Sostituzione altoparlanti w203

TonY220

MBenz STAR
Sostituzione altoparlanti w203

Ragazzi.....aiuto!
pensavo bastasse staccare le protezioni in plastica per poi togliere il woofer di serie (portiere posteriori)
ma.... leggendo e cercando su internet si sopre che bisogna smontare tutta la portiera???

o mio Dio ! :azz:

Non l'ho mai fatto... se potete datemi un qualunque aiuto....magari ditemi che sullamia macchina non è necessario smantellare mezza porta... :asd:

ho una cassa posteriore che gracchia e volevo sostituirla...

si accetta tutto: foto, consigli, precise istruzioni, volontari disposti a venire qui a smontare :lecchino: , soldi, piedi di porco per smontaggi rapidi....

lol sig ! :rosik: e chi se l'immaginava ... sulla punto bastava starnutire in direzione delle casse e queste venivan giù da sole... :wink:
 
si accetta tutto: foto, consigli, precise istruzioni, volontari disposti a venire qui a smontare :lecchino: , soldi, piedi di porco per smontaggi rapidi....

di tutto quanto chiedi posso solo offrirti alcune indicazioni, dunque confermo che sulla porta anteriore per smontare la cassa devi smontare prima il pannella, ritengo che valga anche per la porta dietro, purtroppo!
...sul 202 si smontava rapidamente la copertura come hai fatto e smontavi la cassa:)

sul 203 non l'ho fatto ma sarà simile al 202 che smontai parecchie volte: sotto alla maniglia di chiusura ci dovrebbero essere 2 vitone, poi stacchi anche la piastrina di plastica in corrispondenza della serratura, olpà fatto passa la paura.

qui prendi spunto (è del 202 e ti devi registrare)

http://www.mbclub.co.uk/forums/howto/5492-howto-rear-door-card-removal-facelift-w202.html

ciao
 
grazie, ma la vedo dura per chi non l'ha mai smontato...

se non hai mai fatto un lavoro manuale e/o non ti vedi portato posso capirlo, contrariamente è veramente un operazione semplice

ATTENZIONE AD AVERE CAR SPENTA E CHIAVE FUORI DAL QUADRO SE SI SMONTANO I PANNELLI PORTE DOVI CI SONO AIRBAGS (NON IN QUESTO TUO CASO)
 
Molti anni fa, prima di conoscere questo forum, anzi qualsiasi forum, chiesi in conce di aprirmi il pannello anteriore perchè mi era finito dentro un documento, lo avevo messo incastrato sul vetro e poi inavvertitamente aperto, si è tirato giù il documento. Ebbene ho pensato...mica mi faran pagare oltre al tagliando anche questa operazione....see 50€!!
Quindi Tony dai è semplice come vedi, armati e procedi.
Mi sembrava di ricordare che quella maniglia è delicata da estrarre, quella che si afferra per chiudere la porta, che poi è solo il coperchio.
 
non saprei come aiutarti..per sicurezza airbag cmq stacca proprio un cavo della batteria...si sa mai...

se non hai mai fatto un lavoro manuale e/o non ti vedi portato posso capirlo, contrariamente è veramente un operazione semplice

ATTENZIONE AD AVERE CAR SPENTA E CHIAVE FUORI DAL QUADRO SE SI SMONTANO I PANNELLI PORTE DOVI CI SONO AIRBAGS (NON IN QUESTO TUO CASO)
perchè togliere la chiave dal quadro e staccare la batteria?
 
Molti anni fa, prima di conoscere questo forum, anzi qualsiasi forum, chiesi in conce di aprirmi il pannello anteriore perchè mi era finito dentro un documento, lo avevo messo incastrato sul vetro e poi inavvertitamente aperto, si è tirato giù il documento. Ebbene ho pensato...mica mi faran pagare oltre al tagliando anche questa operazione....see 50€!!
Quindi Tony dai è semplice come vedi, armati e procedi.
Mi sembrava di ricordare che quella maniglia è delicata da estrarre, quella che si afferra per chiudere la porta, che poi è solo il coperchio.
50 euro?! io te lo smonto per 10!:clap:
 
perchè togliere la chiave dal quadro e staccare la batteria?
Sempre quando si maneggia con la car, mi ricordo che già te lo avevamo detto:D La chiave nel blocchetto non è come la chiave nella toppa della porta di casa, nella car apre un contatto e bloccasterzo elettrico.
50 euro?! io te lo smonto per 10!:clap:
:lol: chi non è stato fregato dai conce :ka:
 
X 1998k Per i lavori manuali sono portato, altrimenti non si spiegherebbe tutta sta smania che ho a smanettare ( ohhhhhhhhhhh conoscendovi chissa' che cavolo avete capitooooo !ohhhhhhhhhhh tagliatela maniaci ) ... pero' per esperienza se non so dove sono nascosti i vari gangi di plastica spesso li rompo.. capisci? non vorrei rompere nulla che tiene fissa tutta la situazione porta.. non esiste il classico video esplicativo su youtube, vero? mmm...


x esprit 50euro? ok mi sta ritornando il coraggio... (l'ho detto che ho sbagliato mestiere... 50euro....per una portiera.non mi rimancio quello che ho scritto prima a 1998k,ma per uno del mestiere sara facile...

