sostituzione pastiglie e montatura retrovisori

cla147

MBenz Emergente
5/6/06
219
0
0
.
manutenzione classe c

ragazzi curate voi stessi la manutenzione della vostra auto...? avrei bisogno di aiuto sulla sostituzione dei pattini freno ant per la mia c 220 cdi..qualcuno li ha mai cambiati? parliamone ....inoltre sapete se è possibile avendo gli specchi e il relativo comando montare i retrovisori reclinabili elettricamente grazie a chiunque vorrà rispondermi...
 
cosa intendi per pattini? le pastiglie?
E' abbastanza semplice cambiarle però prendi pastiglie di buona qualità.
Buone pastiglie significa, avere ottima efficienza frenante in condizioni di temperatore dei dischi e delle stesse pastiglie alte, sottostress ecc ecc. Evitare brutti rumori del tipo fischi e simil grattugge.
Controlla anche gli scalino sui dischi dei freni perchè se sono troppo alti la bastiglia nuova non aderisce bene, con preclusione della frenata.

Per quanto riguarda gli specchietti intendi montare dei retrovisori reclinabili elettronicamente?
Se sì, si può fare
 
tu le hai mai cambiate le pastiglie su ebay della lucas me le danno a 46 euro più spedizione..cosa ne pensi? le mia hanno ancora un buon 30 % il problema è che fischiano...per i dischi devo guardarli bene ma siccome la macchina ha ancora 94 mila km nn penso siano da cammbiare.
x gli specchi se compro i retrovisori e il comando la macchina è già predisposta? si mi riferisco ai ribaltabili elettricamente visto che quelli normali nn si possono neanke kiudere manualmente ciao e grazie
 
Le pastiglie di cui parli non so come siano, però se il cambio è per i fischi ti consiglierei di aspettare un attimo e mettere pastigli migliori.
L'importante è che sia un fischio o non le pastiglie cristallizate.

Per gli specchietti pensavo che sulla tua classe C erano già reclinabili di serie, sei sicuro che non si reclinano?

Per i dischi 92000 km sono pochi se in autostrada, qui a milano col traffico i dischi li cambi dopo 80.000 :D Dipende dalla guida. Cmq basta toccarli con dito!
 
x gli specchietti non sn reclinabili completamente ne elettricamente ne manualmente; i dischi penso che li sostituirò al prossimo cambio di pastiglie visto ke ankora sn più ke ok; nella tua gli specchietti sn reclinabili elettricamente? quanti km hai?^
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
44000 km, specchietti reclinabili (modello elegance del 12/2003)
Gia fatto il tagliando dei 45000.

Ma sotto il pulsante per spostare gli specchietti elettrici non hai due pulsantini?
 
i pulsantini nn ci sn la mia è una classic 12/03 con molti optionals ma nn questo .la tua 45 mila km è ankora vergine...
 
Qui si accavallano le cose; andiamo per gradi: i dischi hanno dei riferimenti che indicano quando vanno cambiati; generalmente sugli anteriori ogni 2-3 cambi di pastiglie, ma non è una regola fissa.
Per le pastiglie, visto che il problema sono i fischi e non l'usura, meglio prendere un set completo di coppiglie e tutto il resto (se quelle vecchie non van più bene e non hai il ricambio, non è bello rimanere a metà lavoro, specie se è nel week-end quando i negozi son chiusi); se non ti ha soddisfatto il modello originale, recati in un negozio di tuning e vedi se ti possono consigliare; inoltre valga come regola generale per le pastiglie, se vai in MB col libretto ti possono fornire il ricambio adeguato, altrimenti molti ricambisti preferiscono che tu vada con una pastiglia vecchia di campione, per trovare quella adatta sul libro dei ricambi freno (bel volumetto da 1000 pagine circa). Per gli specchietti richiudibili elettricamente, avevo sentito di prezzi di oltre 500 euro per il kit; fai un salto dal ricambista MB che ti può aiutare.