sospensioni anteriori w203

La 203 è debole nei braccetti, o sono loro o è la barra stabilizzatrice a sbattere mi sa.

speriamo bene! Ma se si sente sullo sconnesso?

Spero di non sentirlo mai:afraid:

ricordo che però pure la 202 aveva questo difetto se vogliamo chiamarlo così, io però non ho mai avvertito rumori, nemmeno con l'assetto tavolo che misi

Si! E un ticchettio, ma non ti preoccupare, non è un danno grave o una grande spesa, praticamente si consumano, penso dipenda anche dalle gomme usate, dure morbide.:lookaround:

L'usura riguarda principalmente i sineblok bracci anteriori, raramente quelli posteriori (si parla sempre dell'avantreno). Poi con questa usura e le sollecitazioni che ne conseguono si danneggiano anche le biellette (braccetti). Trattasi di normale usura quindi non lo considerate un difetto nel vero senso della parola. Ovviamente secondo l'utilizzo che si fa dell'auto (km al giorno, stato delle strade, velocità, etc.) si possono consumare prima o dopo.
La spesa comunque non è elevata e conviene farla ai primi rumori.

Ciao

a me cigola tutto l'anteriore a basse velocità quando curvo e prendo le sconnessioni della strada! saranno le sospensioni da "oliare"? se l'auto sta ferma una mezz'ora non rumoreggiano più per un po', dopo qualche minuto riprende il rumore!

Ultima modifica:
Salve a tutti, volvo sapere se il rumore che sentite è come una sorta di tamburellio però molto sordo che sembra provenire da sotto i piedi anteriormente perchè è quello che avverto io ultimamente,devo preoccuparmi?

Roby

Perchè stare con i dubbi, un controllo all'avantreno con la macchina sul ponte, rivela subito se si tratta dei o di un braccetto. Così ho fatto io. Se tutto è regolare meglio, non penso sia una grossa spesa fare un controllo, magari è una perdita di tempo. Con questo modello di macchina, in MB sono abituati, lo individuano subito.:lookaround:

be che vada a fare un controllo è sicuro anche perchè lunedì va a fare il tagliando volevo solo partecipare anch'io con la mia esperienza tutto quì:wave:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
be che vada a fare un controllo è sicuro anche perchè lunedì va a fare il tagliando volevo solo partecipare anch'io con la mia esperienza tutto quì:wave:
Allora dopo il tagliando racconta cosa hanno trovato, e quanti km hai percorso, anche se fosse un falso allarme sono tutte esperienze positive.:wave:

speriamo bene! Ma se si sente sullo sconnesso?

Spero di non sentirlo mai:afraid:

ricordo che però pure la 202 aveva questo difetto se vogliamo chiamarlo così, io però non ho mai avvertito rumori, nemmeno con l'assetto tavolo che misi
Sul 202 non mi pare, è nella norma:ka:, sicuro non come la 203, cioè un pò fuori norma:D

a me cigola tutto l'anteriore a basse velocità quando curvo e prendo le sconnessioni della strada! saranno le sospensioni da "oliare"? se l'auto sta ferma una mezz'ora non rumoreggiano più per un po', dopo qualche minuto riprende il rumore!
Ma siamo sicuri sicuri che il cigolio proviene dalle sospensioni?

Per esperienza diretta, per quanto riguarda i braccetti, ripeto, si sente un ticchettio metallico non un cigolio. Appena ho cominciato a sentire questo rumore insolito (differente ai soliti cigolii per mancanza di lubrificazione causata magari, come è stato detto da lavaggi a pressione), non è che ho indugiato troppo tempo, sono andato subito in officina e avevo ragione a sentire un rumore insolito.:asd2:

Sul 202 non mi pare, è nella norma:ka:, sicuro non come la 203, cioè un pò fuori norma:D

sul sito http://www.autosupermarket.it/

una volta si accedeva alla sezione "usato provato" con una serie di auto provate come appunto usate, ora non sembra si riesca più ad accedere (vedi link in fondo pagina).

Ne avevamo già parlato mi sembra: la prova della 202 evidenziava che le teste a snodo dei braccetti anteriori sono piuttosto delicate.

boh:wave: