Sostituzione vetro lunotto posteriore Classe-C W202

Donato mettiamo caso che tu riprendi la macchina dopo averla parcheggiata in giro,
e ti accorgi che ti hanno spaccato il lunotto.

Che fai?

Denuncia e poi comunichi tutto all'assicurazione,
e dimmi dove le prendono le prove per accusarti che magari potresti essere stato tu?:)

Ultima modifica:
forse il danno te lo coprono solo se fatto da un'altra auto? non so come funziona per i cristalli.

No, non cè bisogno per forza di una collisione con un altra auto,
semplicemente in tutti i casi che possano causare la loro rottura accidentale:)

Notte....:wave:

in effetti: niente polizza crsitalli e pagato tutto in pieno.

personalmente preferirei l'antivandalica, devo informarmi su come funziona però.

ciao a tutti e buona giornata.

PS: nel WE mi aspettano almeno 600 Km al volante della mia stella...non sò voi: a me guidare piace e rilassa...non vedo l'ora.

anche a me piace guidare,soprattutto se la strada da fare è molta,proprio ieri mi sono fatto 200km.

cmq l'atti vandalici il mio assicurazionista me l'ha sconsigliata,ha detto he ti pagano una miseria.altri non so se sono più giusti.

si è scheggiato perchè io stavo con la lancia vicinissimo il parabrezza,e quando è finito il gettone e l'acqua ha smesso di uscire la lancia ha sbattuto leggermente contro il parabrezza a causa della perdita di pressione e si è scheggiato.

Si giusto Donato,
perchè a causa della forte pressione si tiene la lancia ben salda tra le mani,
e senza accorgersi si esercita una spinta della lancia verso il corpo vettura,
perchè altrimenti la lancia ci schizzerebbe dalle mani,
e se in quel momento viene a mancare di colpo la pressione a nostra insaputa,
allora non faremmo in tempo a mollare la nostra spinta,
e per forza di cose ti ritrovi con la lancia che ti picchia contro la carrozzeria, o vetro che sia,
ma solo se in quell'istante ci sei troppo vicino.

Però donato sai che in quel caso potresti chiedre i danni?

Perchè l'impianto dovrebbe essere in perfetta efficenza per garantire l'incolumità sia fisica di chi lo usa e sia della propria auto,
perchè conosco benissimo quel tippo di lancia,
e gli mettono quella protezione in gomma all'estremità proprio per evitare danni ecc.eec.
In poche parole quell'aggeggio per essere a norma deve avere quella protezione.

Quindi se manca......ci sono tutti i pretesti per reclamare i danni.

secondo te mi pagavano i danni? sai cosa mi avrebbero detto se richiedevo i danni? chi ti ha fatto mettere la lancia così vicino?!

purtroppo le regole non le rispetta nessuno.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sicuramente sarebbe andata come dici tu,
perchè se lo dici sei sicuro del tipo di gente che gestisce quel posto.:icon_smile_sculacci

Però stando alla legge è così, hanno colpa loro.:asd2:

Notte Donato..:wave:

in effetti è vero: l'autolavaggio ha l'obbligo di risarcirti e - in genere - non fanno tante storie perchè sono assicurati e i soldi non li tirano fuori loro...per il tuo caso è lecito richiedere un risarcimento perchè mancando una protezione è ovvio che i danni derivanti sono coperti: è vero che tu puoi tenere la lancia più lontano, ma nessun cartello o avviso ti obbliga a farlo e - non secondariamente - se non tieni la lancia vicino certe macchie non vengon via...quindi...potresti provare.

uhm la vedo difficile...già quando le macchinette ti fregano i gettoni fanno una faccia strana e non è che te li vogliano dare con voglia,figuratevi se gli chiedo i danni per il vetro,li va a finire sicuramente alle mani.

Quoto quanto detto da luchetto.

Ma altrettanto comprensivo quanto detto da Donato,
immagino la situazione, poichè anch'io vengo più o meno da quelle parti,
e garantisco che in certi casi e meglio avere a che fare con le capre, che forse ti capiscono di più.

O no Donato?

ciao tonino(;)) hai ragione,a volte non si può parlare con certe persone e quindi bisogna parlare a modo loro...

anche se secondo me la pressione che tengono per le lance è eccessiva,pensa che mi si è staccati un pezzo di vernice dal parafango.

Ciao donato,
si lo so, questo è uno dei tanti motivi del mio trasferimento al trove.

Tornando alle lance degli autolavaggi:

xacca boia, addirittura ti ha staccato la vernice?:icon29:

Cosa usano le sabbiatrici....:asd:

Ma sei sicuro che non avevi già una piccola crepa sulla vernice proprio in quel punto?

ricordo che c'era un pezzo di fango e ho avvicinato un po' la lancia e via la vernice. ora non vorrei che la vernice in quel punto non aveva preso bene.
la pressione è fortissima,ti dico che quando finisco ho la mano gonfia a causa dei muscoli che rimango in tensione.

Be questo succede anche dove vado io, e cioè che se stai un bel po con la lancia in mano poi ti stanchi,
perchè in effetti la pressione e bella forte.

Ma che staccassero la vernice mai sentito....:ka:

forse è dipeso anche dal fatto che l'acqua era calda.da quel momento non l'ho più usata.
però voglio correggere,non si è staccata la vernice ma il lucido.