Sostituzione valvola termostatica Classe-C W203

Siii grazie x la risposta... Certo... Io intendo se sapete se é possibile smontare dal corpo tutto il pezzo che si vede in foto.. O per meglio dire: se si puo estrarre questo pezza x intero dal coperchio che lo nas onde.. Non intendo..smontarlo molla....chiusura e sistemare...
Sai siccome vendono un pezzo anche unico...in cui ce tutto il tubo metallico con dentro tutto sto pezzo che chiude..
 
uno dei pregi della mia povera ma amata Thema era che si sostituiva solo il core della termostatica,12 €....veniva venduta assieme anche l'OR necessaria....:)
 
No...cmq non esiste il cuore venduto sfuso... Ma tutto il corpo a 50euro....
In questa dis ussione un utente l aveva pagata 37euro.... Mah.... Non so davvero se mi abbiano fregato o no....
Quella foto che avevo messo era generica, tanto x fare capire:-( di quale pezzo stessi parlando. Cmq ho ordinato tutta la serratura posteriore perche il piolino della porta faceva su e giu.. Le cuffie della scatola guida. E il termostato. Tot 200.00euri
 
E' tutta una politica commerciale, dato che la parte interna si smonta benissimo senza alcun problema o rischio..

In altri marchi concorrenti, non solo non vendono la valvola separata, ma la vendono solo in accoppiata a sede e tubi(per la teoria: una termostatica rotta da 15 euro viene a costare circa 110).

La vera rottura di scatole è che le termostatiche originali Behr non durano veramente una cippa.. ho visto una W163 che l'ha snervata a 5 anni di vita..
 
Nel mio caso la colpa é stata mia. Perche dopo un enorme rettilineo fatto con acceleratore tutto giu.. Ho spento subito il veicolo. Credo la temperatura alta e acqua ferma abbia rovinato qualcosa.

oh ma .?..eh eh ...ciao Tony !....aggiungerei che a fare sto lavoro anche il turbo dura da natale a santo stefano...
 
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Nel mio caso la colpa é stata mia. Perche dopo un enorme rettilineo fatto con acceleratore tutto giu.. Ho spento subito il veicolo. Credo la temperatura alta e acqua ferma abbia rovinato qualcosa.
alla termostatica di sicuro non importa nulla.....
 
Ciao. Era quando regolavo il modulo.... Provavo.....spegnevo apri o il cofano regolavo e riprovavo....fermavo...aprivo cofano regolavo e riprovavo.... Qua do aprivo il cofano vedevo chiaramente salire fumo x alta temperatura dal motore.. Da quel momento l'acqua per salire.....poi ha impeIegato tanto. Errore mio. Se non fosse rotta la valvola cos'altro poteva rompersi e non consentire una corretta temperatura di acqua?
 
Ciao. Era quando regolavo il modulo.... Provavo.....spegnevo apri o il cofano regolavo e riprovavo....fermavo...aprivo cofano regolavo e riprovavo.... Qua do aprivo il cofano vedevo chiaramente salire fumo x alta temperatura dal motore.. Da quel momento l'acqua per salire.....poi ha impeIegato tanto. Errore mio. Se non fosse rotta la valvola cos'altro poteva rompersi e non consentire una corretta temperatura di acqua?
non dubito che si sia rotta in quel frangente,ma non x quel motivo,le termostatiche sono costruite x avere migliaia di cicli di funzionamento,e per tanto che tu sia veloce a scaldare e raffreddare il liquido,non lo sarai mai abbastanza x mettere in crisi la molla della termostatica,x romperla come dici tu dovresti scaldarla a 100 gradi e poi raffreddarla di botto con del gas refrigerante spruzzato direttamente sulla molla oppure immergendo la valvola in acqua gelata....io direi che è stata semplicemente una sfortunata coincidenza....
 
Penso anche io che sia una coincidenza Tony, anche perché, almeno a mio parere, come saltano le termostatiche alle MB io mai viste, o è cambiato qualcosa in questi ultimi anni ma io sulle precedenti auto mai dovute cambiare :ka:
 
Ehm....si....ma io vedevo salire fumo attorno al motore...magari restando a contatto con acqua calda proveniente dal carter....si é cotta...booo.... Cmq non lo farò mai piu..... Tra l altro é stata quella volta che testavo pressione turbina a 1,55...e la turbina inizio pure a fischiare..... Tutto in quel rettilineo accadde... Termostato e turba...... Era meglio che quel pomeriggio mi fossi rimasto a casa....mannaggia... Cmq x la cronaca.. La turbina l ho lasciata a fischiare perenne....ci andai a salerno pisa roma genova....e ritorno... E non ha avuto peggioramente...e tutt oggi ci giro a 1,5bar...... Peccato che i limitatori di coppia mi frenino la macchina.... Cmq alla guida un po di differenza cé.. La macchina si riprende meglio in 4' e 5'marcia.
Cmq i ricambi sono arrivati, devo trovare l occasione di scendere a catania a prenderli.... Ora come ora ho una porta chiusa forzatamente da me ( ho kiuso la serratura ke si era rotta a mano) ed ho una portiera ke non si apre... Mi sembra di girare con un 190 preso allo sfascio... :-(
 
Sistemata la porta Tony?
Più che altro colgo l'occasione per avvisarti che hai la casella MP piena e non puoi riceverne:)