ridicola...avventura
ciao a tutti
solo un piccolo aneddoto sul "quotidiano" vivere dell'automobilista:
vado a lavare l'auto in uno di quei lavaggi automatici dove trovi tutti gli attrezzi, le spazzole, le lance e col tesserino magnetico puoi attivare quello che vuoi e pulirti l'auto come meglio credi;
stavo bagnando la carrozzeria con la lancia a pressione, quando (non ricordo più per quale oscuro motivo) ho aperto il cofano posteriore della mia sw W202: non l'ho proprio spalancato, l'ho aperto di circa 30 cm.
Il tubo della lancia - che pende dal soffitto e che intanto continuavo a tenere in mano - è riuscito a infilarsi proprio tra montante in acciaio e vetro, col risultato che non appena ho richiuso il cofano mi è letteralmente "esploso" il lunotto: insomma, una di quelle cose che non capisci se sei più sfigato o più cretino a non essertene accorto...perchè rompere un lunotto a quel modo ti fa proprio sentire così :icon_smile_sculacci o così :insane:ma anche così :cwm16:.
Colmo della sfiga (...e questa è davvero sfiga...) appena esco dal lavaggio col mio fantastico lunotto sfondato comincia a piovere!!! Faccio notare che prima di entrare al lavaggio mai immaginavo che potesse piovere: certo non era una giornata di sole, ma che piovesse mai più a pensarlo (certo, non sarei andato al lavaggio in caso di pioggia no?! Meno male che avevo un vecchio telo da doccia in auto e con quello ho risolto...e non chiedetemi come facessi ad averlo perchè è stato l'unico colpo di culo di tutta la faccenda.).
Per farla breve: giro mezza Torino alla ricerca di una soluzione, vado anche nel meglio sfascio dove ti montano il cristallo in sede...ma niente, il lunotto non si trova...
Allora vado da Ca****s (eh, eh, eh...), che alla fine di tutti i controlli mi propone:
- cambio cristallo al costo di euro 480 iva compresa;
- riparazione del danno in un tempo variabile dai 3 ai 7 giorni, visto che loro lavorano solo con cristalli originali acquistati direttamente dalle case, e del mio lunotto ne esisteva in rete MB un solo pezzo, oltretutto stoccato in un deposito ricambi di Roma!!!
Siccome la cosa non mi convince e ho bisogno dell'auto riparata in fretta, ringrazio, saluto e faccio per uscire, ma a questa mossa ne segue una ancora più fulminea del venditore che - capite le mie evidenti intenzioni di uscire...- si para davanti alla porta con telefono in mano e continua ad avvisarmi che il lunotto è introvabile, che se non lo hanno alla MB non lo hanno da nessun'altra parte...insomma, più che un tentativo di sembrare realmente interessato alle mie vicissitudini, pareva volermi spaventare ben bene per convincermi ad accettare la loro offerta :Up_to_something: (tra l'altro: prima di andare direttamente in officina, ho provato a chiamare il loro numero verde dal cell e non vi dico quanto hanno insistito per farmi accettare un contratto telefonico :deal:, ovviamente senza darmi le tempistiche "reali" che ho poi riscontrato in negozio!!!!!).
Uscito per strada, mi viene in mente l'ultima possibile soluzione e vado da un carrozziere amico da cui avevo portato altre auto precedenti; arrivo, controllo del danno, una telefonata...il vetro salta fuori per il giorno dopo, oltretutto in due versioni (con o senza antenna incorporata) ed è possibile ritirare l'auto per il pomeriggio successivo: così succede e il tutto per la "modica" cifra di 300euro + iva:metal:.
DOMANDA FINALE: ma non è che quando ti vedono arrivare con una MB - anche se non proprio "di primo pelo"- ti prendono tutti per un pollo da spennare ben bene :roargh: ?!?
Un saluto a tutti
ciao a tutti
solo un piccolo aneddoto sul "quotidiano" vivere dell'automobilista:
vado a lavare l'auto in uno di quei lavaggi automatici dove trovi tutti gli attrezzi, le spazzole, le lance e col tesserino magnetico puoi attivare quello che vuoi e pulirti l'auto come meglio credi;
stavo bagnando la carrozzeria con la lancia a pressione, quando (non ricordo più per quale oscuro motivo) ho aperto il cofano posteriore della mia sw W202: non l'ho proprio spalancato, l'ho aperto di circa 30 cm.
Il tubo della lancia - che pende dal soffitto e che intanto continuavo a tenere in mano - è riuscito a infilarsi proprio tra montante in acciaio e vetro, col risultato che non appena ho richiuso il cofano mi è letteralmente "esploso" il lunotto: insomma, una di quelle cose che non capisci se sei più sfigato o più cretino a non essertene accorto...perchè rompere un lunotto a quel modo ti fa proprio sentire così :icon_smile_sculacci o così :insane:ma anche così :cwm16:.
Colmo della sfiga (...e questa è davvero sfiga...) appena esco dal lavaggio col mio fantastico lunotto sfondato comincia a piovere!!! Faccio notare che prima di entrare al lavaggio mai immaginavo che potesse piovere: certo non era una giornata di sole, ma che piovesse mai più a pensarlo (certo, non sarei andato al lavaggio in caso di pioggia no?! Meno male che avevo un vecchio telo da doccia in auto e con quello ho risolto...e non chiedetemi come facessi ad averlo perchè è stato l'unico colpo di culo di tutta la faccenda.).
Per farla breve: giro mezza Torino alla ricerca di una soluzione, vado anche nel meglio sfascio dove ti montano il cristallo in sede...ma niente, il lunotto non si trova...
Allora vado da Ca****s (eh, eh, eh...), che alla fine di tutti i controlli mi propone:
- cambio cristallo al costo di euro 480 iva compresa;
- riparazione del danno in un tempo variabile dai 3 ai 7 giorni, visto che loro lavorano solo con cristalli originali acquistati direttamente dalle case, e del mio lunotto ne esisteva in rete MB un solo pezzo, oltretutto stoccato in un deposito ricambi di Roma!!!
Siccome la cosa non mi convince e ho bisogno dell'auto riparata in fretta, ringrazio, saluto e faccio per uscire, ma a questa mossa ne segue una ancora più fulminea del venditore che - capite le mie evidenti intenzioni di uscire...- si para davanti alla porta con telefono in mano e continua ad avvisarmi che il lunotto è introvabile, che se non lo hanno alla MB non lo hanno da nessun'altra parte...insomma, più che un tentativo di sembrare realmente interessato alle mie vicissitudini, pareva volermi spaventare ben bene per convincermi ad accettare la loro offerta :Up_to_something: (tra l'altro: prima di andare direttamente in officina, ho provato a chiamare il loro numero verde dal cell e non vi dico quanto hanno insistito per farmi accettare un contratto telefonico :deal:, ovviamente senza darmi le tempistiche "reali" che ho poi riscontrato in negozio!!!!!).
Uscito per strada, mi viene in mente l'ultima possibile soluzione e vado da un carrozziere amico da cui avevo portato altre auto precedenti; arrivo, controllo del danno, una telefonata...il vetro salta fuori per il giorno dopo, oltretutto in due versioni (con o senza antenna incorporata) ed è possibile ritirare l'auto per il pomeriggio successivo: così succede e il tutto per la "modica" cifra di 300euro + iva:metal:.
DOMANDA FINALE: ma non è che quando ti vedono arrivare con una MB - anche se non proprio "di primo pelo"- ti prendono tutti per un pollo da spennare ben bene :roargh: ?!?
Un saluto a tutti