovra in retro sotto sterzo...accesa un'altra volta a mio padre "con molto freddo" riaccesa oggi 2 volte... (prima e dopo che ho testato la batteria dal mecca dietro consiglio del grande mick :D )

A riposo la batteria sembra ok... lo strumento dice GOOD e non REPLACE :D ...però sotto sforzo chissà....

Io ho solo ABS..niente ESP ne niente... chissà che è...speriamo sia un caso/ o la batteria...

IDEE? successo a altri? :D
 
quote:Originally posted by RiCAT


Spia ABS e BAS (o sas..) ora non ricordo bene...quelle due gialle una sopra l'altra...a sinistra...

Accesa l'altro di in manovra in retro sotto sterzo...accesa un'altra volta a mio padre "con molto freddo" riaccesa oggi 2 volte... (prima e dopo che ho testato la batteria dal mecca dietro consiglio del grande mick :D )

A riposo la batteria sembra ok... lo strumento dice GOOD e non REPLACE :D ...però sotto sforzo chissà....

Io ho solo ABS..niente ESP ne niente... chissà che è...speriamo sia un caso/ o la batteria...

IDEE? successo a altri? :D

per me è solo la batteria che sotto sforzo si abbassa di voltaggio. è normale, l'abs si disiserisce sotto i 10volts (se non ricordo male[8)])
 
Mhhh.... se si disinserisce sotto i 10v la "veggo buia..." mi par strano che quella batteria...che anche sotto zero per adesso ha sempre messo in moto bene.... faccia le bizze...bò...


Solo una volta ho pensato non fosse a fine...prima di natale la mattina la trovai coperta da 10cm di neve :D (mattina....alle 13...ero con la mia ragazza...a casa dei nonni in "montagna" diciamo cosi...mi alzo per andar a lavoro TUTTO BIANCO...e rimango a casa :D )
 
dunque i SAS se non sbaglio sono dei reparti militari inglesi dunque non credo tu abbia una tale spia:D

ad ogni modo ho fatto una rapida ricerca, non ho letto tutto bene, ma da quanto suggerito già da Mick potrebbe essere la batteria ma sembra sia ok come dici (almeno 13.8V con motore acceso dovresti avere) oppure l'interruttore del pedale del freno che a volte è difettoso e da sti errori, se è quello costa poco la sostituzione e, anzi, potresti fartela da solo.

vedi un pò sti link, ma ce ne sono molte altre discussioni in quel forum, cerca BAS ESP nel titolo:

http://mbclub.co.uk/forums/showthread.php?t=27473&highlight=Brake+light+switch

http://mbclub.co.uk/forums/showthread.php?t=38220&highlight=BAS


spero esserti stato utile!:)
 
A me aveva rotto la spia BAS ASR ed era l'interruttore sul pedale del freno rotto, non so se è la stessa spia alla fine, dato che tu non hai ASR.
Comunque non ho capito che centra la batteria:), io con la prima sono arrivato alla sua morte che per giorni la macchina partiva per non so quale santo ma spie accese mai.
 
si l'interruttore del freno pure io mi riferivo a quello, evidentemente spesso può dare problemi, ad ogni modo come dicevo cambiarlo è una spesa minima, io lo cambierei subito:)
 
...... INTERESSANTE

Grazie per i link...utili...

Ora...dò uno sguardo... leggo bene...e casomai lo testo e controllo...calcolando la mole di polvere ecc....opure potrei se ho capito dove si trova averli dato un colpetto... "durante approcci affettuosi.." [:I]

In effetti è apparso per la prima volta proprio dopo quel periodo :D
controllero :D
 
AGGIORNAMENTO...

ORA SI ACCENDE PRATICAMENTE SEMPRE [xx(]

All'accensione è spento....ma stamani e anche adesso...tempo 1 km e accesa...ora devo notare in che situazione...e dare uno sguardo al "tasto"

...prima accendo l'auto... poi per una cosa e per l'altra rimane circa 5minuti e più in moto...il tempo di arrivare quasi in temperatura (oggi faceva freddo)... parto...e dopo poco spia accesa [xx(

vediamo...
 
meglio sia sempre acceso così trovi più facilmente il guasto, io punto 1 euro che è l'interruttore del pedale freno:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora....

Andate e ritorno a casa per pranzo non si è accesa... mhhh...

Differenze? non ho acceso "le luci..." quadro spento...[?]

Cmq...l'interruttore che dite non è dove credevo [xx(]... ora mi registro sul sito postato per vedere se capisco dove si trova :D
 
quote:Originally posted by RiCAT

Allora....

Andate e ritorno a casa per pranzo non si è accesa... mhhh...

Differenze? non ho acceso "le luci..." quadro spento...[?]

Cmq...l'interruttore che dite non è dove credevo [xx(]... ora mi registro sul sito postato per vedere se capisco dove si trova :D

ma è l'interruttore sul pedale del freno, la sotto!!:D

smonti la plastica sotto al volante, un paio di minuti, e SUL pedale vedrai che arriva un filo, quello che comanda l'accensione delle luci freno del gruppo ottico post, ebbene cambi quell'interruttore, ovviamente prima devi prenderne uno nuovo in conce o all'autoricambi, ammesso che l'abbiano anche lì

ciao:)
 
ahhh.... io guardavo "da sotto" pensavo fosse + in basso :D:D

Ok capito...guardo di rimediare il pezzo...o casomai smonto e lo testo ecc...

Vediamo un pò :D
 
Si l'interruttore è quello ma per non rischiare è meglio andare in magazzino MB col telaio...il mio era simile ma magari cambia lo spinotto dato che ho il tempomat, anche a me da macchina spenta accendevo e la spia era spenta, ma poi alla prima o successiva frenata si accendeva e non si spegneva più.
Nel mio caso era rientrato il pistolino con la molla (era molto più corto del nuovo).
 
Mhh...

Ho notato una conincidenza strana... è due volte che a "luci accese si accende..." spento invece non si accende...

[xx(] ..... mhhh.... ora continuo tener sotto controllo... poi oggi non ho tempo.... domani forse.... provo a smontar e dar uno sguardo...

domenica dovrei esser su a gonzaga a una mostra (carpitaly..) ma apparte la poca voglia..mi rompe partir con sta spia accesa :D
 
secondo me conviene procurarti prima il pezzo nuovo, come detto da espritcdi, così quando smonti lo cambi direttamente, ...sperare di risolvere con CRC o cercando di riparare una eventuale molla difettosa dentro l'interruttore è solo una perdita di tempo, quando hai smontato fai prima a cambiarlo e tanti auguri a lui:)
 
AGGIORNAMENTO


...sapendo che forse domenica devo far un salto al nord... e "NATO CURIOSO" ...ho smontato il sotto plancia...

Smontato il tasto...osservato...premuto...e mhhh funziona...va bè...curioso per curioso...lo smonto lo osservo...smonto la molla..ecc...

E noto nei contatti "un pallino un pò ossidato" o almeno sembrava... bò..prendo la carta vetrata...scarto...scarto il "contatto del tasto"...ecc..

Insomma ripulisco per benino 2 dei numerosi contatti...rimonto tutto...

SALGO IN AUTO E PARTO PER LAVORO....CIRCA 60KM...CON LUCI PRIMA SPENTE E POI ACCESE..NON SI ACCESA..SGRAT SGRAT.. SEMBREREBBE OK...SE POI RICOMINCIA...COMPRERO' IL TASTO NUOVO AL 90% SEMBREREBBE LA CAUSA :D:D:D
 
direi che hai fatto benissimo!:D

se hai risolto direi anche che mi merito almeno una stecca di Mercedes, ma visto che non fumo potresti darmi una stecca di mercedes automobili, intese come una bisarca intera:D

ciao
 
:D:D:D:D

Una bella bisarca non sarebbe male...

Oggi ho parlato con uno che è alla TERZA CLASSE G!!! [:0][:0][:0][:0]
 
Bene se hai risolto così meglio ancora, tutto di risparmiato:)