Sostituire cambio automatico con uno manuale ClasseA

biamf

MBenz Dilettante
3/2/09
6
0
0
cambio automatico

salve
ho una classe a con cambio automatico danneggiato.
qualcuno sa dirmi se è tecnicamente possibile sostuire un cambio automatico con uno manuale?

non credo proprio sia un operazione fattibile...purtroppo i cambi automatici sulla classe A sono risultati al 90% difettati,ed il costo purtroppo è elevato....

grazie salvo.
non volevo sostituire la piastra elettroidraulica e ritrovarmi con gli stessi problemi fra qualche tempo visto la sensibilità di questi elementi...

Se devi cambiarlo, monta un revisionato di rotazione, per il meccanico, a parte il costo dovresti rifare il libretto e collaudo (ammesso e concesso che la casa ti dia il benestare, il che è praticamente impossibile)

dovrei sostituire il mio cambio automatico con uno revisionato?
quanto verrebbe a costare?

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Da quello che ho capito molto meno del nuovo e devi dare il tuo pezzo.

Confermo, ma proprio se lo devi fare; dipende quanti km ha l'auto, l'età, ecc..... comunque cerca nella tua zona officina che riparano cambi automatici, oppure eventualmente gli sfasci con l'aiuto di un valido meccanico generico (le officine MB non si occupano di questo); in Germania MB vende alle officine anche cambi automatici e tanti altri pezzi revisionati (recuperati magari da un veicolo incidentato) al 50% del prezzo del nuovo, non so se è possibile averli anche in Italia

la mia ha 150000 km ed è del 99.... ma credete sia possibile trovare ad esempio la piastra revisionata per il mio cambio ? oppure quel numero del ricambio che ti danno in officina a cosa si riferisce....cioè volendolo trovare da un demolitore deve appartenere ad un auto uguale alla mia nel senso deve essere del 99 o non è possibile in nessun caso trovarlo.
grazie per i consigli che mi date.

Se sul pezzo c'è un P/N puoi prima chiedere in magazzino MB il costo, poi eventualmente vedere allo sfascio (in generale però vendono tutto il gruppo), oppure presso le società che si occupano di rettificare i cambi, ma è difficile che ti vendano il singolo pezzo.
Poi bisogna vedere quanto costa il pezzo incriminato (non capisco cosa intendi per piastra), se sono cifre relativamente basse, l'unica è comprare il pezzo nuovo.

Ciao,

anch'io ho un problema con il cambio automatico della mia A160 del 99.
Ho cercato in tutti modi una soluzione e la meno costosa era di sostituire
il cambio con uno revisionato.
Stando alle informazioni della Mercedes tra tutte le classe A esistono
soltanto due diversi cambi (Art.722.700 e 722.701).
Invece a me è capitato di ricevere un cambio dello stesso numero (722.700) ma differente a quello della mia vettura.
La differenza stà nell'attacco dei cavi dalla leva marce.
La mia macchina possiede 3 attacchi con tre cavi mentre invece il cambio
in sostituzione solamente 2!!...(questo terzo cavo serve solo a sbloccare il cambio con la chiave inserita).
Dopo varie ricerche e diverse informazioni sono riuscito a trovare che la Mercedes nel 2001 ha effettuato questa modifica nella produzione!!!
(Quasi nessuna concessionaria e nemmeno la centrale era stata in grado di informarmi di questa modifica!!! Secondo il numero di telaio nel loro sistema i cambi sono esattamente identici!)
Adesso mi ritrovo con un cambio che sinceramente non so' se poterlo montare e non so' se possa funzionare o no senza il collegamento del terzo cavo!)
Se qualcuno di voi è piu' informato e sa' cosa e come fare...:disgust:

Se ho capito bene ti sei fatto arrivare il cambio revisionato dalla mercedes e poi lo dovevi montare tu oppure fartelo montare da un terzo.

Tre possibilità a mio avviso:
- restituire il cambio per non conformità . Cosa lo usi come appendiabiti?
- andare in mercedes e pretendere che ti inseriscano quello e se è possibile molntarlo e pagare l'installazione.
- sentire il produttore del cambio ...chi lo produce?.

A meno che non si possa cambiare solo il sistema dei cavi (la parte idraulica ed il resto deve essere la stessa, altrimenti MB avrebbe per forza dovuto cambiare il P/N) recuperandoli dal vecchio cambio, l'unica soluzione è quella che prospetta Laby, se tu sei andato col libretto in reparto ricambi e detto, desidero un cambio di rotazione per questa vettura, è poi compito loro fornirti il ricambio giusto.