sostituire fari posteriori originali a led Classe C W204

cristian27

MBenz Emergente
8/5/12
244
0
0
39
pinerolo
fari posteriori originali a led

salve ho trovato in demolazione fari posteriori a led originali M-B,pero non ho la possibilita di vederli perche sono a 900km fino li,quardando su internet mi sembra che non sono completamente a led e vero???ha anche delle lampadine normale o mi sbaglio (parlo dei fari originali mercedes)magari quallcuno che li ha a led mi po confermare sta cosa grazie
 
Se non sbaglio le uniche luci non a led sono gli stop e le luci di retromarcia. Le frecce a led sicuro e quindi anche luci posizione. Se parliamo dei fari della restyling originali ovviamente.
 
ma ii fari della restyling originali quali sono (la machina e del 2010 mi pare) e la mia e del 2008...ii restyling quando e stato fatto??
 
Tu hai il prima serie, comunque le potevano montare anche sulla prima serie.

Parlando però con un amico che non gli funzionavano più i led di un direzionale posteriore su una BMW320d sw penultimo modello, gli hanno detto (e fatto, visto che era ancora in garanzia) la sostituzione di entrambi i fanali posteriori (sx e dx) sulle fiancate (se gli fosse capitato fuori garanzia 120 cad x 2 + qualche euro del montaggio se lo si fa in BMW); in poche parole, invece di un paio di euro, paghi 100 volte tanto perchè la centralina che comanda i led, è andata al creatore.
 
Il restyling è stato fatto a gennaio 2011.

Si avevo letto anche per MB che per una freccia guasta a led la casa prevede la sostituzione di tutto il gruppo, bel vantaggio eh.
 
ma non e posibile cambiare solo ii led che si trovano in comercio,io sulla ex machina (volvo v50)avevo sostituito tutti ii led del cruscotto e plancia centrale (con altri di un altro colore)??allora solo le frece e posizioni sono a led e resto sono le lampadine normale??ho visto (non originali)che sono completamente a led (pero preferisco stare sul originale)
 
Non è il led che muore ma la centralina che li comanda e quella viene venduta in blocco unico; poi sul Bmw 3 station i fanali sono piccolini, quelli di una berlina, costano parecchio di più perchè sono in pezzo unico
 
a sto punto per avere 2 led sulla macchina rimango con gli originali ..... visto i soldi che ci vogliono ...
io invece avrei intenzione di mettere tutte le lampadine post a led( ho visto che fanno una luce più forte delle lampadine normali ) ma se ci penso bene anche li partono almeno una 80ina di euro e poi si devono mettere anche tutte le resistenze per ogni lampadina ecc ecc ... insomma na rottura ....
 
C'e da dire che un gruppo ottico posteriore a led se tutto va bene te lo dimentichi, la luce è più bella, gli stop si accendono più velocemente di quelli a filamento (ma conterà?), le frecce mi piacciono meno, troppo decisa l'intermittenza.
Marius cosa intendi, la sostituzione delle lampadine con quelle a led? Il risultato è pessimo.
 
ciao esprit ... perche pessimo ? dovrei avere un pò di differenza per quanto riguarda il tipo di luce che fanno e appunto anche la velocità nel accendersi .. penso ...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao Marius, per quanto riguarda la mia esperienza e riferendomi alle luci stop non ho trovato una lampada led che abbia una potenza sufficiente, la luce è bella, rossa, ma di giorno col sole l'intensità non mi ha soddisfatto, molto più visibile la solita P21w a incandescenza.
Ho provato due tipi di lampade led di ledmania. Ora però ho visto che ne ha un tipo a 78 led, devo controllare se quelle che ho quanti led hanno, forse queste a 78 led sono nuove e sembrano più potenti (3,7 watt circa non son pochi se è reale). Potresti provarle:lol:
 
ciao lampadine a led li ho io sulla retromarccia adesso e si vede bene perche la parabola e chiara e fa una luce tipo xenon (e la centralina non rileva alcun errore) pero sulla parabola rosa (posizioni,stop) non e che si vede tanto di piu,unica cosa e che quelli a led non riscaldano e durrano di piu (e costano di piu)
 
Ciao Cristian, che lampadina led hai usato per la retromarcia? Come marca intendo.

Per le luci posteriori di posizione mettendo quelle giuste con led a 360° il risultato è buono, quelle a fungo no, si rischia di fare la palla luminosa.
 
Ciao Marius, per quanto riguarda la mia esperienza e riferendomi alle luci stop non ho trovato una lampada led che abbia una potenza sufficiente, la luce è bella, rossa, ma di giorno col sole l'intensità non mi ha soddisfatto, molto più visibile la solita P21w a incandescenza.
Ho provato due tipi di lampade led di ledmania. Ora però ho visto che ne ha un tipo a 78 led, devo controllare se quelle che ho quanti led hanno, forse queste a 78 led sono nuove e sembrano più potenti (3,7 watt circa non son pochi se è reale). Potresti provarle:lol:
le ho viste pure io sul sito .. ma cmq 24 euri per una lampadina sono un po troppi ... magari più avanti le proverò ..
 
Ciao Cristian, che lampadina led hai usato per la retromarcia? Come marca intendo.

Per le luci posteriori di posizione mettendo quelle giuste con led a 360° il risultato è buono, quelle a fungo no, si rischia di fare la palla luminosa.
le hai gia montate sulla tua ? le hai prese della ledmania?
cmq e vero che i prezzi non sono bassi .. ma hanno dei buon prodotti .. quelle che ho messo sulla targa sono uno spettacolo
 
ciao lampadine a led li ho io sulla retromarccia adesso e si vede bene perche la parabola e chiara e fa una luce tipo xenon (e la centralina non rileva alcun errore) pero sulla parabola rosa (posizioni,stop) non e che si vede tanto di piu,unica cosa e che quelli a led non riscaldano e durrano di piu (e costano di piu)
ma tu ne hai 2 luci di retromarcia?
pel la posizione e stop mi sa che devi prendere quelli di colore rosso come dicono qui : http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p...attacco-singolo-78-led-11-15v-rosso-p352.html magari per quello che il risultato non e ottimo ... boo ....
 
le ho viste pure io sul sito .. ma cmq 24 euri per una lampadina sono un po troppi ... magari più avanti le proverò ..


@ espritcdi: ti è andata male :wave:

@ MaRiUs86: io ho messo solo le led per la targa della ledmania, concordo che la spesa vale la resa assolutamente
 
le ho viste pure io sul sito .. ma cmq 24 euri per una lampadina sono un po troppi ... magari più avanti le proverò ..
Non posso darti torto, non so se li valgono poi (per resa luminosa) come qualità sono ottime ma il prezzo è alto. Le mie che ho a casa sono 30 led x 2, quindi 60 led, non son sicuro che 18 led in più cambi molto.
le hai gia montate sulla tua ? le hai prese della ledmania?
cmq e vero che i prezzi non sono bassi .. ma hanno dei buon prodotti .. quelle che ho messo sulla targa sono uno spettacolo
Si due posizione posteriore le ho messe da parecchio ormai, due o tre anni. Illuminano meglio di quella a filamento che era da 4 watt.

@ espritcdi: ti è andata male :wave:

@ MaRiUs86: io ho messo solo le led per la targa della ledmania, concordo che la spesa vale la resa assolutamente
effettivamente il costo è alto e se non rendono ti restano sul groppone come a me.
Quoto per le luci targa, davvero belle.