sotto chiave

il problema sta nel fatto che l'accendi sigari è troppo lontano e per prendere prima il filo era meglio trovarlo prima,ma io non voglio tagliare niente.

come dite voi devo fare una prolunga con un altro filo giusto?!

A suo tempo l'avevo fatto pure io, se controlli bene il filo dell'accendisigari passa proprio sotto alla radio se lo segui dal tunnel centrale lo trovi facile

si infatti si vede una serie di fili che passa da li,quindi devo fare una prolunga?

si infatti si vede una serie di fili che passa da li,quindi devo fare una prolunga?

io di solito spelo il filo senza tagliarlo e arrotolo il nuovo filo che mi serve poi ovviamente avvolgo con nastro isolante.

Per quanto riguarda le radio mb sono tutte controllate dal canbus per l'accensione e spegnimento per questo anche senza chiave possono essere accese (si spengono automaticamente dopo 30 minuti nel caso la si dimenticasse accesa) e per questo si spengono e accendono quando si leva la chiave o quando la si mette in posizione 1 in avvio

quindi l'unico modo è prendere il sotto chiave dell'accendi sigari.

allora ragazzi ieri ho finalmente finto il lavoro..
ho smontato mezza macchina,ho staccato lo spinotto dei fili dall'accendi sigari(per capire come si smontava ho perso un'ora)ho saldato sullo spinotto del filo sotto chiave un filo(che mi servirà per il sotto chiave dello stereo)rosso con lo stagno e rimontato il tutto. poi ho passato il filo fin dentro la sede dello stereo,ho messo degli spinotti alle estremità dei fili da collegare,poi un poco di stagno e nastrato il tutto. ho nastrato anche il filo dell'antenna che si staccava sempre.infine ho montato tutta la macchina ed ora funziona il sotto chiave come volevo io.

ce l'ho fatta:celebrate:

grazie per il vostro aiuto:celebrate:

ora però vorrei chiedervi una cosa,è normale che i fili quando li saldi con lo stagno si riscaldano molto fino a scottarti?mica si possono bruciare?

amen! alla fine hai fatto quello che ti dicevamo e gira rigira non avevi altre scelte.

per la saldatura se usi un saldatore decente e ti fai un pò di pratica dovresti poter eseguire senza grossi problemi e sprattutto senza danneggiare l'isolamento attorno al cavo, nel senso che è normale che il filo scaldi ma se fai bene non devi daneggiare l'isolazione.
In caso ci sono degli affarini per aiutarti nel tenere i pezzi da saldare fermi (un piccolo trespolo con due pinzette e lente d'ingrandimento).

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si vero,ahah.

è la prima volta che uso un saldatore a stagno,ma il vero problema era fare una saldatura decente ma piccola,altrimento poi non entrava più lo spinotto nella sua sede. il saldatore l'ho pagato 7 euro e da quanto visto devo dire che fa schifo.

Io non sono esperto col saldare a stagno, però solitamente uso la pasta disossidante prima, nel senso che puccio la punta del saldatore nella pasta, poi l'appoggio sul filo di rame e già così un pò di stagno di precedenti saldature va avvolgere il rame, poi fisso quello che devo fissare al filo e aggiungo un pò di stagno ancora.

io invece ho dato una scartavetrata alla punta del saldatore,poi ho appoggiato lo stagno sui fili da saldare e infine ho appogiato la punta del saldatore sullo stagno. penso che il procedimento che ho fatto sia buono,ma ripeto,era la prima volta che lo usavo.

scartavetrando la punta vai a levare quel sottile strato di protezione che fa si che la punta non si arrugginisca, se possibile evita la cartavetrata (per evitare formazioni di ruggine) ed usa la pasta come detto da esprit

sulle istruzione c'era scritto che prima di usarla bisognava togliere lo strato superficiale di protezione finchè non è ben visibile il colore del rame.

Io non sono esperto col saldare a stagno, però solitamente uso la pasta disossidante prima, nel senso che puccio la punta del saldatore nella pasta, poi l'appoggio sul filo di rame e già così un pò di stagno di precedenti saldature va avvolgere il rame, poi fisso quello che devo fissare al filo e aggiungo un pò di stagno ancora.
che pasta è?lo metti caldo nella pasta?