Perche la maniglia è la più delicata? i soliti gancetti di plastica che solitamente si rompono solo che li guardi male? sapresti dirmi come smontarla senza fare danni???

X stef vabbe,io se mi convingo dovro' smont le portiere ( 2! porc..) posteriori, li airbag non ce ne sono
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sempre quando si maneggia con la car, mi ricordo che già te lo avevamo detto:D La chiave nel blocchetto non è come la chiave nella toppa della porta di casa, nella car apre un contatto e bloccasterzo elettrico.
:lol: chi non è stato fregato dai conce :ka:
vero,mi sa che già me lo avevate detto,ma io mi dimentico sempre di toglierla:azz:
ma questo vale solo per le auto come le mercedes che l'elettronica ormai comanda tutto?

per i concessionari a me mi hanno fregato sui prezzi dei pezzi di ricambio,costano un botto,i gancetti delle retine amg ad esempio 3,25 euro l'uno più o meno. per quanto riguarda la codifica ai fari xeno invece ho speso 20 euro,penso sia buono come prezzo.
 
però avviando la macchina con cavi attaccati alla batteria non lo puoi fare senza la chiave inserita.
 
Perche la maniglia è la più delicata? i soliti gancetti di plastica che solitamente si rompono solo che li guardi male? sapresti dirmi come smontarla senza fare danni???
Si così mi disse 1998K che la sua la smontò tutta, sul come non saprei perchè poi non ho più avuto bisogno di smontarla:ka:

però avviando la macchina con cavi attaccati alla batteria non lo puoi fare senza la chiave inserita.

Ma va?:D Questa è una manovra d'emergenza, infatti ha i suoi rischi.
Mentre non è necessario avere la chiave nel blocchetto mentre si armeggia nella car su parti elettriche e non.
 
Si così mi disse 1998K che la sua la smontò tutta, sul come non saprei perchè poi non ho più avuto bisogno di smontarla:ka:



Ma va?:D Questa è una manovra d'emergenza, infatti ha i suoi rischi.
Mentre non è necessario avere la chiave nel blocchetto mentre si armeggia nella car su parti elettriche e non.

bravo espritcdi ricordi sempre tutto:) ma era un caso particolare il w202 l'avevo smontato in tutto e i pannelli porta più di una volta:), dajje dajje la copertura della maniglia posteriore che si toglie facendo leva alla base se ancora ricordo, poi non faceva ben presa perchè una plastica interna si era un pò rotta, ma poi misi del nastro adesivo per fare spessore e teneva senza problemi, cmq nulla di difficile per Tony che da come dice è un pò smanettone come noi:)
 
Sono poi uguali davanti e dietro. Certo che nei video sembra si smonti da sola la car, non è così nella realtà a mio parere:ka:
 
Beh si, in effetti diciamo che questi video sono un riassunto di tutta la procedura,
e non capisco perchè non mettere il video intero:scratch:

Comunque per prendere coraggio penso vadano bene.....:D
 
Beh si, in effetti diciamo che questi video sono un riassunto di tutta la procedura,
e non capisco perchè non mettere il video intero:scratch:

Comunque per prendere coraggio penso vadano bene.....:D

ragazzi ... vi ringrazio a tutti che come al solito non mi abbandonate mai.

ok, vediamo se domenica riesco a convingere il mio Babbo.. ormai è in penzione, pero' per una vita ha lavorato in fiat e poi officina sua, quindi magari qualche consiglio me lo dara in loco. Molto utili questi video! grazie
 
tony io andrei all'avventura,tanto se fai con cautela al max romperai i gancetti di plastica,ma li puoi sempre sostituire con dei nuovi.
io ho smontato mezza auto,paraurti fari ecc secondo te sapevo come si faceva?no! mi sono messo con calma(quando potevo eheh)e pazienza e ho iniziato i lavori.
e ne ho tratto solo benefici,perchè quando poi mi rimontò il carroziere il para posteriore lo mise alla caxxo di cane,a l'anteriore non me lo ha rivettato tutto.e come al solito poi ho dovuto sistemarlo io!;)
e meno male che gli avevo detto io come doveva fare il tutto...:badboy: